FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Filmati di scialpinismo in Abruzzo
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 19:10    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
gianko ha scritto:
agli amici " nordici ( menz,viktor ecc.) , vi segnalo alcuni libri secondo me fondamentali per fare scialpinismo nell'appennino centrale:

La montagna incantata- di L.Mazzoleni 2 vol.+cdRom
descrive gli itinerari piu' famosi e non,dai sibillini alla maiella.

Scialpinismo sul GranSasso- di C.Persio - descrive analiticamente e dettagliatamente tutti gli itinerari - o quasi- possibili sul massiccio.

Scialpinismo sul Velino Sirente- di C.Persio- idem come sopra.

Scialpinismo sulla Maiella- non mi ricordo gli autori,comunque non mi risulta ce ne siano altri sulla Maiella...

se venite giu' fatevi sentire....vi faremo scoprire il regno della pecora alla brace e degli arrosticini...e del montepulciano d'abruzzo come se piovesse!!

Un salutone!!


IFIX TCEN TCEN!!!


Ei gianko, grazie mille per queste utilissime info!!

Quando vengo giú mi faccio senz'altro sentire. Oh, se per caso venite su voi, mi raccomando, fate altrettanto.

Ps.: IFIX TCEN TCEN mi ricorda tanto la mia pubertá... Laughing Laughing Laughing Laughing
Grazie Viktor,molto volentieri...l'ho detto a mia moglie:non sta piu' nella pelle..e' piu' malata di me!! Appena sara' possibile voleremo su': Ciao!!!
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 10:25    Oggetto:
 
Il filmato dal titolo: Aspettando Lei "la neve", contiene anche la gita al Blockhous.
Buona visione
http://video.google.it/videoplay?docid=-6426645062366939056&hl=it
Ciao Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 19:12    Oggetto:
 
ciao ragazzi

grazie dei link...

è stato bello rivedere posti che sono ormai nel mio dna e soganre angoli nuovi da scoprire Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 22:25    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Il filmato dal titolo: Aspettando Lei "la neve", contiene anche la gita al Blockhous.
Buona visione
http://video.google.it/videoplay?docid=-6426645062366939056&hl=it
Ciao Maurizio

Porca zozza, io non riesco a vedere quesi filmati sul mio pc Evil or Very Mad
Top

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 11:44    Oggetto:
 
Ciao Viktor,
forse devi scaricare il filmato e il google video.
Prova così.
A presto Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 17:48    Oggetto: Re: Filmati di scialpinismo in Abruzzo
 
casmau ha scritto:
https://upload.video.google.com/Status?asc=1&f=a&st=40

Ciao vi segnalo la possibilità di vedere dei filmati di scialpinismo sull'Appennino centrale, girati una decina di anni fà, magari possono invogliare a fare una capatina da queste parti.
Buon inverno
Maurizio Casalini



Maurizio, ci siamo sentiti un po' di tempo fa a proposito dell'uso di morsetti a U per riparare sul campo gli attacchi da telemark.

Mi fa molto piacere ritrovarti qui nel forum OTT. Ancora più piacere mi ha fatto vedere i tuoi splendidi filmati. In particolare, la sequenza 'a whiter shade of pale', 'mr. tambourin man', 'house of the rising sun' mi ha messo ko.

Aspetta un istante prima di assestare il prossimo colpo: mi sto lentamente riavendo.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 9:00    Oggetto:
 
Ciao Enrico,
felice che ti siano piaciuti, sono immaggini di qualche anno fa e quella musica mi sembrava azzeccata.
Buon inverno
Maurizio
http://video.google.it/videoplay?docid=-5268391624158011762&q=aprili
Ne inserisco uno più recente, girato nel bellissimo vallone Ciaccariello nel cuore del parco d'Abruzzo (Scanno)
http://video.google.it/videoplay?docid=2542195113729313709&q=aprili
Un'altro alle Mainarde, dal versante laziale del parco d'Abruzzo
Ari buona visione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 9:41    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
... nel cuore del parco d'Abruzzo (Scanno)...


Bel paesello arroccato.. ci ho dormito e soprattutto mangiato due anni fa arrivando in bici dalle vicine gole del sagittario
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 12:05    Oggetto:
 
Ciao Menz,
se ripassi a scanno, ti consiglio una sosta alla pasticceria dell'orso ti ricorderà molto un locale del trentino e ottimi dolci, buonissime grappe e una cantina di vini ad alto livello. tanto poi la strada è tutta in discesa.
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 0:31    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
agli amici " nordici ( menz,viktor ecc.) , vi segnalo alcuni libri secondo me fondamentali per fare scialpinismo nell'appennino centrale:

La montagna incantata- di L.Mazzoleni 2 vol.+cdRom
descrive gli itinerari piu' famosi e non,dai sibillini alla maiella.

Scialpinismo sul GranSasso- di C.Persio - descrive analiticamente e dettagliatamente tutti gli itinerari - o quasi- possibili sul massiccio.

Scialpinismo sul Velino Sirente- di C.Persio- idem come sopra.

Scialpinismo sulla Maiella- non mi ricordo gli autori,comunque non mi risulta ce ne siano altri sulla Maiella...

se venite giu' fatevi sentire....vi faremo scoprire il regno della pecora alla brace e degli arrosticini...e del montepulciano d'abruzzo come se piovesse!!

Un salutone!!


IFIX TCEN TCEN!!!

La montagna incantata- di L.Mazzoleni 2 vol.+cdRom - MI MANCA

Scialpinismo sul GranSasso- di C.Persio - MI MANCA

Scialpinismo sul Velino Sirente- di C.Persio - MI MANCA

Scialpinismo nel parco nazionale della Majella di Tansella e Tonelli - CELO!!!!!



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 13:13    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
gianko ha scritto:
agli amici " nordici ( menz,viktor ecc.) , vi segnalo alcuni libri secondo me fondamentali per fare scialpinismo nell'appennino centrale:

La montagna incantata- di L.Mazzoleni 2 vol.+cdRom
descrive gli itinerari piu' famosi e non,dai sibillini alla maiella.

Scialpinismo sul GranSasso- di C.Persio - descrive analiticamente e dettagliatamente tutti gli itinerari - o quasi- possibili sul massiccio.

Scialpinismo sul Velino Sirente- di C.Persio- idem come sopra.

Scialpinismo sulla Maiella- non mi ricordo gli autori,comunque non mi risulta ce ne siano altri sulla Maiella...

se venite giu' fatevi sentire....vi faremo scoprire il regno della pecora alla brace e degli arrosticini...e del montepulciano d'abruzzo come se piovesse!!

Un salutone!!


IFIX TCEN TCEN!!!

La montagna incantata- di L.Mazzoleni 2 vol.+cdRom - MI MANCA

Scialpinismo sul GranSasso- di C.Persio - MI MANCA

Scialpinismo sul Velino Sirente- di C.Persio - MI MANCA

Scialpinismo nel parco nazionale della Majella di Tansella e Tonelli - CELO!!!!!



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Bravo Viktor!! E' proprio quello il libro...non e' facile trovarlo . A proposito di libri,mi sono comprato " Freeride in Dolomiti" di F. Tremolada lo conosci ? Mi sembra un libro ben fatto e.....ammazza che posti!!! Un salutone.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 13:25    Oggetto:
 
Citazione:


Bravo Viktor!! E' proprio quello il libro...non e' facile trovarlo . A proposito di libri,mi sono comprato " Freeride in Dolomiti" di F. Tremolada lo conosci ? Mi sembra un libro ben fatto e.....ammazza che posti!!! Un salutone.


Beh i posti sicuramente non si discutono penso sia il meglio che la montagna possa offrire (parere molto personale) xò il libro non è certo l'esempio migliore di affrontare la nostra amata montagna ... poi ovviamente degustibus ma se ami lo sci alpinismo hai sbagliato libro molto meglio l'ultimo di Sani "Sci alpinismo in Dolomiti".
ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 13:56    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Citazione:


Bravo Viktor!! E' proprio quello il libro...non e' facile trovarlo . A proposito di libri,mi sono comprato " Freeride in Dolomiti" di F. Tremolada lo conosci ? Mi sembra un libro ben fatto e.....ammazza che posti!!! Un salutone.


Beh i posti sicuramente non si discutono penso sia il meglio che la montagna possa offrire (parere molto personale) xò il libro non è certo l'esempio migliore di affrontare la nostra amata montagna ... poi ovviamente degustibus ma se ami lo sci alpinismo hai sbagliato libro molto meglio l'ultimo di Sani "Sci alpinismo in Dolomiti".
ciao
...mmmmh...dubito che posso trovarlo qui a Roma il libro di cui parli mi mettero' a cercarlo sul web, sono d'accordo con te sulla bellezza di quei luoghi e grazie x la "dritta". ciao.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 16:45    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
@le ha scritto:
Citazione:


Bravo Viktor!! E' proprio quello il libro...non e' facile trovarlo . A proposito di libri,mi sono comprato " Freeride in Dolomiti" di F. Tremolada lo conosci ? Mi sembra un libro ben fatto e.....ammazza che posti!!! Un salutone.


Beh i posti sicuramente non si discutono penso sia il meglio che la montagna possa offrire (parere molto personale) xò il libro non è certo l'esempio migliore di affrontare la nostra amata montagna ... poi ovviamente degustibus ma se ami lo sci alpinismo hai sbagliato libro molto meglio l'ultimo di Sani "Sci alpinismo in Dolomiti".
ciao
...mmmmh...dubito che posso trovarlo qui a Roma il libro di cui parli mi mettero' a cercarlo sul web, sono d'accordo con te sulla bellezza di quei luoghi e grazie x la "dritta". ciao.


se non lo trovi no problem fai un fischio qui che te ne prendo una copia e te la spedisco ... sperando ce ne siano ancora in circolazione ma penso proprio di sì, tra l'altro conosco bene l'editore che parlava già di una ristampa quindi penso non vi siano probemi!!
Wink Laughing ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 20:03    Oggetto:
 
@le ha scritto:
gianko ha scritto:
@le ha scritto:
Citazione:


Bravo Viktor!! E' proprio quello il libro...non e' facile trovarlo . A proposito di libri,mi sono comprato " Freeride in Dolomiti" di F. Tremolada lo conosci ? Mi sembra un libro ben fatto e.....ammazza che posti!!! Un salutone.


Beh i posti sicuramente non si discutono penso sia il meglio che la montagna possa offrire (parere molto personale) xò il libro non è certo l'esempio migliore di affrontare la nostra amata montagna ... poi ovviamente degustibus ma se ami lo sci alpinismo hai sbagliato libro molto meglio l'ultimo di Sani "Sci alpinismo in Dolomiti".
ciao
...mmmmh...dubito che posso trovarlo qui a Roma il libro di cui parli mi mettero' a cercarlo sul web, sono d'accordo con te sulla bellezza di quei luoghi e grazie x la "dritta". ciao.


se non lo trovi no problem fai un fischio qui che te ne prendo una copia e te la spedisco ... sperando ce ne siano ancora in circolazione ma penso proprio di sì, tra l'altro conosco bene l'editore che parlava già di una ristampa quindi penso non vi siano probemi!!
Wink Laughing ciao
Ti ringrazio sei molto gentile, non ti voglio disturbare pero', intanto mi faccio un giretto su internet se non lo trovo ti faccio un fischio . ci terrei molto ad averlo.Ciao e grazie ancora.


p.s. e' sottinteso che se ti serve qualcosa sono a tua disposizione.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: