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Dynafit TLT Speed

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

BatNet Rispondi citando



Registrato: 04/03/08 17:40
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 11:29    Oggetto: Dynafit TLT Speed
 
Ciao,
nell'ultima uscita mi si continuava a girare la talloniera dell'attacchino..da cosa può dipendere? Avevo letto un'articolo di una partita di molle troppo morbide.. può essere?? Vi è mai successo?
grazie ciao
_________________
B.
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deROCK Rispondi citando



Registrato: 07/04/08 16:36
Messaggi: 36
Luogo di residenza: Val di Fiemme (TN)

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2008 10:05    Oggetto:
 
Mi era successo anche a me un problema simile. Quanto avevo l'alzatacco inserito, dopo poco mi si girava la talloniera in posizione di discesa. Il problema si verificava perchè avevo montato l'lo skistopper, ma senza aver messo dei ferretti di bloccaggio. Può succedere che di giri quando hai della neve sotto il tallone...
Ma l'attacco è datato?
Avevo sentito che col passare del tempo si possono consumare dei gommini all'interno della talloniera, facendo così girare l'attacco con più facilità...
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BatNet Rispondi citando



Registrato: 04/03/08 17:40
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2009 11:47    Oggetto:
 
Non possiedo skistopper e l'attaco è stato acquistato nel 2006. Mi si gira anche quando sono senza alzatacco. Ieri mi è capitato un'altra volta in un traverso..
_________________
B.
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fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 22:03    Oggetto:
 
BatNet ha scritto:
Non possiedo skistopper e l'attaco è stato acquistato nel 2006. Mi si gira anche quando sono senza alzatacco. Ieri mi è capitato un'altra volta in un traverso..


hai verificato la corretta regolazione del vitone che modula lo sgancio laterale ??....... magari è troppo "svitato" ...... posizionalo almeno sul valore 7,5-8 (considerando tuo peso e statura standard)

verifica anche la distanza tra estremita posteriore dello scarpone e l'attacco, quando qst è nella posizione di discesa (scarpone bloccato nei perni): deve essere almeno 4 mm

ciao
-,,,
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mistermagoo Rispondi citando



Registrato: 04/01/09 19:16
Messaggi: 14
Luogo di residenza: pedavena

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 19:47    Oggetto:
 
a un mio amico succedeva, il suo skiman di fiducia ha sostituito una specie di guarnizione che raggiungi svitando una delle viti dell'alzatacco che da quello che dice si consuma e quindi la molla non fa tenuta come dovrebbe
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LUFEMI Rispondi citando



Registrato: 24/02/09 11:16
Messaggi: 5
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 20:58    Oggetto:
 
deROCK ha scritto:
Mi era successo anche a me un problema simile. Quanto avevo l'alzatacco inserito, dopo poco mi si girava la talloniera in posizione di discesa. Il problema si verificava perchè avevo montato l'lo skistopper, ma senza aver messo dei ferretti di bloccaggio. Può succedere che di giri quando hai della neve sotto il tallone...
Ma l'attacco è datato?
Avevo sentito che col passare del tempo si possono consumare dei gommini all'interno della talloniera, facendo così girare l'attacco con più facilità...


CIAO
MI INSERISCO CON UN PO'
DI RITARDO, MA SONO INTERESSATO
ALLA QUESTIONE PERCHE' E' SUCCESSO ANCHE A ME.
HO DOVUTO CAMBIARE IL GOMMINO DELLE MOLLE CHE SI
E' LETTERALMENTE TRINCIATO CON LO SKISTOPPER MONTATO
SENZA QUESTO FERRINO DI BLOCCAGGIO.
DI CHE SI TRATTA?
NON SAPEVO DELL'ESISTENZA DEL FERRINO O QUANTOMENO
DI UN RIMEDIO ALL'INCONVENIENTE.
CIAO
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BatNet Rispondi citando



Registrato: 04/03/08 17:40
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 21:04    Oggetto:
 
Trovato il problema:
svitare la GRANDE vite orizzintale che risiede nella talloniera, tirare fuori la molla, ruotare di 180° la talloniera, sfilare tutto e togliere un cilindro si plastica "giallo" che si trova all'interno. Se esso si presenta consumato o ammaccato sostituirlo e aggiungere del grasso (di quelliche non fanno spessore).
Una volta sostituito procedere al rimontaggio prestando attenzione a far prendere il giusto "filo" alla vite.
Inoltre controllare:
- lo spazio tra la fine dello scarpone e l'attaco (in modalità discesa) sia di 4mm;
- tutti i valori di sgancio.
ciao
_________________
B.
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cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 9:35    Oggetto:
 
...
e il cilindro di plastica "giallo" dove lo trovi?
nel senso, in negozio o da chi?
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BatNet Rispondi citando



Registrato: 04/03/08 17:40
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 10:14    Oggetto:
 
Trovato in negozio, dove ho acquistato l'attrezzatura.
_________________
B.
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cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 12:07    Oggetto:
 
grazie
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