FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
4 geometri su Cima Sella
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 17:30    Oggetto:
 
Verso Cima Sella/Brenta - 19.02.2017


Dopo quasi tre anni sono tornata in Brenta con gli sci, troppo tempo... Sad

Mille Grazie all’amico Michele/Red per il suo invito che mi è arrivato sabato pomeriggio tardi:

domani brenta con elsa giro tranquillo interessata?“
Non ci ho messo neanche 5 secondi a rispondere: „SiiiiiiiiiiiiiVery Happy

Qui il report

… „prima gita seria di mia figlia, 13 anni“…. Shocked Shocked

Complimenti Elsa!!!! – BRAVISSIMA/FORTISSIMA

Ha affrontato tutti i tratti in massima tranquillità, sia in salita con le pelli che a scendere i canali anche di una certa pendenza e neanche la ravanata finale per bosco/mughi/canale incassato ha fatto la minima impressione alla Signorina.

Anche il tratto più ripido in salita fatto a piedi l'ha superato tranquilla, passo dopo passo ha seguito suo papà come se fosse la passeggiata sul prato d‘erba, quasi da non crederci.

A lei non piace essere fotografata, allora per rispetto metto una foto e non la metto… perchè potrebbe essere chiunque… Rolling Eyes – ma noi sapiamo:

È lei, tredicenne che tra poco farà i 14 – ma per adesso la chiamiamo così.

Scusami Elsa, lo so: alla tua età i giovani preferiscono sempre essere chiamati magari un anno in più che in meno – credimi, dopo una certa età sarà il contrario. Laughing

1.

Menomale che era un „giro tranquillo“ – se fosse stato uno serio non voglio neanche immaginare dove saremmo finiti. Wink


Nel mio archivio ho le foto della gita che avevamo fatto 3 anni fa, più impegnativa perchè saliti anche all’antecima del Grostè e arrivati in Cima Sella – che stavolta ci siamo accontentati della forcella sotto l’ultimo tratto più impegnativo, quest’anno ancora di più perchè con poca neve.

Quanta differenza!!!


2. 3. 4.

1. Il vallone della Vedretta di Valesinella
2. Vista sull’ultimo tratto di Cima Sella – ieri ci siamo fermati in forcella a sinistra del sole
3. Discesa verso il rifugio Tuckett

Spero che non passeranno altri tre anni prima di tornare in Brenta con gli sci!

A Elsa e suo papà auguro ancora tante, tante belle gite insieme – vedo un grande futuro!


L'ultima modifica di Ruthi il Lun Feb 20, 2017 18:25, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 17:57    Oggetto:
 
Che bell'ambiente!

E complimenti a Elsa Very Happy Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 18:15    Oggetto:
 
Surprised

Complimenti!
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 22:13    Oggetto:
 
Buon sangue non mente!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 22:24    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Buon sangue non mente!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Bravissima!
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2018 10:02    Oggetto: Forcella di Cima Sella 18.01.2018
 
Quando mi trovo in Brenta il mio cuore canta sempre di gioia.

Camminando nei valloni, circondata da guglie rocciose, canalini ripidissimi, paretoni enormi di color giallastro o rosso mi sento essere un puntino insignificante, quasi inesistente e mi sembra di dover trattenere il fiato per non disturbare col mio alito il silenzio di questo ambiente sublime.

E ogni volta a fine giornata, quando mi vedo passare le immagini della giornata fantastica davanti al mio “schermo interno” (la mia memoria) succede la stessa cosa:

sento il grande desiderio di tornarci per poter provare ancora queste sensazioni così forti.

La lista delle gite che vorrei fare in Brenta è assai lunga.

Ma sono fiduciosa, prima o poi una o l’altra forse avrò la fortuna di poterla fare….


Ieri volevamo ripetere la gita di 4 anni fa ma già a fare il biglietto di salita si leggevano i cartelli di avviso:
Vento forte in quota! Confused

Quando abbiamo visto poi le nuvole di neve alzate dalla bufera su cima Grostè non ci è voluto molto per convincerci che sarebbe meglio fare il giro basso che dovrebbe essere al riparo dal vento.

Arrivati sotto cima Sella, di nuovo col vento forte, e a vedere le condizioni non proprio favorevoli Rolling Eyes abbiamo scartato anche l’opzione di fare gli ultimi 140 metri per arrivare in cima.
Molto probabilmente io (e forse anche le mie 3 compagne) avremo fatto tutto con i ramponi Embarassed , solo Elia avrebbe usato gli sci, almeno per qualche tratto.

1.

Ma neanche lui – forte scialpinista e scalatore settantenne Shocked - era molto motivato per quest’impresa. Laughing


Così ci siamo goduti la sciata che dal Tuckett in giù si è rivelata fantastica su neve polverosa di ottima qualità, innevamento veramente notevole, da fare curve/curvette, salti sulle gobbe e godersi anche il canalino stretto della variante di discesa.


Altre foto qui:
https://photos.app.goo.gl/KSMVRHnSELXOAeM63


Grazie alle mie compagne e al nostro forte compagno di gita – abbiamo passato una giornata formidabile di montanga, neve, risate, di gioia, di amicizia – spero di poter ripetere molto presto!!!! (magari in Brenta…..)


2.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

tom65513 Rispondi citando



Registrato: 16/11/09 11:32
Messaggi: 138
Luogo di residenza: come el Wili...

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2018 10:41    Oggetto:
 
Sempre dit che i geometri i ga en man tut!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: