FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Set Arva a 299 euri

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 10:07    Oggetto: Set Arva a 299 euri
 
che ne pensate di questo set?

http://cgi.ebay.it/PACK-SECURITE-FREERIDE-ARVA-SAC-PELLE-SONDE-NEUF_W0QQitemZ130289525556QQcmdZViewItemQQptZFR_JG_Sports_Hiver_Equipements?hash=item130289525556
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 16:25    Oggetto:
 
L'arva dev'essere buono. Su beaconreviews ne parlano molto bene. E' solo digitale, mentre il fratello ADvanced che è anche analogico.

La sonda è sufficientemente lunga (secondo me sotto i 240cm sono poco utilizzabili e scomode per sondare in profondità).

La pala è leggera, ma le pale in lexan mi piacciono poco. Ho qualche dubbio sulla robustezza, ma soprattutto sono poco efficaci nello scavare se la neve è dura. Inoltre il manico è corto - ok il peso, ma è scomodo per scavare.

Interessante lo zaino da 15 litri compreso nel prezzo, ma pensi di riuscire ad usarlo in una gita? Io ne ho uno, lo uso spesso ma dentro ci sta ben poco - occorre saper soffrire il freddo, la fame e la sete Confused Confused
Sicuramente consigliabile invece per chi scia con gli impianti.


Curiosando ho trovato questo set. Costa un po' meno, niente zaino, ma la pala è sempre in lexan...

Oppure da sport conrad riesci a farti un set "personalizzato". Con 285 euro ti porti a casa un Arva Evolution+ 07/08, una pala seria (Vaude Backcountry Pro orange) ed una sonda da 260cm (Salewa Deep Powder Sonde).
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 16:39    Oggetto:
 
Marco71 ha scritto:
Interessante lo zaino da 15 litri compreso nel prezzo, ma pensi di riuscire ad usarlo in una gita? Io ne ho uno, lo uso spesso ma dentro ci sta ben poco - occorre saper soffrire il freddo, la fame e la sete Confused Confused


veramente lo zaino non mi interessa granché, preferirei spendere gli stessi soldini per un buon arva+pala+sonda... Smile

Ma on line si trovano prezzi migliori che nei negozi? Poi non ho capito perché gli arva in negozio, almeno qui in trentino, sono quasi introvabili... hanno un paio di modelli in croce, quando ci sono, e ciao...
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 16:49    Oggetto:
 
Quest'anno li hanno già venduti tutti, con la neve che ha fatto hanno avuto tanta domanda.
Per i prezzi conosco solo quelli su internet, ma mi sembra che facciano offerte anche i negozi normali. Io la roba mia l'ho comprata anni fa senza tante offerte, e ora tiro avanti con quella...
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 16:59    Oggetto:
 
Marco71 ha scritto:
Quest'anno li hanno già venduti tutti, con la neve che ha fatto hanno avuto tanta domanda.
Per i prezzi conosco solo quelli su internet, ma mi sembra che facciano offerte anche i negozi normali. Io la roba mia l'ho comprata anni fa senza tante offerte, e ora tiro avanti con quella...


potremmo forse provare a fare un gruppo di acquisto? Siamo gia a n. 4 arva...
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 20:27    Oggetto:
 
agh ha scritto:
Marco71 ha scritto:
Quest'anno li hanno già venduti tutti, con la neve che ha fatto hanno avuto tanta domanda.
Per i prezzi conosco solo quelli su internet, ma mi sembra che facciano offerte anche i negozi normali. Io la roba mia l'ho comprata anni fa senza tante offerte, e ora tiro avanti con quella...


potremmo forse provare a fare un gruppo di acquisto? Siamo gia a n. 4 arva...


Tanti anni fa (1987) la S.A.T. di Trento vendeva ai soci, a prezzo scontato, i Fitre.
Io il mio l'ho comprato lì. Non so però se fanno ancora di queste agevolazioni.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 20:35    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:

Tanti anni fa (1987) la S.A.T. di Trento vendeva ai soci, a prezzo scontato, i Fitre.Io il mio l'ho comprato lì. Non so però se fanno ancora di queste agevolazioni.


io veramente pensavo di rivolgerci a un rivenditore: se si pigliano x apparecchi, invece di uno solo, ci sarà pure uno sconto?
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

giangigia Rispondi citando



Registrato: 08/10/08 15:32
Messaggi: 120
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 11:58    Oggetto:
 
Da Decathlon hanno questi (da verificare disponibilità):

http://www.decathlon.it/IT/search-engine-results-32029675/index.shtml?text=arva&language=IT&siteId=6288994&central=4

Io ho preso l'evolution +, l'ho provato un paio di volte e mi ci sono trovato abbastanza bene. Hanno anche pala e sonda (sempre da verificare disponibilità).
I prezzi mi paiono buoni.

Bai
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: