FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Portule e dintorni
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 15:25    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
ape277 ha scritto:

..................
Via, ora che siamo compagni di voragini (oltre che di merende) possiamo tornarci quando vogliamo...
Un'idea: Idea prima si fa il giro in senso orario come dici tu (giù dalla Lanzoletta); poi ci si gira e lo si rifà in senso anti-orario...
Così non si fa torto a nessun vallone.

Laughing Laughing Laughing Laughing
Siccome in senso anti-orario mi basta e avanza averlo fatto una volta, Wink
facciamo così: lo facciamo in senso orario, poi tu fatti tutti i giri che vuoi mentre io ti aspetto in cima (sempre che sia una bella giornata) Wink Wink Laughing Laughing


Si, ma la prossima volta che venite in provincia, fate un fischio, bestie!
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 15:30    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Siccome in senso anti-orario mi basta e avanza averlo fatto una volta, Wink

Mi sa che le Chiappe sono rimaste strette. Wink
Very Happy Very Happy Very Happy
Dai Mollali Arrow Arrow Arrow
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ape277 Rispondi citando



Registrato: 04/09/06 11:38
Messaggi: 526
Luogo di residenza: Marter Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 10:09    Oggetto: Re: Portule e dintorni
 
Ho chiesto a Remigio una consulenza sulla correttezza toponomastica di quanto ho scritto.
Mi ha risposto che ha dei dubbi sul fatto che Lanzoletta e Val Renzola siano sinonimi. Val Renzola in effetti sembrerebbe essere quella sul versante veneto.
Anche al di là del crestone del Portule, a dire il vero, c'è qualche problemino con i nomi. Sulla carta edita dalla SAT di Borgo la valle che sale al Kempel da Campogallina era segnata Val Compari, e anche il suo baito era detto Casera Compari. Nella carta edita nel 2004 dalle sezioni vicentine del CAI si trova Val Trentin e Casera Trentin (ma vi resta una Croce dei Compari).
Tornando a nord dello spartiacque, invece, Remigio mi segnala che questa foto scattata sabato poco sopra Porta Renzola

mostra chiaramente la Val Measa (quella che "schizza" verso sinistra), spesso confusa con la Val Dordi che sta più a NW. "Measa" è una chiara derivazione da "mezzo": cfr la Val de Meso più a E, fra il vallone dei Morti e quello - altro rebus toponomastico - detto ora Porsig, ora Porsidia, ora Prosilia, o ancora Val Porcile... Tuttavia nella carta del CAI Vicenza troviamo il toponimo italianizzato in "Val Massa"...

Poi Remigio mi manda, in relazione a questa cartina,

un tutorial sui valloni più a W della Lanzoletta:
1: Val Paradiso: valle piuttosto profonda di cui abbiamo provato a risalire la "lave" molti anni fa. Quasi in cima c'era un piccolo salto che ci ha fatto rinunciare.
2. Boal del Lumazzo: scende dalla Cima Larici con due canali poco profondi che si congiungono poco sopra i 1700. Io ho sceso a piedi quello di sinistra (W).
3. Val dell'Erba: s'incanala, 2/300 m sotto la ripida cima pala del Monte Erba. Scesa con gli sci.
Per la toponomastica sarebbe bello portare Spada (oppure il cacciatore Gigi Dellai) davanti a un computer e trascrivere sulle cartine il loro sapere.

_________________
Laga ìa con chel libre di mostàz!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 7:26    Oggetto:
 
Una visione un po' insolita del Portule, sabato scorso.
Chissà se qualcuno di voi si riconosce....Rolling Eyes

(No....No....Non ho fatto eliski, tranquilli !!)

CIAO!




_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

remigio Rispondi citando



Registrato: 01/04/05 21:15
Messaggi: 81
Luogo di residenza: Borgo Valsugana

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 11:44    Oggetto: chiappe strettissime
 
gianlu ha scritto:
Una visione un po' insolita del Portule, sabato scorso.
Chissà se qualcuno di voi si riconosce....Rolling Eyes

(No....No....Non ho fatto eliski, tranquilli !!)

CIAO!





Questa mattina, dalla valle di Sella, si vedevano tracce che scendevano a goccia d'acqua dalla Cima del Portule al vallone del Kempel. Chapeau! Anche perché sotto c'è una lunga fascia di rocce e bisogna indovinare il canalino giusto.
Quest'anno, sui valloni delle Dodese si sono sbizzarriti: picozza e ramponi, Piasente (val di Mezzo in Salita, val dei Morti in discesa; val Brutta in salita, Kempel in discesa); sci, Mirko Mezzanotte e Piasente: val della Trappole in salita, val dei Morti in discesa. Questo però sembra batterli tutti.
Remigio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 13:08    Oggetto:
 
ahi ahi Remigio, e adesso con l'effetto OTT come la mettiamo? Da domani mattina attendiamoci la fila in cima al Portule che aspetta il turno per tuffarsi.

Servirà un vigile urbano per regolare il traffico. E un semaforo all'incrocio del Kempel. Rolling Eyes
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

remigio Rispondi citando



Registrato: 01/04/05 21:15
Messaggi: 81
Luogo di residenza: Borgo Valsugana

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 14:16    Oggetto: effetto OTT
 
enrico r. ha scritto:
ahi ahi Remigio, e adesso con l'effetto OTT come la mettiamo? Da domani mattina attendiamoci la fila in cima al Portule che aspetta il turno per tuffarsi.

Servirà un vigile urbano per regolare il traffico. E un semaforo all'incrocio del Kempel. Rolling Eyes


La paura dei pavidi come me è che, sull'onda di questo effetto, si rischi sempre di più. Visto col cannocchiale dalla sella della mia bici, il ns eroe è bravo, ma anche un po' pazzo.
Remigio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ape277 Rispondi citando



Registrato: 04/09/06 11:38
Messaggi: 526
Luogo di residenza: Marter Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 18:10    Oggetto: Re: effetto OTT
 
remigio ha scritto:
La paura dei pavidi come me è che, sull'onda di questo effetto, si rischi sempre di più. Visto col cannocchiale dalla sella della mia bici, il ns eroe è bravo, ma anche un po' pazzo.
Remigio


E noi, comodamente sprofondati nella nostra sella consunta e imbarcata dall'uso, così blandieremo l'Eroe dall'indole pazza:

Ti guardiamo noi, della razza
di chi rimane a terra.


enrico r. ha scritto:
ahi ahi Remigio, e adesso con l'effetto OTT come la mettiamo? Da domani mattina attendiamoci la fila in cima al Portule che aspetta il turno per tuffarsi.
Servirà un vigile urbano per regolare il traffico. E un semaforo all'incrocio del Kempel. Rolling Eyes


In effetti il neoeletto sindaco di Borgo aveva come questione di massima priorità la sistemazione del traffico e dei sensi unici. Pare che ci abbia già pensato. Immagino che sarà sensibile anche alle problematiche del Vallone del Kempel.
Piuttosto serviranno adeguate statistiche per capire da che ora a che ora il semaforo può essere lasciato lampeggiante.
Ma per questo ci sei tu.
Rolling Eyes
_________________
Laga ìa con chel libre di mostàz!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

ape277 Rispondi citando



Registrato: 04/09/06 11:38
Messaggi: 526
Luogo di residenza: Marter Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 10:25    Oggetto: Re: Portule e dintorni
 
Ecco la situazione sul Portule, a quasi due settimane di distanza:









Visto che ci siamo, ecco la situazione anche dall'altra parte della valle:




_________________
Laga ìa con chel libre di mostàz!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: