FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Rampant Silvretta Pure

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

mistermagoo Rispondi citando



Registrato: 04/01/09 19:16
Messaggi: 14
Luogo di residenza: pedavena

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 19:39    Oggetto: Rampant Silvretta Pure
 
Aiuto!
Sono un neofita, come caspita si montano i rampant sugli attacchi silvretta pure?

Non riesco ad agganciare il rampante all'attacco.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 21:41    Oggetto: Re: Rampant Silvretta Pure
 
mistermagoo ha scritto:
Aiuto!
Sono un neofita, come caspita si montano i rampant sugli attacchi silvretta pure?

Non riesco ad agganciare il rampante all'attacco.

Grazie
io lo so....ma non e' facile spiegartelo(anche se e' molto semplice agganciarli).Se non vai di fretta mercoledi' te lo spiego fotograficamente.Ciao.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

giangigia Rispondi citando



Registrato: 08/10/08 15:32
Messaggi: 120
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 23:05    Oggetto: Re: Rampant Silvretta Pure
 
mistermagoo ha scritto:
Aiuto!
Sono un neofita, come caspita si montano i rampant sugli attacchi silvretta pure?

Non riesco ad agganciare il rampante all'attacco.

Grazie

Infila DA SOTTO LE DUE BARRE la punta in "plastica" nera del rampant all'incasso vicino alla punta dell'attacco, accosta il rampant alle due barre e poi chiudi la levetta sotto al rampant che così rimane bloccato (ovviamente lasciata aperta prima...) e il gioco è fatto!
Più facile a farsi che a dirsi.
Bai
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

mistermagoo Rispondi citando



Registrato: 04/01/09 19:16
Messaggi: 14
Luogo di residenza: pedavena

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 19:47    Oggetto:
 
le foto sono ben accette, fino al week end non prevedo di usare gli sci Very Happy

in effetti pensavo anch'io di usare il metodo che descrivi ma o ho qualche problema con l'attacco e non riesco ad agganciarli perchè non riesco a bloccare il rampant in posizione corretta

in pratica il gancio non scatta quando provo a chiudere, scatta solo se la punta non è infilata nell'incasso sembra che non sia della misura corretta o simile ma mi sembra impossibile visto che il modello dei rampant è unico per tutti gli attacchi......

se con le foto riesco a capirci qualcosa vi sarei grato

buone sciate
Top
Profilo Invia messaggio privato

giangigia Rispondi citando



Registrato: 08/10/08 15:32
Messaggi: 120
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 9:56    Oggetto:
 
Il metodo è uno solo e, come dici, c'è un solo tipo di rampant con due diverse larghezze.
Allora: la punta va infilata sulla barretta del foro vicino alla punta dell'attacco e poi accosti il rampant alle barre agganciandolo alla linguetta che sporge alla fine di quella specie di "X" sulla quale hai già sistemato la punta. Infine fai scattare la levetta metallica.
Guarda che è veramente semplice, se hai problemi è probabile che ci siano difetti al rampant (storto o altro).
Bai
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 19:05    Oggetto:
 
giangigia ha scritto:
Il metodo è uno solo e, come dici, c'è un solo tipo di rampant con due diverse larghezze.
Allora: la punta va infilata sulla barretta del foro vicino alla punta dell'attacco e poi accosti il rampant alle barre agganciandolo alla linguetta che sporge alla fine di quella specie di "X" sulla quale hai già sistemato la punta. Infine fai scattare la levetta metallica.
Guarda che è veramente semplice, se hai problemi è probabile che ci siano difetti al rampant (storto o altro).
Bai
allego alla descrizione di Giangigia alcune foto,purtroppo non nitidissime,ma speriamo ti siano d'aiuto....eventualmente possiamo sempre chiamare Oliver Stone e fare un bel video... Laughing

immagino hai questo di rampant



infili la punta o beccuccio come gia ti ha spiegato Giangi



lo metti in posizione parallela all'attacco...




...e tlak...agganci e il gioco e' fatto!!



Te capi'? Rolling Eyes Cool Very Happy Very Happy
Ciao!!
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

mistermagoo Rispondi citando



Registrato: 04/01/09 19:16
Messaggi: 14
Luogo di residenza: pedavena

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 13:40    Oggetto:
 
vi ringrazio tutte per le informazioni,
a questo punto dopo mi sa che ho problemi con il rampante o con l'attacco stesso.....

infilo il rampante in punta come dite voi, quando però lo devo portare parallelo all'attacco la cosa non mi riesce perchè sembra che il "beccuccio" sia troppo corto o la plastica sia troppo spessa fattosta che se infilo il beccuccio non posso portare parallelo il rampante, se aggancio il rampante dietro non infilo il beccuccio.

nell'incazzatura di non poterli usare mi consola la vostra descrizione perchè pensavo di essere io ad avere problemi, invece a quanto pare il problema ce l'ha o rampante o attacco.... Sad

vedrò di contattare chi me li ha venduti (che mi ha in pratica detto che i problemi li avevo io....) per sistemare.

Grazie a tutti

Buone sciate
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 13:46    Oggetto:
 
mistermagoo ha scritto:
vi ringrazio tutte per le informazioni,
a questo punto dopo mi sa che ho problemi con il rampante o con l'attacco stesso.....

infilo il rampante in punta come dite voi, quando però lo devo portare parallelo all'attacco la cosa non mi riesce perchè sembra che il "beccuccio" sia troppo corto o la plastica sia troppo spessa fattosta che se infilo il beccuccio non posso portare parallelo il rampante, se aggancio il rampante dietro non infilo il beccuccio.

nell'incazzatura di non poterli usare mi consola la vostra descrizione perchè pensavo di essere io ad avere problemi, invece a quanto pare il problema ce l'ha o rampante o attacco.... Sad

vedrò di contattare chi me li ha venduti (che mi ha in pratica detto che i problemi li avevo io....) per sistemare.

Grazie a tutti

Buone sciate


attenzione, secondo me è tutto apposto... mo' ti spiego:
se infili il rampant in punta, e poi semplicemente lo ruoti per agganciarlo anche dietro, allora non riuscirai a portarlo parallelo. Dopo aver infilato in punta devi ruotare il rampant ma anche indietreggiarlo un pochino, questo perchè anche la parte dietro ha un beccuccio che si aggancia. E' abbastanza complicato spiegarlo così su un forum, magari ti faccio un video o qualche foto stasera....
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 13:51    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
mistermagoo ha scritto:
vi ringrazio tutte per le informazioni,
a questo punto dopo mi sa che ho problemi con il rampante o con l'attacco stesso.....

infilo il rampante in punta come dite voi, quando però lo devo portare parallelo all'attacco la cosa non mi riesce perchè sembra che il "beccuccio" sia troppo corto o la plastica sia troppo spessa fattosta che se infilo il beccuccio non posso portare parallelo il rampante, se aggancio il rampante dietro non infilo il beccuccio.

nell'incazzatura di non poterli usare mi consola la vostra descrizione perchè pensavo di essere io ad avere problemi, invece a quanto pare il problema ce l'ha o rampante o attacco.... Sad

vedrò di contattare chi me li ha venduti (che mi ha in pratica detto che i problemi li avevo io....) per sistemare.

Grazie a tutti

Buone sciate


attenzione, secondo me è tutto apposto... mo' ti spiego:
se infili il rampant in punta, e poi semplicemente lo ruoti per agganciarlo anche dietro, allora non riuscirai a portarlo parallelo. Dopo aver infilato in punta devi ruotare il rampant ma anche indietreggiarlo un pochino, questo perchè anche la parte dietro ha un beccuccio che si aggancia. E' abbastanza complicato spiegarlo così su un forum, magari ti faccio un video o qualche foto stasera....
pure te??!! Scusa non facciamo prima ad andare a casa sua tutti quanti e glielo facciamo vedere dal vivo? Mr. Green
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

mistermagoo Rispondi citando



Registrato: 04/01/09 19:16
Messaggi: 14
Luogo di residenza: pedavena

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 17:35    Oggetto:
 
quando lo porto parallelo lo tiro anche un po' indietro... solo che il beccuccio davanti non scorre come dovrebbe in avanti.... sembra che gli spessori non tornino!
Top
Profilo Invia messaggio privato

mistermagoo Rispondi citando



Registrato: 04/01/09 19:16
Messaggi: 14
Luogo di residenza: pedavena

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 18:52    Oggetto: mistero risolto
 
ciao, grazie per le preziose informazioni
alla fine ho risolto il problema cambiando i rampant.....
a quanto pare il paio che avevo io avevano o un difetto di fabbrica o non so cos'altro che non riuscivo a montarli.
preso un altro paio (con lo stesso codice prodotto) e vanno su che è un piacere....
ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: