FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
guardate qua!!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 17:34    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
secondo me invece c'entrano... come i cavoli a merenda!
Laughing Laughing Laughing

M'è quasi capitata la stessa cosa, per fortuna ho fatto controllare gli attacchi perché ho cambiato scarponi e se ne sono accorti... rimediato con bussole annegate nei fori allargati, che sia ora di cambiare anche sci? Cool Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 17:42    Oggetto:
 
e' successo anche a me purtroppo. La colpa non e' dell'attacchino ma di chi te lo ha montato. A me e' saltato in salita fortunatamente e a solo mezzora a piedi dalla macchina e questo in parte ha mitigato la mia incazzatura,comunque il negoziante per telefono me lo sono in..lato.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

giangigia Rispondi citando



Registrato: 08/10/08 15:32
Messaggi: 120
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 17:59    Oggetto:
 
Non è che, per rimediari ad eventuali errori di montaggio o altre cause, nel rimontare gli attacchi invece di inserire le apposite bussole è stata adoperata la colla che è una soluzione assolutamente da evitare in quanto la filettatura delle viti non fa presa sullo sci ma sulla colla che, sotto sforzo, inizialmente fa filtrare acqua, forma una specie di "tappo" che sotto sforzo viene via facilmente.
Questo me lo fanno pensare i grumi che stanno attorno alle viti e, se ci fai caso, le filettature manco si vedono: come potevano tenere?
Fa vedere lo sci (vendutissimo e che si sappia mai dato problemi del genere) e l'attacco ad un altro ski-man: sono sicuro che ti confermerà quanto sopra.

Bai
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 18:26    Oggetto:
 
giangigia ha scritto:
Non è che, per rimediari ad eventuali errori di montaggio o altre cause, nel rimontare gli attacchi invece di inserire le apposite bussole è stata adoperata la colla che è una soluzione assolutamente da evitare in quanto la filettatura delle viti non fa presa sullo sci ma sulla colla [...] le filettature manco si vedono: come potevano tenere?


mai avuto di questi problemi... se le viti sono le stesse il filetto non dovrebbe rovinarsi. La colla serve per non far passare acqua non per trattenere le viti.

Le filettature non si vedono sugli sci perché sono rimaste sulle viti, dove si vedono (sono sporche mi pare di legno). Se fossero state eliminate durante il montaggio le viti sarebbero sporche di colla - ma non mi pare sia questo il caso.
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 19:07    Oggetto:
 
Marco71 ha scritto:
giangigia ha scritto:
Non è che, per rimediari ad eventuali errori di montaggio o altre cause, nel rimontare gli attacchi invece di inserire le apposite bussole è stata adoperata la colla che è una soluzione assolutamente da evitare in quanto la filettatura delle viti non fa presa sullo sci ma sulla colla [...] le filettature manco si vedono: come potevano tenere?


mai avuto di questi problemi... se le viti sono le stesse il filetto non dovrebbe rovinarsi. La colla serve per non far passare acqua non per trattenere le viti.

Le filettature non si vedono sugli sci perché sono rimaste sulle viti, dove si vedono (sono sporche mi pare di legno). Se fossero state eliminate durante il montaggio le viti sarebbero sporche di colla - ma non mi pare sia questo il caso.


Ri-quoto Marco... sta diventando un vizio Smile

L'uso del goccio di colla è proprio come agente protettivo, non per far tenere la vite nella colla
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

giangigia Rispondi citando



Registrato: 08/10/08 15:32
Messaggi: 120
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 19:21    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Marco71 ha scritto:
giangigia ha scritto:
Non è che, per rimediari ad eventuali errori di montaggio o altre cause, nel rimontare gli attacchi invece di inserire le apposite bussole è stata adoperata la colla che è una soluzione assolutamente da evitare in quanto la filettatura delle viti non fa presa sullo sci ma sulla colla [...] le filettature manco si vedono: come potevano tenere?


mai avuto di questi problemi... se le viti sono le stesse il filetto non dovrebbe rovinarsi. La colla serve per non far passare acqua non per trattenere le viti.

Le filettature non si vedono sugli sci perché sono rimaste sulle viti, dove si vedono (sono sporche mi pare di legno). Se fossero state eliminate durante il montaggio le viti sarebbero sporche di colla - ma non mi pare sia questo il caso.


Ri-quoto Marco... sta diventando un vizio Smile

L'uso del goccio di colla è proprio come agente protettivo, non per far tenere la vite nella colla


La mia era solo una ipotesi: errato montaggio (ad esempio: soffiato nei fori per eliminare la "segatura" e la polvere che si formano nel fare i buchi?), conseguente spanatura foro sci nel rimontaggio etc...etc...

Bai
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Massimiliano Rispondi citando



Registrato: 10/12/07 20:55
Messaggi: 122
Luogo di residenza: Azzano Decimo-PN

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 22:36    Oggetto:
 
...la vinavil non è adatta allo scopo perchè viene aggredita dall'acqua (mio papà è falegname...).
Meglio usare un collante specifico non solubile in acqua.

Massimiliano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

trek2005 Rispondi citando



Registrato: 12/01/09 21:02
Messaggi: 104
Luogo di residenza: busto arsizio

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 17:42    Oggetto:
 
guardando le foto, anche a me è venuta l'impressione che i fori fossero larghi e siano stati riempiti di colla "da tenuta"...però è una impressione da fotografia...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 13:01    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Topo Gigio ha scritto:
Credo cmq che il problema stia tutto nel montaggio , o al massimo qualcosa sia imputabile alla Fischer.. Gli attakki non credo centrino nulla..


secondo me invece c'entrano, di sicuro......

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Wink

A.


non per stopicare.
ma quoto!!!!!!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

barba Rispondi citando



Registrato: 19/11/06 21:17
Messaggi: 74
Luogo di residenza: Furlanìe

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 14:04    Oggetto:
 
nada sigillante!
_________________
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio

www.scuolavalmontanaia.it
www.montanaiaracing.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 19:12    Oggetto:
 
Marco71 ha scritto:
dopo aver trapanato i buchi si fa gocciolare dentro un po' di colla (anche vinavil), poi si avvitano gli attacchi.


scusa se dissento: qualsiasi componente tu metta o faccia gocciolare nei fori, secondo me peggiora l'accoppiamento... la vinavil più che mai: certamente non sigillerà i fori e farà ossidare le viti, inoltre col tempo marcirà.
Da quello che si vede dalle foto a me sembra proprio un problema di colla o altro componente gocciolato nei fori.
Top
Profilo Invia messaggio privato

trek2005 Rispondi citando



Registrato: 12/01/09 21:02
Messaggi: 104
Luogo di residenza: busto arsizio

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 21:01    Oggetto:
 
parrebbe che il Vinavil non abbia che funzione di sigillatura...
la mia perplessità riguarda solo il fatto che non so quanto sia elastico alle basse temperature...
_________________
sciare in mezzo al bosco....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

trek2005 Rispondi citando



Registrato: 12/01/09 21:02
Messaggi: 104
Luogo di residenza: busto arsizio

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 19:20    Oggetto:
 
ieri parlando con un "montatore" gli ho sottoposto la questione:
potrebbe essere che nel montare l'attacco si siano usate punte troppo piccole, per cui la vite ha fatto pressione sul legno, fino a farlo "scoppiare"...
_________________
sciare in mezzo al bosco....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 21:12    Oggetto:
 
oppure troppongrandi , per cui il filetto aveva poca presa! differenti sci necessitano di differenti fori , dovrebbe essere riportato sulla serigrafia però...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 21:30    Oggetto:
 
invece di parlarci di viti, parlaci di Debora Cool

c'era pure il sig Benetton Question

era in tutina o maglioncino Rolling Eyes
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: