FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
DYNASTAR ALTITRAIL PLUME VS DYNASTAR PIERRA MENTA
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

culbianc Rispondi citando



Registrato: 01/12/08 16:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 15:01    Oggetto: DYNASTAR ALTITRAIL PLUME VS DYNASTAR PIERRA MENTA
 
salve a tutti, sono nuovo del forum, e vi chiedo se qualcuno ha provato i due sci in oggetto: secondo voi sono gli stessi sci - Altitrail plume del 2005-06 e Pierra Menta 2007, quelli marrone/arancio - o il Pierra Menta è migliore in discesa, come viene riferito?
Grazie
_________________
Guardate in alto se volete esaltarvi.
Chi di voi conosce insieme l’esaltazione e il riso?
Colui che sale i monti più alti ride di tutte le tragedie rappresentate e vissute.
F. NIETZSCHE
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 16:56    Oggetto: Re: DYNASTAR ALTITRAIL PLUME VS DYNASTAR PIERRA MENTA
 
culbianc ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo del forum, e vi chiedo se qualcuno ha provato i due sci in oggetto: secondo voi sono gli stessi sci - Altitrail plume del 2005-06 e Pierra Menta 2007, quelli marrone/arancio - o il Pierra Menta è migliore in discesa, come viene riferito?
Grazie


si tratta di due sci diversi anche se le caratteristiche sono simili mi pare che i pierra menta siano leggermente più leggeri ma il comportamento credo sia simile ma se dovessi scegliere io prenderei i plume.
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 17:16    Oggetto:
 
Io ho i plume.A me sembrano ottimi ma non ho mai provato i Pierra Menta pero' se @le ti dice che sono meglio i plume...vai tranquillo Wink
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

culbianc Rispondi citando



Registrato: 01/12/08 16:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 15:30    Oggetto:
 
se posso ancora chiedere: ma perchè preferireste Plume? entrambi hanno stesso peso, e i pierra menta in molti dicono migliore.. mi serve un 'indizio' per decidermi a prenderli..... (oltre a quello che costano 100€ di meno...)
grazie
_________________
Guardate in alto se volete esaltarvi.
Chi di voi conosce insieme l’esaltazione e il riso?
Colui che sale i monti più alti ride di tutte le tragedie rappresentate e vissute.
F. NIETZSCHE
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 16:34    Oggetto:
 
ci devi fare sci alpinismo o gare?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

culbianc Rispondi citando



Registrato: 01/12/08 16:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 17:48    Oggetto:
 
diciamo entrambi.... qualche gara in previsione del Mezzalama, ma prima cosa non vado assolutamente per far il tempone e secondo non mi va di prendere uno sci solo per far gare. intenzione è di prendere uno sci leggero ma robusto, da gara ma soprattutto da girarci x lunghi tour, dai 1500 ai 2000 mt di dislivello, che per fortuna mia ho possibilità di fare spesso. riassumendo, quindi, leggerezza si, ma anche sostanza, motivo per cui fra le opzioni di sci sul mercato tengo in considerazione solo Dynastar (Altitrail o Pierra Menta) e Ski Trab (Sintesi o Sintesi Aero, anche se quest'ultimo pur essendo leggero ha difetto di costare troppo....), mentre scarto a priori, per quanto ho riscontrato, sci leggeri tipo blizzard o dynafit perchè poco duraturi....
grazie
_________________
Guardate in alto se volete esaltarvi.
Chi di voi conosce insieme l’esaltazione e il riso?
Colui che sale i monti più alti ride di tutte le tragedie rappresentate e vissute.
F. NIETZSCHE
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 18:02    Oggetto:
 
guarda,io il Plume me li ricomprerei 100 volte,in salita proprio non lo senti,in discesa ci ho sciato anche in pista molto bene (io pero' non ho una sciata aggressiva),ottimo sulle nevi dure ghiacciate ma anche sulla farina mi ha fatto divertire. Se puoi chiedi a Fabio Meraldi che ci ha vinto qualche garetta con questi sci Wink
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

culbianc Rispondi citando



Registrato: 01/12/08 16:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 18:17    Oggetto:
 
anche tu confermi la bontà dei Dynastar... non ci sono dubbi sulla marca; rimane solo da chiarire se la differenza in prezzo fra Plume e pierra Menta sia anche una differenza qualitativa-migliorativa o meno. grazie x consigli
_________________
Guardate in alto se volete esaltarvi.
Chi di voi conosce insieme l’esaltazione e il riso?
Colui che sale i monti più alti ride di tutte le tragedie rappresentate e vissute.
F. NIETZSCHE
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 18:38    Oggetto:
 
culbianc ha scritto:
anche tu confermi la bontà dei Dynastar... non ci sono dubbi sulla marca; rimane solo da chiarire se la differenza in prezzo fra Plume e pierra Menta sia anche una differenza qualitativa-migliorativa o meno. grazie x consigli


secondo me non c'è differenza qualitativa in meglio sui pierramenta e credo che in discesa siano meglio i Plume. I primi sono più leggeri e più nuovi i secondi costano meno e non è cosa da poco.

Scusa per curiosità ma dove hai trovato i plume e a che prezzo?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

culbianc Rispondi citando



Registrato: 01/12/08 16:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 21:08    Oggetto:
 
x negozio non saprei proprio dirti, secondo me, visto l'anno, son già fuori 'commercio'. ce li aveva un amico, presi anno scorso ma mai usati, me li vende a 250€, mentre da Amplatz o altri si trova il Pierra Menta 07 (arancio) a 350€.... visti i commenti forse mi decido x Altitrail, e con i 100€ di risparmio ci aggiungo qualcosa e mi prendo l'attacchino... così ho sci leggero e sci x farina.... anche perchè visto peso e altezza (62-63kg 1.69-1.70mt) ci sta meglio il plume da 160 cm piuttosto che Pierra Menta 164... vista crisi non bisogna forse spendere?
_________________
Guardate in alto se volete esaltarvi.
Chi di voi conosce insieme l’esaltazione e il riso?
Colui che sale i monti più alti ride di tutte le tragedie rappresentate e vissute.
F. NIETZSCHE
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 23:20    Oggetto:
 
250 eurozzi per i plume del 2005? Shocked Shocked troppi soldi amico, li vendevano a 190 ancora due anni fà ...
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

culbianc Rispondi citando



Registrato: 01/12/08 16:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 18:58    Oggetto:
 
grazie x info prezzi, il problema è trovarli a 190€... l'alternativa è i Pierra Menta a 350€ o salire, e molto, con i prezzi per altri sci... qualche consiglio alternativo? grazie
_________________
Guardate in alto se volete esaltarvi.
Chi di voi conosce insieme l’esaltazione e il riso?
Colui che sale i monti più alti ride di tutte le tragedie rappresentate e vissute.
F. NIETZSCHE
Top
Profilo Invia messaggio privato

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 18:46    Oggetto:
 
Ciao,
io per gli sci da gara ho fatto una scelta drastica: ne compro uno nuovo con attacchino dedicato, se possibile quello con talloniera con lo sportellino; non è come nella MTB che puoi usare la front in carbonio per fare giri all-mountain, almeno per le mie capacità sciatorie.
Per quanto riguarda i pierra menta sono senz'altro dei buoni compromessi, ma io li ho provati in neve smossa e non è proprio come sciare con uno sci moderno e sciancrato, del resto basta vedere l'impronta...
Per la cronaca il prezzo che hai citato è troppo seocndo me; se fai un giro per i negozi trovi sci da gara dell'anno scorso sui 200 euro.
Inoltre non per fare cattiva pubblicità ma io li ho rotti l'anno scorso (i pierra menta) dopo 20 uscite....
Vedi te, ciao!
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

Luca.zeta Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 10:06
Messaggi: 80
Luogo di residenza: VICENZA

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 22:38    Oggetto:
 
giulitn ha scritto:
Ciao,
io per gli sci da gara ho fatto una scelta drastica: ne compro uno nuovo con attacchino dedicato, se possibile quello con talloniera con lo sportellino; non è come nella MTB che puoi usare la front in carbonio per fare giri all-mountain, almeno per le mie capacità sciatorie.
Per quanto riguarda i pierra menta sono senz'altro dei buoni compromessi, ma io li ho provati in neve smossa e non è proprio come sciare con uno sci moderno e sciancrato, del resto basta vedere l'impronta...
Per la cronaca il prezzo che hai citato è troppo seocndo me; se fai un giro per i negozi trovi sci da gara dell'anno scorso sui 200 euro.
Inoltre non per fare cattiva pubblicità ma io li ho rotti l'anno scorso (i pierra menta) dopo 20 uscite....
Vedi te, ciao!


Ma li hai rotti a meta'?
Saltando o facendo qualcosa di strano..?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

omar Rispondi citando



Registrato: 04/11/08 20:41
Messaggi: 92
Luogo di residenza: Drena

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 10:22    Oggetto:
 
culbianc ha scritto:
grazie x info prezzi, il problema è trovarli a 190€... l'alternativa è i Pierra Menta a 350€ o salire, e molto, con i prezzi per altri sci... qualche consiglio alternativo? grazie


Ciao
Sappi che il costo della Skitrab ha motivo d'essere... tutti gli altri copiano... chi bene e chi male. La Dynastar non copia male ma "insegue" chi ha fatto... e fa ancora strada.

Non voglio difendere o promuovere la skitrab ma gli "irrompibili" sono loro. (purchè montati MOLTO bene)

Della Skitrab il SintAero è abbastanza leggero e con molta superfice per belle sciate.

Io fossi in te lo abbinerei con l'attacchino ATK 120 gr (non si rompe mai) così da ottenere un peso ottimo per belle sciate e salite senza peso.

Il materiale ATK (il più leggero al mondo - attacchi sonde pale racchette) lo puoi trovare a Isera ALPSTATION http://www.alpstation.it
o da Gobbi Sport ad Arco.

Se poi vuoi spendere di meno cerca usato... si trova sci SintAero 2009 e attacchino dynafit (come nuovi ) a circa 500.00

Ciao
_________________
Omar
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: