FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
COMPATIBILITA' SCARPONI TLT

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

LUFEMI Rispondi citando



Registrato: 24/02/09 11:16
Messaggi: 5
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 21:06    Oggetto: COMPATIBILITA' SCARPONI TLT
 
SALVE FORSE
E' UN PROBLEMA GIA' AFFRONTATO CHISSA'
QUANTE VOLTE MA NON TROVO INFORMAZIONI
PRECISE SULL'USO SCARPONI TLT (HO QUELLI ARANCIO-GRIGI) CON ALTRI ATTACCHI CHE NON SIANO
(INI). HO VISTO QUALCUNO IN GIRO CON SOTTO I SILVRETTA
MA SAREI CURIOSO DI SAPERE SE POSSO MONTARE
SENZA SFRACELLAMENTI SU UN DIAMIR EXPLORE O FREE-RIDE.
CIAO Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 10:16    Oggetto:
 
ciao.
Ho gli scarponi che dici tu e non sono compatibili con i modelli silvretta. Quest'anno ho messo su un paio di sci i pure performance ed è stato un disastro. Ho dovuto rinunciare ad una gita dopo 50 metri perchè lo scarpone saltava via dall'attacco. Chi me lo ha montato mi ha dovuto regalare un paio di dynafit TLT500 che vanno bene.
Su un altro paio di sci ho un paio di attacchi diamir freeride. Su questi i TLT4 non escono ma non sono perfettamente aderenti al puntale. sciacquano un pochettino anche con la regolazione più stretta.
in sostanza se vuoi tenere quel tipo di scarpone, rimani con gli attacchini. Questo è il mio consiglio
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

LUFEMI Rispondi citando



Registrato: 24/02/09 11:16
Messaggi: 5
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 13:32    Oggetto:
 
Vivalaporchetta ha scritto:
ciao.
Ho gli scarponi che dici tu e non sono compatibili con i modelli silvretta. Quest'anno ho messo su un paio di sci i pure performance ed è stato un disastro. Ho dovuto rinunciare ad una gita dopo 50 metri perchè lo scarpone saltava via dall'attacco. Chi me lo ha montato mi ha dovuto regalare un paio di dynafit TLT500 che vanno bene.
Su un altro paio di sci ho un paio di attacchi diamir freeride. Su questi i TLT4 non escono ma non sono perfettamente aderenti al puntale. sciacquano un pochettino anche con la regolazione più stretta.
in sostanza se vuoi tenere quel tipo di scarpone, rimani con gli attacchini. Questo è il mio consiglio


GRAZIE
HO GLI ATTACCHINI MA ANCHE UN REGALO DIAMIR FREE RIDE CHE SENZA SCARPONE ADEGUATO NON SAPREI PROPRIO COME USARLO.
HO PROVATO ANCHE IO A MONTARLI CON TLT 4 SEMBRA CHE TENGANO A SECCO, CIOE' NEL SALONE DI CASA.
MA OVVIAMENTE IN GITA SAREBBE DIVERSO.
MA CI HAI SCIATO?
CIAO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 13:44    Oggetto:
 
LUFEMI ha scritto:
Vivalaporchetta ha scritto:
ciao.
Ho gli scarponi che dici tu e non sono compatibili con i modelli silvretta. Quest'anno ho messo su un paio di sci i pure performance ed è stato un disastro. Ho dovuto rinunciare ad una gita dopo 50 metri perchè lo scarpone saltava via dall'attacco. Chi me lo ha montato mi ha dovuto regalare un paio di dynafit TLT500 che vanno bene.
Su un altro paio di sci ho un paio di attacchi diamir freeride. Su questi i TLT4 non escono ma non sono perfettamente aderenti al puntale. sciacquano un pochettino anche con la regolazione più stretta.
in sostanza se vuoi tenere quel tipo di scarpone, rimani con gli attacchini. Questo è il mio consiglio


GRAZIE
HO GLI ATTACCHINI MA ANCHE UN REGALO DIAMIR FREE RIDE CHE SENZA SCARPONE ADEGUATO NON SAPREI PROPRIO COME USARLO.
HO PROVATO ANCHE IO A MONTARLI CON TLT 4 SEMBRA CHE TENGANO A SECCO, CIOE' NEL SALONE DI CASA.
MA OVVIAMENTE IN GITA SAREBBE DIVERSO.
MA CI HAI SCIATO?
CIAO


li ho provati sul prato davanti a casa e ho avuto sensazioni di poca tenuta per portarli in una gita
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

LUFEMI Rispondi citando



Registrato: 24/02/09 11:16
Messaggi: 5
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 10:25    Oggetto:
 
CIAO HO PROVATO I TLT CON ATTACCO FREE RIDE:
SEMBRA PROPRIO CHE TENGANO SIA IN SALITA CHE IN DISCESA.
IN OGNI CASO SEMBRA FONDAMENTALE COME DICI TU LA REGOLAZIONE
DEL PUNTALE. BISOGNA AZZECCARE IL GIRO GIUSTO DI CACCIAVITE.
CIAO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: