FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
PRUDENZA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mercatino

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2006 11:30    Oggetto: PRUDENZA
 
Seguo thetop da anni ed ora c'e' forse un motivo per intervenire.
ho contattato admin che tra l'altro mi dice
" Auspichiamo che chi aquista qualcosa sulla fiducia sia almeno accorto da farsi spedire la merce in contrassegno in modo da poter controllare."

a buon inteditor ....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2006 13:44    Oggetto: Re: PRUDENZA
 
scarpak2 ha scritto:
Seguo thetop da anni ed ora c'e' forse un motivo per intervenire.
ho contattato admin che tra l'altro mi dice
" Auspichiamo che chi aquista qualcosa sulla fiducia sia almeno accorto da farsi spedire la merce in contrassegno in modo da poter controllare."

a buon inteditor ....



boh Question Shocked

non ho capito il senso motivo del tuo intervento.

cmq la spedizione contrassegno in un caso del genere è assurda. nessuna tutela aumento delle spese.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2006 14:28    Oggetto: Re: PRUDENZA
 
scarpak2 ha scritto:
Seguo thetop da anni ed ora c'e' forse un motivo per intervenire.
ho contattato admin che tra l'altro mi dice
" Auspichiamo che chi aquista qualcosa sulla fiducia sia almeno accorto da farsi spedire la merce in contrassegno in modo da poter controllare."

a buon inteditor ....


Se intendo giusto ti riferisci al rinnovato slancio che ha preso la sezione compro e vendo... fintanto che la sezione esiste è buona cosa sia usata, se Admin riterrà giusto fare correzioni, o dare linee guida, può benissimo farlo in prima persona e tutti si adegueranno.
La prudenza è importante, come in tutti gli acquisti per corrispondenza, ne più ne meno. Poi starà ai singoli accordarsi tra loro. OTT è aperto a tutti e quindi non si può pretendere che il sito sia in qualche modo garante delle inserzioni. Quindi prudenza anche se per ora QUASI tutte le inserzioni sono state fatte da persone di cui si ha una certa conoscenza, e quindi una certa fiducia.

Piuttosto bentrovato, segui da anni OTT e spero che questo non sarà il tuo primo e ultimo intervento, che troverai altri "buoni motivi" per intervenire.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2006 15:42    Oggetto: Re: PRUDENZA
 
Ciao a tutti.
scarpak2 segnalava con un messaggio privato all'admin di fare attenzione a chi vende nel mercatino, visti precedenti casi, estranei a questo forum e ad Over The Top, di tentativo di truffa.

Non ho ritenuto necessario aprire un topic pubblico.
Over The Top è completamente estraneo a qualsiasi compravendita. Chi vende o compra articoli attraverso questa sezione del forum si metterà in contatto personalmente e prenderà gli accordi che ritiene più opportuni per il buon fine della transazione.


a scarpak2 ho scritto:

Citazione:
Ciao e grazie per la segnalazione.
Ci è imposssibile controllare in quanto i dati necessari all'iscrizione al forum prevedono obbligatoriamente solo l'email... gli utenti preferiscono così, poi quando succede qualcosa di spiacevole vorrrebbero che potessimo risalire all'utente.
Auspichiamo che chi aquista qualcosa sulla fiducia sia almeno accorto da farsi spedire la merce in contrassegno in modo da poter controllare.
Over The top è completamente estraneo a qulsiasi accordo privato scambiato nel mercatino.


In effetti non ho idea se il contrassegno sia sufficiente a garantire in un qualche modo l'aquirente non avendo esperienze dirette, era la cosa più semplice che mi è venuta in mente.

riepilogando:

- Over The Top è completamente estraneo al "mercatino"

- Non è possibile da parte di Over The Top effettuare nessun tipo di verifica sull'identità degli utenti

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2006 23:14    Oggetto:
 
con il contrassegno si riceve la merce pagando alla consegna della stessa, peccato che il pacco ce lo consegnano chiuso così gli eventuali "mattoni napoletani" se li troviamo ce li dobbiamo tenere Crying or Very sad

per chi deve vendere la merce il contrassegno risulta sicuro si perchè se l'altro l'ha ricevuta deve aver pagato per forza (alla posta o al corriere)
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2006 8:12    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:
con il contrassegno si riceve la merce pagando alla consegna della stessa, peccato che il pacco ce lo consegnano chiuso così gli eventuali "mattoni napoletani" se li troviamo ce li dobbiamo tenere Crying or Very sad

per chi deve vendere la merce il contrassegno risulta sicuro si perchè se l'altro l'ha ricevuta deve aver pagato per forza (alla posta o al corriere)


esatto. da segnalare per chi vende che i soldi li becca dopo + di 40 giorni
e chi compra può solo farsi un verbale del contenuto dopo aver pagato.

soldi buttati meglio altri sistemi


è ovvio che over non è responsabile di nulla
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mercatino
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: