FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Che solitudine....
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 10:04    Oggetto: Che solitudine....
 
Ma dove siete tutti....??A sciare.... Scalare.... Funghi ??? Mare....?? Question Ogni tanto butto un'occhio qua ma non trovo più nessuno....Qs W-E ho lavorato (pensando a voi....) :allietatemi con le vs avventure, dai.... SIC! Che tristezza Crying or Very sad Crying or Very sad CIAO!
http://www.fabiovettori.com/ita/upload/20060706103759_2006_07_06_calcio.jpg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 10:13    Oggetto:
 
week end a san vito di cadore con la family ... ieri ho caricato noemi sulle spalle nel super zaino nuovo che ho comprato e siamo partiti per una meravigliosa passeggiata da socol verso le rocchette attraverso uno dei boschi più belli della zona ... la piccola era entusiasta è stata ore in silenzio a contemplare il verde dei prati e della vegetazione non si è persa niente ... e ogni tanto di schiacciava qualche pisolino ... è stata una gran bella esperienza, belle emozioni vedere tua figlia così felice riempe il cuore di gioia!!! Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 11:34    Oggetto:
 
@le ha scritto:
....belle emozioni vedere tua figlia così felice riempe il cuore di gioia!!! Laughing

Bellissimo.... Very Happy Very Happy CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 14:49    Oggetto:
 
ari ha scritto:

... è anche piuttosto noioso come gran parte della letteratura di montagna (ahimè)


concordo. che palle, in generale, la letteratura di montagna Evil or Very Mad

tolto mario rigoni stern (altri adesso su due piedi non mi vengono in mente) c'è il vuoto pneumatico!

per esempio, anche il tanto decantato mauro corona (e ne ho parecchi suoi libri e leggevo le sue storie ai miei figli prima che si addormentassero) che ha ormai da dire che valga la pena di scrivere?

ciao
marco

P.S. per attenuare le mie affermazioni precedenti un libro di montagna che mi è piaciuto è: Bukreev, Anatolij - Weston DeWalt, Gary, Everest 1996 : cronaca di un salvataggio impossibile, Torino, Centro documentazione alpina, 1998.
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 15:56    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
ari ha scritto:

... è anche piuttosto noioso come gran parte della letteratura di montagna (ahimè)


concordo. che palle, in generale, la letteratura di montagna Evil or Very Mad

tolto mario rigoni stern (altri adesso su due piedi non mi vengono in mente) c'è il vuoto pneumatico!

per esempio, anche il tanto decantato mauro corona (e ne ho parecchi suoi libri e leggevo le sue storie ai miei figli prima che si addormentassero) che ha ormai da dire che valga la pena di scrivere?

ciao
marco

P.S. per attenuare le mie affermazioni precedenti un libro di montagna che mi è piaciuto è: Bukreev, Anatolij - Weston DeWalt, Gary, Everest 1996 : cronaca di un salvataggio impossibile, Torino, Centro documentazione alpina, 1998.


E' un giudizio piuttosto netto e severo della letteratura alpina;
dei libri che ho letto io (possiedo un piccola raccolta di circa 700 testi)una parte sono senz'altro noiosi, anche perchè scritti da alpinisti il cui talento si ferma sulle crode... ma esiste una parte di questa letteratura di assoluta eccellenza a partire da scrittori/alpinisti come Buzzati, Mila, Kugy ecc. fino a alpinisti/scrittori come Diemberger, Bonatti, Buhl, ecc. solo per citarne alcuni...
tuttavia sarebbe interessante indicare alcuni titoli e giudicarne la "noiosità" o meno, chiaramente argomentando il giudizio.
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 17:06    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
fluto ha scritto:
ari ha scritto:

... è anche piuttosto noioso come gran parte della letteratura di montagna (ahimè)


concordo. che palle, in generale, la letteratura di montagna Evil or Very Mad

tolto mario rigoni stern (altri adesso su due piedi non mi vengono in mente) c'è il vuoto pneumatico!

per esempio, anche il tanto decantato mauro corona (e ne ho parecchi suoi libri e leggevo le sue storie ai miei figli prima che si addormentassero) che ha ormai da dire che valga la pena di scrivere?

ciao
marco

P.S. per attenuare le mie affermazioni precedenti un libro di montagna che mi è piaciuto è: Bukreev, Anatolij - Weston DeWalt, Gary, Everest 1996 : cronaca di un salvataggio impossibile, Torino, Centro documentazione alpina, 1998.


E' un giudizio piuttosto netto e severo della letteratura alpina;
dei libri che ho letto io (possiedo un piccola raccolta di circa 700 testi)una parte sono senz'altro noiosi, anche perchè scritti da alpinisti il cui talento si ferma sulle crode... ma esiste una parte di questa letteratura di assoluta eccellenza a partire da scrittori/alpinisti come Buzzati, Mila, Kugy ecc. fino a alpinisti/scrittori come Diemberger, Bonatti, Buhl, ecc. solo per citarne alcuni...
tuttavia sarebbe interessante indicare alcuni titoli e giudicarne la "noiosità" o meno, chiaramente argomentando il giudizio.


Very Happy Very Happy eh, eh, ti ho preso al primo tentativo!!!
proprio te qui ti volevo Wink

il mio post era volutamente "netto e severo" per suscitare qualche moto di reazione...

inoltre confesso la mia ignoranza sul tema, soprattutto perché, quando ho tentato di leggere qualche libro "di montagna", sono stato respinto più duramente di un 7A Wink

avrò scelto quelli sbagliati, appunto per questo concordo con la tua proposta di indicare alcuni titoli.

per cominciare ne butto là alcuni io a casaccio:

BUONI:
mario rigoni stern;
m. corona, il volo della martora
harrer, parete nord;
harrer, sette anni in tibet
buzzati, il deserto dei tartari
Ferrari Marco, Frêney 1961. Un viaggio senza fine
ci metto anche le guide di luca visentini, anche se non propriamente in tema


KATTIVI Wink :
tutti gli altri di m. corona
Krakauer Jon, aria sottile
simpson j., La morte sospesa

sono riuscito a far saltare qualcuno dalla sedia Question Wink
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 18:15    Oggetto:
 
tra quelli che ho letto, pochi mi hanno lasciato ricordi. Metto

SU
Rotti e stracciati
Sylvain Saudan sciatore dell'impossibile (con +++)

GIU'
naufragio sul monte bianco
il fortissimo (con ---)
aspro e dolce
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 23:10    Oggetto:
 
tra quelli più:

mauro rumez - il mio sci estremo (anche se descrive cose estreme non si da arie, è essenziale e c'ha qualche episodio carino e divertente; quello che mi è rimasto più impresso è quando mauro si trovava in grecia e scorge lungo una dorsale di neve in direzione dell'albania una schiera di clandestini albanesi (che tentavano di entrare in grecia) molto probabilmente inferociti, affamati e pronti a depredare attrezzature e provviste di mauro; per evitarli mauro si fionda giù in discesa e arriva con un buon margine al rifugio (a metà tra i due gruppi) dove aveva buona parte della sua attrezzatura e prepara in fretta lo zaino rinunciando alla sosta. Nonostante il margine, chiusa dietro di se la porta del rifugio, voltatosi un attimo si trova faccia a faccia con uno di questi pellegrini che, apparso all'improvviso da dietro il rifugio, per un attimo resta di sale ma successivamente inizia a gesticolare e parlare nella sua lingua; non ancora pronto mauro calza l'ultimo sci, pigia sui bastoni e si butta lungo la discesa che va a fondovalle riuscendo ad essere finalmente libero, fuori pericolo!) Razz

hans kammerlander -sopra e sotto (ci sono descritte cose un attimino meno estreme poi idem come sopra con più spunti umoristici) Razz



tra quelli meno ci metto

lo scialpinismo di marcel kurz (esclusa la bellissima parte sul meteo e la neve Very Happy ) (il resto del libro non mi piace tanto, anzi veramente noioso Crying or Very sad , perchè fa riferimento a tracciati e nomi in svizzera e valdaosta che non conosco; per seguire il libro dovrei seguire una carta topografica dettagliata; se abitassi li il mio giudizio e gli stimoli a leggerlo cambierebbero.. Wink )


nota: sul giudizio sui libri di corona (dopo il primo "il volo della martora") non sono d'accordo: io me li sono cmq letti tutto d'un fiato, cosa che per me vuol dire che il libro mi piace; riguardo aspro e dolce magari si parla un po' meno di montagna e un po' più degli effetti etilici.
seconda nota su corona: dai libri che ho letto ho stimato il numero di volte in cui lui ha rischiato seriamente di morire; esse risultano almeno una dozzina!!! Shocked nella maggior parte di esse l'alcol era sempre protagonista Rolling Eyes
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 23:33    Oggetto:
 
x fluto:
non mi hai fatto saltare ma quasi... Smile

x vivalaporchetta e gianlu:
il libro di Saudayn è bello perchè?
ha delle descrizioni colorite e sembra di immedesimarsi?
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mar Lug 18, 2006 8:37    Oggetto:
 
Più che "descrizioni colorite" lo ricordo come un libro che mi ha regalato EMOZIONI, il classico libro che leggo prima di addormentarmi e che, coi sogni, mi accompagna per tutta la notte.... Però, a mio parere, ultimamente ci sono in giro dei bei libri, dai.... Dipende uno cosa vuole dalla LETTERATURA di montagna. Ho appena letto "Quelli del Pordoi", con tutto il rispetto per l'autore non sarà LETTERATURA, è un libro "facile" e veloce, fin troppo "terra-terra" mi verrebbe da dire, ma mi ha regalato EMOZIONI, forse perchè "alpinisticamente" son nato sulla scia di quegli anni. Penso sia molto soggettivo anche il valutare un libro, qualsiasi libro, specialmente di montagna. Ah.... Il mio libro in assoluto preferito è LA LUNGA MARCIA di Stephen King. Un'ultima cosa.... Se non ricordo male c'era un topic apposta per i libri, qua siam fuori tema.... Qua si parlava di SOLITUDINE.... Wink Wink Buona Giornata, raga'. CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Mar Lug 18, 2006 18:19    Oggetto:
 
il libro di Saudan mi è sembrato bello per vari motivi: dallo stile di narrazione, dalla cronaca, all'intervista, all'autobiografia. Asciutte le descrizioni, senza lasciarsi andare a iperbole. Belle le descrizioni delle sensazioni dello sciatore. E bello il capitoletto dedicato alla "tecnica 2S", se ci pensate incredibilmente innovativa, avanti almeno di trenta anni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 7:28    Oggetto:
 
Solitudine.... Ho capito tutto Shocked !! Qua si riprende il 21 Novembre con l'avvio UFFICIALE dell'inverno, del freddo Confused , della neve. Ora tutti in vacanza. Vabbè.... Domani me ne vado anch'io Laughing e lascio qs forum ancor più solo Sad ! Divertive.... Wink ! CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 10:27    Oggetto:
 
buone gite!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 23:24    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:
Solitudine.... Ho capito tutto Shocked !! Qua si riprende il 21 Novembre con l'avvio UFFICIALE dell'inverno, del freddo Confused , della neve. Ora tutti in vacanza. Vabbè.... Domani me ne vado anch'io Laughing e lascio qs forum ancor più solo Sad ! Divertive.... Wink ! CIAO!


mi sa che x l'avvio ufficiale dell'inverno dovremo aspettare il 21 dicembre Rolling Eyes Rolling Eyes
cmq spero proprio che si inizi prima......

a propo di vacanza....... dove andate ?!?
x il w.end arriva la lavatona ..... meglio stare a casa Very Happy Very Happy

e arriva anche un po' freddino
forse un po' di neve (bagnata) arriverà fino a 2000 Laughing Laughing

ciaooooo
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Gio Ago 24, 2006 8:05    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:

mi sa che x l'avvio ufficiale dell'inverno dovremo aspettare il 21 dicembre Rolling Eyes Rolling Eyes
............... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Vero !! CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: