FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Propongo un raduno sui SIBILLINI il 17-18.1.2009 (ANNULLATO)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 12:40    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
Noi siamo ancora in attesa del calendario dei sabati liberi di Nadia, che quest'anno tarda non poco ad arrivare...
Certo che anch'io pensavo ad un momento un po' piu' avanti in stagione

Ciao Mauro, dai vedete cosa potete fare....
intanto avviso che ho contattato l'Hotel Ussita (tel 0737.879171) che per il we in questione ha posto. I prezzi sono 50 per la MP e 30 per il pernotto con colazione. Potrebbro diminuire a seconda del numero degli ospiti.
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 14:08    Oggetto:
 
mi stupisce sempre la differenza tra sudtirol e resto d'italia... con 50 euri MP, bassa stagione, in altoadige stai da dio...
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 14:33    Oggetto:
 
Z ha scritto:
mi stupisce sempre la differenza tra sudtirol e resto d'italia... con 50 euri MP, bassa stagione, in altoadige stai da dio...

eh, in effetti non è così poco ... forse è perchè non hanno i finanziamenti da provincia autonoma. L'anno scorso in quello stesso albergo essendo un bel gruppo, con Puddu e la focolaccia, ci hanno fatto 45.
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 20:20    Oggetto:
 
Z ha scritto:
mi stupisce sempre la differenza tra sudtirol e resto d'italia... con 50 euri MP, bassa stagione, in altoadige stai da dio...


il poco turismo, e soprattutto la mancanza di turismo europeo questo provoca, prezzi senza molta logica. Poi però, puoi trovare situazioni così autentiche e di grande qualità che in sudtirol te le scordi.... Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 22:16    Oggetto:
 
Z ha scritto:
mi stupisce sempre la differenza tra sudtirol e resto d'italia... con 50 euri MP, bassa stagione, in altoadige stai da dio...


da una come te ....... un südtirol senza "2 puntini" ( Wink ) nn me l'aspettavo Exclamation Exclamation Exclamation

Razz Razz Razz Razz

Wink

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 13:04    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
Z ha scritto:
mi stupisce sempre la differenza tra sudtirol e resto d'italia... con 50 euri MP, bassa stagione, in altoadige stai da dio...

da una come te ....... un südtirol senza "2 puntini" ( Wink ) nn me l'aspettavo Exclamation Exclamation Exclamation
Razz Razz Razz Razz
Wink
-,,,

O mama.... e come si fa la u con la umlaut ???
COSI' (alt+129): ü
e c'è anche la (alt+145): æ
e se si vuol esagerare (alt+142) Ä
(da http://www.oppo.it/tabelle/tabella_ascii.htm)

adesso però niente polemiche, ma adesioniiiiiiiiii !!!!!!
(mi sa che sui Sibillini ci fate andare da soli....)
Mauro riesci a dire voi che we volevate andarci?
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 23:01    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
adesso però niente polemiche, ma adesioniiiiiiiiii !!!!!!
(mi sa che sui Sibillini ci fate andare da soli....)
Mauro riesci a dire voi che we volevate andarci?


Penso che uno dei problemi per le adesioni dei nordici, in questo momento, sia il fatto che qui (nelle Alpi) c'è tanto di quel ben di Dio (neve), che non invoglia molto a fare tanta strada per sciare. Forse conviene spostare più avanti.
Per quel che mi riguarda verrei di corsa, ma ho un po' di problems in questo mese per chiedere permessi al lavoro e soprattutto in famiglia Evil or Very Mad .
Ciao Rob! Smile
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 23:10    Oggetto:
 
clark ha scritto:
Penso che uno dei problemi per le adesioni dei nordici, in questo momento, sia il fatto che qui (nelle Alpi) c'è tanto di quel ben di Dio (neve), che non invoglia molto a fare tanta strada per sciare.

Infatti chi si muove Wink
Very Happy Very Happy Very Happy
Ieri son partito e arrivato sci ai piedi da quota 625.
Chissà se nei prossimi anni ricapiterà ancora.

Per ora godiamoci il Momento Magico.
Cool Cool Cool Cool Cool
Ciao Sibbillinooo
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 11:04    Oggetto:
 
Grazie Clark (e Luca) che me lo avete detto chiaro e tondo.
In effetti avete ragione.
Ok, me ne faccio una ragione e ANNULLIAMO i nostri propositi sibillini.
Mi sa che in quel we ci rivolgeremo al Tirolo o al Trentino.

Però dai, se vi viene la voglia dei Sibillini se ne riparla....ditemi anche voi!
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 15:38    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Z ha scritto:
mi stupisce sempre la differenza tra sudtirol e resto d'italia... con 50 euri MP, bassa stagione, in altoadige stai da dio...


il poco turismo, e soprattutto la mancanza di turismo europeo questo provoca, prezzi senza molta logica. Poi però, puoi trovare situazioni così autentiche e di grande qualità che in sudtirol te le scordi.... Wink


questo non direi proprio, ma del resto ognuno conosce i suoi polli e il suo pollaio. Allora magari tu puoi dare una mano a rob a trovare qualità e autenticità, ma sotto i 50 MP, mi raccomando... Wink

Comunque per me non è il turismo europeo che fa la differenza in alto adige, nè i soldi della provincia autonoma, come dimostra il fatto che già in provincia di Trento la musica cambia abbastanza.

fabbrissimo ha scritto:
da una come te ....... un südtirol senza "2 puntini" ( Wink ) nn me l'aspettavo Exclamation Exclamation Exclamation

sorry, ho la tastiera italiana, non so a memoria il codice ascii e non avevo balle di cercare la u con l'umlaut Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 15:47    Oggetto:
 
Z ha scritto:
casmau ha scritto:
Z ha scritto:
mi stupisce sempre la differenza tra sudtirol e resto d'italia... con 50 euri MP, bassa stagione, in altoadige stai da dio...


il poco turismo, e soprattutto la mancanza di turismo europeo questo provoca, prezzi senza molta logica. Poi però, puoi trovare situazioni così autentiche e di grande qualità che in sudtirol te le scordi.... Wink


questo non direi proprio, ma del resto ognuno conosce i suoi polli e il suo pollaio. Allora magari tu puoi dare una mano a rob a trovare qualità e autenticità, ma sotto i 50 MP, mi raccomando... Wink

Comunque per me non è il turismo europeo che fa la differenza in alto adige, nè i soldi della provincia autonoma, come dimostra il fatto che già in provincia di Trento la musica cambia abbastanza.
fabbrissimo ha scritto:
da una come te ....... un südtirol senza "2 puntini" ( Wink ) nn me l'aspettavo Exclamation Exclamation Exclamation

sorry, ho la tastiera italiana, non so a memoria il codice ascii e non avevo balle di cercare la u con l'umlaut Evil or Very Mad


quindi? cosa fa la differenza?

sii brava spiegacelo Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 16:18    Oggetto:
 
il perchè non lo posso sapere, di certo so che la maggior parte (non sempre) delle volte che ho soggiornato in aa ho trovato qualcosa di simile a una casa ben curata, la maggior parte (non sempre) delle volte che ho soggiornato in altre regioni d'Italia ho trovato qualcosa di simile a anonime camere d'albergo. Con annessi e connessi.
Sul perchè di questa differenza posso avere la mia interpretazione, ma forse un sudtirol potrebbe spiegarla meglio.
Di sicuro non è il turismo europeo o i soldi dell'autonomia locale, altrimenti la situazione dovrebbe essere la stessa in trentino e val d'aosta (friuli? sardegna? sicilia?) ma così non è.
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 16:29    Oggetto:
 
Z ha scritto:
il perchè non lo posso sapere, di certo so che la maggior parte (non sempre) delle volte che ho soggiornato in aa ho trovato qualcosa di simile a una casa ben curata, la maggior parte (non sempre) delle volte che ho soggiornato in altre regioni d'Italia ho trovato qualcosa di simile a anonime camere d'albergo. Con annessi e connessi.
Sul perchè di questa differenza posso avere la mia interpretazione, ma forse un sudtirol potrebbe spiegarla meglio.
Di sicuro non è il turismo europeo o i soldi dell'autonomia locale, altrimenti la situazione dovrebbe essere la stessa in trentino e val d'aosta (friuli? sardegna? sicilia?) ma così non è.

Molto d'accordo. Nemmeno io so dire da dove venga, ma è chiaro che c'è e che viene da lontano nel tempo.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 16:50    Oggetto:
 
be conoscendo un po il il centro - sud, e in particolare l'appennino, posso garantirvi che l'isolamento, rispetto all'apertura verso l'europa delle alpi ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita culturale delle 2 zone.
D'altra parte l'isolamento ha favorito il mantenimento di antichissime tradizioni, riscontrabili per esempio nella pastorizia.

Il turismo europeo e mondiale ha aiutato non poco nello sviluppo economico e culturale. Fermo restando che ci sanno fare, non per niente quasi tutti gli anni salgo su a trastullarmi Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

tmk Rispondi citando



Registrato: 25/05/07 18:54
Messaggi: 244
Luogo di residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 0:31    Oggetto:
 
Z ha scritto:

Di sicuro non è il turismo europeo o i soldi dell'autonomia locale, altrimenti la situazione dovrebbe essere la stessa in trentino e val d'aosta (friuli? sardegna? sicilia?) ma così non è.


Giusto. Tuttavia penso che in aa, regione dove vado in vacanza molto spesso, i soldi dell'autonomia locale vengano spesi molto meglio che in altre regioni a statuto speciale soprattutto in rapporto ai vantaggi che ne può trarre l'intera comunità. In altre parole credo ci sappiano fare, come dice Maurizio, prima di tutto perchè sono bravi e poi perchè il senso civico, come quello dell'ospitalità, sono virtù radicalmente diffuse nel territorio.
_________________
Specialità: Arrosticini, carni alla brace
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: