FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
si ricominica??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 12:11    Oggetto: raduno
 
Ciao ragazzi, visto che si parla di raduno ripropongo la relazione di giugno per mostrarne le foto e far venire un po' di acquolina ... Saluti a tutti.

======================================== 18 giu 2006:
Ecco qualche nota sparsa sulla gita di fine stagione dove ho conosciuto gli ormai mitici (del forum OtT) Viktor e Dina. Voleva essere un miniraduno ma all'appello delle 5:30 (01) oltre a me c'è solo Arno, altri forse scoraggiati dal gran caldo. Invece la gita risulterà molto godibile sia per ambiente (07) che per la simpatica compagnia (08) ampliata nella seconda parte da Ettore e Fabrizio. Un grazie a Viktor che ha organizzato il tutto e che con la sua formidabile conoscenza del territorio dà totale tranquillità scegliendo i tratti più praticabili nonstante la neve cominci a scarseggiare (06).
Alla partenza ero un po' preoccupato per la mia inferiorità atletica. Scopro subito che ... avevo ragione. Se come me avete solo 2 polmoni rassegnatevi a vedere il sorriso di Dina solo in vetta, perchè per quanto io sbuffi come un mantice non riesco che a vederne lo zaino da più o meno distante (04). Viktor poi è subito un puntolino che si perde in alto nella Val de Mesdì (09), salvo poi che bontà sua ogni tanto si ferma pazientemente (14) ad attendere i poveri mortali. Anche Arno è una locomotiva (16), insomma per tutta la salita (21) mi rassegno a fare da fanalino di coda (23), e per giunta perdo tempo a far foto e rimirare pareti (20) e canali (24). Per farmi perdonare in vetta estraggo dallo zaino una bottiglia che doveva essere condivisa con un folto gruppo di OverToppisti (27). Ma non c'è problema, siamo pochi (35) ma per niente astemi, e lo spumante evapora rapidamente (26) ai 3150 del Piz Boè.
La giornata è splendida, ci attardiamo a lungo a guardare il panorama, fotografare e chiacchierare, insieme ai simpatici (e simpatizzanti di OtT) Ettore e Fabrizio che col loro bel accento emiliano ci hanno raggiunti. Quando si scende (32) io mi aspettavo che tutti sciassimo, ma scopro che Arno e soprattutto Viktor fanno uno sport diverso dal mio, è gente nata con gli sci ai piedi!! Vabbè, anche in discesa, farò da retroguardia, nel canalino (36) io derapo dove loro slalomavano allegramente tra rocce e le funi semiaffioranti (34) del sentiero attrezzato...
Viktor si muove come fosse nel salotto di casa e lasciando a dx il rif.Boè infiliamo una valle (40) che porta alla conca a 2700 (38) da dove ripelliamo e sempre sulle sue tracce zigzaghiamo tra vallette e dossi rocciosi (39) fino al Sas de Mesdì (25). Altra lunga sosta a lucertolarci al sole (44), siamo a 3000 ma si sta in t-shirt (31), che giornata! Verso le 12 ripartiamo, la neve è bella da sciare (56) e per la val de Tita (61) ci tuffiamo verso il turchese lago (73) del rif.Cavazza (64), frequentato ormai (75) da molti camminatori (77).
Quello che Viktor chiama sommerfirn, specie nei canalini io lo chiamerei stonerfirn, per la quantita di sassi piovuti dalle pareti. In particolare la val Setus (78) dev'essere di chiare origini romane a giudicare dal fondo lastricato di ciotoli, con somma goduria delle nostre solette. La sciata è lo stesso piacevole (83), basta abituarsi a quel rumore di solette e sassi che per uno sciatore rappresenta una specie di terrore atavico. In realtà i danni sono limitati perche i sassi sono superficiali e affondano nella neve estiva.
All'arrivo dal bagagliaio emiliano spuntano altre 2 bottiglie di un non precisato ma lo stesso apprezzato bianco, che nonostante il calo di quota evapora altrettanto rapidamente... suppongo le bottiglie avessero delle perdite! Poi tutti e 6 ci caliamo in un locale dove tra birre e portate varie chiacchieriamo e scherziamo, Viktor insidia la cameriera con Dina che minaccia di lasciarlo senza cena mentre Arno si diverte a provocarli nel suo leggero e originale accento tirol-milanese... allegramente arriva metà pomeriggio e ci dobbiamo salutare, quasi tutti abbiamo molta macchina da fare. Un grazie per la piacevole compagnia a Viktor, Dina, Arno, Ettore, Fabrizio. E buona montagna a tutti.

PS: un ulteriore saluto al gruppo dei Logorai di TV coi quali ho condiviso gran parte di questa fantastica stagione di decine di uscite (e varie migliaia di foto ... mi toccherà ampliare l'hard disk!) Passo e chiudo (fino alla prossima neve...) Dario
========================================


L'ultima modifica di Denali il Gio Mar 01, 2007 10:01, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 12:33    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
il discorso di "metà settimana" è indicativo (chiaramente);
da la possibilità a chi non conosce la zona di documentarsi e magari scoprire un itinerario che può fare anche in seguito..
è un modo per dire: ci sono, sono là!!
un pò come sul Mulaz l'anno scorso sul quale eravamo senz'altro due/tre del blog senza saperlo.. magari potevamo salirlo assieme.
E' ovvio che poi, sul blog o via mail o (perchè no) per telefono ci si sente anche all'ultimo minuto, nella massima libertà.


si certo giovanni.... ero un poco ironico sopratutto a causa del padovano ale.... lui sa perchè
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 12:34    Oggetto: Re: si ricominica??
 
fluto ha scritto:
@le ha scritto:
...
comunque bello porsi degli obiettivi e io quest'anno parto così:
Obiettivo stagionale:
Monte Bianco
almeno due su tre cime dolomitiche a scelta tra Civetta Antelao e Pelmo
...
voi Question


ecco, bravo. il pelmo è da due anni che voglio farlo Evil or Very Mad Evil or Very Mad

chissà che sia l'anno prox sia la volta buona.

ciao
marco


pure io lo vorrei
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 12:34    Oggetto:
 
espo ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
il discorso di "metà settimana" è indicativo (chiaramente);
da la possibilità a chi non conosce la zona di documentarsi e magari scoprire un itinerario che può fare anche in seguito..
è un modo per dire: ci sono, sono là!!
un pò come sul Mulaz l'anno scorso sul quale eravamo senz'altro due/tre del blog senza saperlo.. magari potevamo salirlo assieme.
E' ovvio che poi, sul blog o via mail o (perchè no) per telefono ci si sente anche all'ultimo minuto, nella massima libertà.


si certo giovanni.... ero un poco ironico sopratutto a causa del padovano ale.... lui sa perchè


Question
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 12:36    Oggetto:
 
@le ha scritto:

non è come tutti i cristiani che lavorano 5gg di seguito



i cristiani lavorano 6 gorni a voler esser giusti e il 7 al signore.....

i 5 giorni li ha inventati qualcun altro in italia poi copiati da tutti.

io sono trend...

solo non conto un ca**0 Rolling Eyes
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 12:37    Oggetto: Re: raduno
 
Denali ha scritto:
Ciao ragazzi, visto che si parla di raduno ripropongo la relazione di giugno per mostrarne le (foto) e far venire un po' di acquolina ... Saluti a tutti.

======================================== 18 giu 2=



mamma che lavoraccio che ci presenti così in pieno agosto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked Shocked Shocked
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Sab Set 09, 2006 22:50    Oggetto:
 
Per quest'anno i miei progetti sono (ne metto pochi così sono quasi sicuro di realizzarli Smile ):

- Val Sughet (ampio e di respiro vallone nel cuore del Piancavallo(PN))

- Forcella Antander (Alpago(BL), su consiglio di ari e indirettamente di viktor(cui non gli è piaciuto troppo il Cornor (da nord), inizialmente mio primo obbiettivo))

- Monte Forato (Sella Nevea(UD), perchè tra un anno probabilmente inizieranno i lavori degli impianti per il collegamento con la slovenia a Sella Prevala)

- raduno OTT
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 12:11    Oggetto:
 
Personalmente il Cornor da nord via Val Bona mi piace molto. In salita dopo la casera si entra in un ambiente particolre, appartato e chiuso che regala un isolamento che manca sui versanti sud. Ma è divertente anche a scendere, forse perchè a me piacciono queste discese in cui è la morfologia un po' complicata (dossi, vallette, massi, ondulazioni, cambi di pendenza...) a dettare la sciata, rispetto agli ampi e liberi pendii aperti. Unico neo è che appunto per le sue caratteristiche è poco panoramico, ma per quello c'è la lunga sosta in vetta...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

heimat Rispondi citando



Registrato: 04/04/05 11:03
Messaggi: 211
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 12:48    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:


- Monte Forato (Sella Nevea(UD), perchè tra un anno probabilmente inizieranno i lavori degli impianti per il collegamento con la slovenia a Sella Prevala)


ma per Forato intendi la salita in cima o il passaggio attraverso il foro?

In entrambi i casi non ci sarà molta differenza rispetto allo stato attuale perché la parte slovena è stata completata gia' l'anno scorso

CesareCT ha scritto:

- raduno OTT


Si potrebbe iniziare a proporre dove fare il raduno.
_________________
tomaso
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 13:58    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Personalmente il Cornor da nord via Val Bona mi piace molto. In salita dopo la casera si entra in un ambiente particolre, appartato e chiuso che regala un isolamento che manca sui versanti sud. Ma è divertente anche a scendere, forse perchè a me piacciono queste discese in cui è la morfologia un po' complicata (dossi, vallette, massi, ondulazioni, cambi di pendenza...) a dettare la sciata, rispetto agli ampi e liberi pendii aperti. Unico neo è che appunto per le sue caratteristiche è poco panoramico, ma per quello c'è la lunga sosta in vetta...



concordo molto bello il cornor da nord e facilmente in neve polverosa
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2006 21:54    Oggetto:
 
heimat ha scritto:

ma per Forato intendi la salita in cima o il passaggio attraverso il foro?

In entrambi i casi non ci sarà molta differenza rispetto allo stato attuale perché la parte slovena è stata completata gia' l'anno scorso


intendevo proprio la parte slovena..cmq la cosa che più mi preme è percorrere sella prevala, valletta piena di ricordi dove quand'ero piccolo il gatto portava lassù, dei piccoli sciatori, facendo forse nascere in qualcuno la voglia di allontanarsi dai soliti percorsi...
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

heimat Rispondi citando



Registrato: 04/04/05 11:03
Messaggi: 211
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 10:50    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:
heimat ha scritto:

ma per Forato intendi la salita in cima o il passaggio attraverso il foro?

In entrambi i casi non ci sarà molta differenza rispetto allo stato attuale perché la parte slovena è stata completata gia' l'anno scorso


intendevo proprio la parte slovena..cmq la cosa che più mi preme è percorrere sella prevala, valletta piena di ricordi dove quand'ero piccolo il gatto portava lassù, dei piccoli sciatori, facendo forse nascere in qualcuno la voglia di allontanarsi dai soliti percorsi...


Sapessi che dispiacere quest'inverno salire in Prevala e trovare l'impianto sloveno Embarassed Embarassed
_________________
tomaso
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 14:54    Oggetto:
 
Eccomi eccomi! Se Dio vuole (e donne pure) sarà un grande inverno!
Credevate di esservi liberati di me??? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 17:24    Oggetto:
 
fraccaroski ha scritto:
Eccomi eccomi! Se Dio vuole (e donne pure) sarà un grande inverno!
Credevate di esservi liberati di me??? Twisted Evil


uè cristian eccoti finalmente!!! .... peccato pensavamo fossi rimasto ... dove eri andato in arabia????? Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 20:42    Oggetto:
 
NO , niente Arabia , ma 2 sett. in Giordania ed estate a cazzeggiare con 3 sett. di guatemala ivi contenute!!E grande novità , mi sono liberato della donna( o lei si è liberata di me). Quindi eccomi pronto ad una grandissima stagione con gli sci che già ululano dal garage...
Obbiettivi? il minimo sindacale...Civetta ,Bianco Eiger ,Monch ecc
A presto!
Cris
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: