FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
monte porche:canale a sx del fosso Brecciaro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

nuts72 Rispondi citando



Registrato: 02/04/08 18:41
Messaggi: 575
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 12:52    Oggetto: monte porche:canale a sx del fosso Brecciaro
 
sabato siamo sui Sibillini per risalire il canale alla sx del fosso brecciaro sul monte Porche.
Risaliamo le piste di monte Prata (chiuse) alla loro fine scendiamo per un divertente fossetto che ci porta all'imbocco del canale.
Lo risaliamo fin sotto la cresta che unisce il porche al Palazzo Borghese,discesa su neve buona,ripellata per salire a monte Prata e divertente discesa sulle piste abbandonate.
Gita facile e molto bella nei panorami,sicuramente mi sento di consigliarla a chi come noi è alla prime curve Wink

risaliamo le piste di monte Prata

il fossetto che ci porterà all'imbocco del canale

si entra sui resti di una vecchia cornice

il canale a sx del fosso brecciaro

pendii sommitali da dove siamo scesi

discesa in prima persona

al ritorno appena in tempo....si addensano nuvole nere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 16:30    Oggetto:
 
facile ma sempre belli i Sibillini Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 16:52    Oggetto:
 
Eh vaca, nello stesso momento eravamo li a due passi! Laughing
_________________
...


L'ultima modifica di robferri il Mar Apr 14, 2009 17:07, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

nuts72 Rispondi citando



Registrato: 02/04/08 18:41
Messaggi: 575
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 16:54    Oggetto:
 
confermo maurì Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

nuts72 Rispondi citando



Registrato: 02/04/08 18:41
Messaggi: 575
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 16:59    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
Eh vaca, nello stesso momento eravamo li a due passi! Laughing

eh già Very Happy Very Happy a saperlo se facevamo un mezzo litrozzo dal mio amico claudio a castelluccio ....sarà per la prox ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 17:31    Oggetto:
 
nuts72 ha scritto:
robferri ha scritto:
Eh vaca, nello stesso momento eravamo li a due passi! Laughing

eh già Very Happy Very Happy a saperlo se facevamo un mezzo litrozzo dal mio amico claudio a castelluccio ....sarà per la prox ciao

E dove sta questo Claudio a Castelluccio?

Sabato mentre eravate di la verso il Porche, noi stavamo attraversando i canali gemelli per arrivare a forca viola (ci eravamo spostati troppo a sinistra) e poi sul redentore.
Poi siamo andati a fare un piano B volante on the road alla fonte del pian perduto a base di tarallucci, salamino, labrusco e torte salate e dolci della Monica. Magari ci avete visti.

Sono molto contento che qualcosa si muove su Ott sui Sibillini, sul DB ci sono anche altre relazioni oltre alle mie e di una ho capito chi era perchè l'ho visto in cima al redentore.

Abbiamo alloggiato ottimamente 2 notti all'Albergo Ristorante dal Navigante a CastelSant'angelo sul Nera per 40 euro la MP. Ottima la cena (solo la colazione è stata un po' mediocre), consigliabilissimo.
Piano B della domenica a Castelluccio all'agriturismo Guerin Meschino (se interessa 50 euro la MP) un po' costoso, ma abbiamo bevuto un vino fantastico il "Gabrino" uve merlot di Dionigi di Montefalco .... mmhhhhh.....
Ne abbiamo parlato sia a Castelsantangelo che a Castelluccio con gli albergatori: hanno sentito il terremoto, ma niente di grave e nessun danno alle cose, la vita scorre normale. Se si vuole essere solidali è ancora più importante continuare ad andare in quei posti senza farsi prendere dall'allarmismo (hanno avuto delle cancellazioni delle prenotazioni), per continuare a far andare normalmente la loro economia.
Come ci ha detto Daniele del Guerin M. , non adesso, ma quando avranno iniziato a riorganizzarsi sarà giusto ad andare a spender dei soldi in Abruzzo con il turismo.
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

nuts72 Rispondi citando



Registrato: 02/04/08 18:41
Messaggi: 575
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 18:10    Oggetto:
 
allora vi abbiamo visto mentre salivamo...cmq sabato c'era molta gente sui sibillini,a valle santa c'era una processione intera Laughing
claudio ha un negozietto sulla piazzetta di casteluccio,praticamente guardando forca viola (bellissima l'abbiamo fatta l'anno scorso) te lo trovi difronte. Locale rustico,lui ancor di più,molto casareccio...di solito mangiamo antipasti,lenticchie e salsiccia,fagioli con le cotiche,frittata di funghi,parmigiana e un paio di litrozzi di buon rosso in bottiglia e spendiamo non più di 15 euros Very Happy Very Happy un mitooooooooooo a maggio ogni anno ci andiamo con il ns motoclub ed è sempre nà festa Wink Wink
per dormire posso consigliarti un albergo ad arquata sotto forca presta si chiama cammartina,dignitoso pulito economico e con un ottima cucina (tagliolini alla trota fresca da urlo) Wink Wink
per quanto riguarda il problema economico purtoppo hai ragione,oltre ai danni materiali il terremoto ha provocato un allarmismo generale che danneggerà l'economie locali....personalmente non rinuncerò a recarmi nei posti che amo,però la possibbilità che il turismo dell'abruzzo e regioni limitrofe come l'umbria subiscano un duro colpo è più che una ipotesi Sad Sad
sperò solo nel buon senso delle persone Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 19:28    Oggetto: Re: monte porche:canale a sx del fosso Brecciaro
 
Bravo,sempre carino il Porche Very Happy


Ma questo che vor'dì Rolling Eyes Question
nuts72 ha scritto:

discesa in prima persona

_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: