FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Alpago-ricognizione autunnale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 22:41    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Come aveva suggerito Giovanni Busato in un qualche topic dell'inverno scorso, sarebbe veramente utile creare delle pagine ad hoc dedicate ai gruppi montuosi + relativi itinerari.
Giá con le foto e le info inserite in questo topic si potrebbe costruire una bella pagina "Alpago".

Capitano, nella nuova versione di OTT é previsto qualcosa del genere? (sezione dedicata con schede dalla struttura predefinita, nello stile di Summitpost.org)

ho dato un occhiata al sito, ci sono delle foto incredibili Shocked ..o sono tutti fotografi professionisti o sono semplicemente degli alpinisti al posto giusto al momento giusto con una macchina adeguata Razz

Riporto 2 foto strepitose...


_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 10:58    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Denali ha scritto:
Ho visto ora il contributo di Andrea, secondo me sulla mia foto quello etichettato Venal in realtà è il Mèsser, il Capel Grande (invisibile perchè dietro al Mèsser e comunque di quota inferiore) è il Venal con davanti l'Antànder, invece sulla foto dal Col Nudo tutto mi quadra. Non vedo l'ora di tornare a controllare... Very Happy

Anch'io pensavo che quelle davanti fossero Messer, Antander e Venal.

A questo punto, chi dice il vero?
Very Happy

Ps. Andrea, bentornato su Ott, com'é andata la stagione arrampicatoria?


OK, ho corretto le didascalie, ho controllato anche la carta e effettivamente il Capel Grande dal Guslon risulta totalmente coperto dal Messer.

Viktor, la stagione arrampicatoria è tuttora in corso, ma con esiti abbastanza sconfortanti, non riesco a schiodarmi dal 6b, bisognerà che mi decida a buttare giù almeno 5-6 kiletti di troppo.....
Embarassed Embarassed

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 11:04    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
con esiti abbastanza sconfortanti, non riesco a schiodarmi dal 6b, bisognerà che mi decida a buttare giù almeno 5-6 kiletti di troppo.....


se solo si potessero buttare giù 5-6 anni eehhh Laughing Wink








mi no' parlo che 'sto anno ho tocà lacroda 3 volte Confused Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 11:26    Oggetto:
 
rudy ha scritto:
Andrea ha scritto:
con esiti abbastanza sconfortanti, non riesco a schiodarmi dal 6b, bisognerà che mi decida a buttare giù almeno 5-6 kiletti di troppo.....


se solo si potessero buttare giù 5-6 anni eehhh Laughing Wink


....sui kili spero di avere ancora qualche potere di intervento, sugli anni la vedo dura........

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 12:35    Oggetto:
 
Visto che siamo in tema, continuiamo la carrellata:

Il Capel Grande, sulla sinistra, e la pala finale dell Crep Nudo, visti da Forcella Venal



E il famigerato Guslon visto da Ovest, con l'itinerario (centrale) della Vallazza e quello (di profilo) classico sullo spallone di Nigonella:



Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 17:54    Oggetto:
 
ari ha scritto:
... si potrebbe andare in Visentin ...
Anche il Nevegal/Visentin in notturna con gli sci era una classica (anche se i gestori degli impianti non ci vedevano di buon occhio), almeno fino a quando era gestito il rif. Brigata Cadore. Da lì si usciva oltre che ben sazi e caldi anche un po' ... alticci Wink . Nei pleniluni c'era tanta gente e poi si scendeva per la pista Coca (non pista di coca!!) o per le Faverghere (più bello) Smile.
panorama dal Visentin al chiar di luna sulla pianura Trevigiana

Ora invece se uno vuole ristorarsi deve arrivare in cima al Visentin dove c'è un altro rifugio e accordarsi preventivamente col gestore che (se c'è un congruo numero di persone) di solito è disponibile ad aprirlo e a cucinare.

Un paio di note:
- il Visentin sembra un innocuo collinone, ma invece ci sono zone molto pericolose per le slavine, specie vicino al rifugio di vetta in versante NW (ho varie foto da paura! ... notate la stradina spesso usata in salita o in discesa spazzata dalla slavina Shocked ). Quindi è bene tenersi rigorosamente in cresta!
- la sera ideale (in generale) per le notturne non è quando c'è la luna piena, ma un paio di giorni prima, in particolare se si salgono versanti rivolti a ovest (es: Alpago).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 18:26    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Come aveva suggerito Giovanni Busato in un qualche topic dell'inverno scorso, sarebbe veramente utile creare delle pagine ad hoc dedicate ai gruppi montuosi + relativi itinerari.
Giá con le foto e le info inserite in questo topic si potrebbe costruire una bella pagina "Alpago"...
Viktor il tuo post capita a fagiolo, da un po' stavo pensando a qualcosa del genere. Infatti volevo riprendere l'argomento su cui avevo gia postato qui proponendo un approccio alternativo molto semplice che in pratica non richiede alcun intervento sul sito, o meglio uno solo, la creazione di una nuova sezione forum denominata appunto "Catalogo gite OtT" o qsa del genere. L'idea è questa: chi vuole documentare una gita apre un topic col nome della gita e poi ci mette descrizione, foto, commenti e quant'altro.
Altri possono aiutare accodando post o meglio ancora passando info/materiale all'autore del topic che lo sistemerà razionalmente sul post iniziale. Il formato sarebbe libero, ognuno organizza le cose come meglio crede, ma penso che in breve si arriverebbe a un modello abbastanza condiviso prendendo il meglio dai vari contributi. Poi le normali funzioni di "Cerca" nel Forum permettono di fare ricerche nel Catalogo...
Prima di lanciare la proposta volevo prepararare un esempio di relazione, ma sono ancora in alto mare, quindi per ora mi limito ad appoggiare l'idea.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 20:43    Oggetto:
 
ari ha scritto:
temo che per il 5 novembre non ci sarà neve, ma la prossima data si potrebbe veramente fare.
Per consolarci, si potrebbe andare in Visentin a piedi!
Chi c'è?
ciao
arianna

Arianna, a me e Dina piacerebbe esserci ma il 5 novembre abbiamo giá altri impegni.
P.s.: piú avanti una scialpinistica insieme?
Top

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 21:36    Oggetto:
 
ari ha scritto:
temo che per il 5 novembre non ci sarà neve, ma la prossima data si potrebbe veramente fare.
Per consolarci, si potrebbe andare in Visentin a piedi!
Chi c'è?
ciao
arianna


il 5 novembre passo!

starò tornando dalla toscana.

però un raduno da luna piena in zona alpago ( o altra simile come morfologia )sarebbe un ideona assai carina
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 21:39    Oggetto:
 
Denali ha scritto:


Viktor il tuo post capita a fagiolo, da un po' stavo pensando a qualcosa del genere. Infatti volevo riprendere l'argomento su cui avevo gia postato qui proponendo un approccio alternativo molto semplice che in pratica non richiede alcun intervento sul sito, o meglio uno solo, la creazione di una nuova sezione forum denominata appunto "Catalogo gite OtT" o qsa del genere. L'idea è questa: chi vuole documentare una gita apre un topic col nome della gita e poi ci mette descrizione, foto, commenti e quant'altro.
Altri possono aiutare accodando post o meglio ancora passando info/materiale all'autore del topic che lo sistemerà razionalmente sul post iniziale. Il formato sarebbe libero, ognuno organizza le cose come meglio crede, ma penso che in breve si arriverebbe a un modello abbastanza condiviso prendendo il meglio dai vari contributi. Poi le normali funzioni di "Cerca" nel Forum permettono di fare ricerche nel Catalogo...
Prima di lanciare la proposta volevo prepararare un esempio di relazione, ma sono ancora in alto mare, quindi per ora mi limito ad appoggiare l'idea.



ottima idea!! approvo. con le varie contribuzioni soprattutto fotografiche si finirebbe per avere un quadro molto esauriente
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 21:41    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Quindi è bene tenersi rigorosamente in cresta!



non che la cresta sia banale, almeno nell'ultimo pezzetto prima della cima/rifugio


ma la cresta che arriva su diritta al rifugio da nord come è? sciabile?
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 21:44    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:


Viktor, la stagione arrampicatoria è tuttora in corso, ma con esiti abbastanza sconfortanti, non riesco a schiodarmi dal 6b, bisognerà che mi decida a buttare giù almeno 5-6 kiletti di troppo.....
Embarassed Embarassed

Andrea



poverino fa il 6b con i kiletti di troppo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

bastardo!!!!!!!!!!! Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 8:16    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
L'idea è questa: chi vuole documentare una gita apre un topic col nome della gita e poi ci mette descrizione, foto, commenti e quant'altro.
Idea Idea Super !! Diciamo che OtT è già un po' tutto questo, ma basterebbe anche utilizzare al meglio la Sezione dedicata alle escursioni di sci alpinismo integrandola con foto e con, magari, qualche descrizione più particolareggiata rispetto al database dove già vengono inserite le gite. Wink CIAO!
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

heimat Rispondi citando



Registrato: 04/04/05 11:03
Messaggi: 211
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 8:57    Oggetto:
 
ari ha scritto:
temo che per il 5 novembre non ci sarà neve, ma la prossima data si potrebbe veramente fare.
Per consolarci, si potrebbe andare in Visentin a piedi!
Chi c'è?
ciao
arianna


Dov'e' il Visentin?

Mi sto appassionando alle alpi bellunesi: domenica sono stato sul Pizzocco e la vista dalla cima l'ho trovata entusiasmante, monti del sole, piani eterni penso di andarci nei prossimi weekend.

ciao
_________________
tomaso
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 14:42    Oggetto:
 
ari ha scritto:
allora passiamo per il 5 novembre!
Festeggerò il compleanno in altro modo!

Auguri, io compio gli anni giusto un paio di giorni dopo, il 7
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: