FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
sci fatti a mano
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

barbara Rispondi citando



Registrato: 18/11/08 23:51
Messaggi: 75
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 20:55    Oggetto: sci fatti a mano
 
mi hanno detto che in Trentino c'è un artigiano che fa gli sci in casa, un operaio che lavorava alla mitica Roy Ski.... qualcuno ne sa qualcosa? Question

grazie per ogni info Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

lamine roventi Rispondi citando



Registrato: 13/09/08 15:40
Messaggi: 62
Luogo di residenza: treviso

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 21:34    Oggetto:
 
nn penso che sia quello che conosco io, ma conosco un ingegnere che ha preparato un tipo di sci in modo artigianale fatti tutti in carbonio.
il sito non e' ancora completo ma guarda:

http://www.lighterski.com

E' uno sci che uscano prevalentemente per le gare di colore nero carbonio.
e' stato studiato per uomo e per donna per aver la possibilita' di creare la struttura adatta alla sciata da uomo e da donna.
peso 700 gr. per 1.66mt di lunghezza.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

barbara Rispondi citando



Registrato: 18/11/08 23:51
Messaggi: 75
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 19:20    Oggetto:
 
ma, sbaglio o la descrizione del loro prodotto top, che si chiama "strudel" è fatta in latino?
non so perchè ma c'è qualcosa che non quadra... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 20:00    Oggetto:
 
In verità si tratta solo di una pagina sperimentale! Non so ancora se ne producano ancora! Lo sci è il clone riveduto e migliorato dei merelli da gara! L'ingegnere progettista (forte scialpinista veneziano) è lo stesso! Se siete interessati glielo posso chiedere ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

barbara Rispondi citando



Registrato: 18/11/08 23:51
Messaggi: 75
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 20:21    Oggetto:
 
io sto cercando un artigiano che lavori in Trentino.... volevo fare un servizio giornalistico..... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato

lamine roventi Rispondi citando



Registrato: 13/09/08 15:40
Messaggi: 62
Luogo di residenza: treviso

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 21:10    Oggetto:
 
sucusami ti ho portato fuoristrada. pensavo ti servisse del materiale da scialpinismo.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 21:28    Oggetto:
 
P.s. centra poco.. ma un paio di settimane fa ho incontrato uno che provava gli scarponi Merelli in carbonio (non ancora in vendita)... a vedersi sembrano rigidi di bestia (anche se con gli intrecci del carbonio dovrebbero essere rigidi in modo differenziato), la scarpetta diceva essere comodissima, il peso ovviamente risibile e la rigidità tutto vantaggio in discesa..
Non fanno certo per la maggior parte degli utenti e forse nemmeno della maggior parte di chi fa gare (visto il prezzo) però è interessante vedere che ogni tanto c'è qualche novità in un settore "tranquillo" come lo scialp...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

barbara Rispondi citando



Registrato: 18/11/08 23:51
Messaggi: 75
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 21:53    Oggetto:
 
grazie della segnalazione! In effetti La Sportiva sta facendo molte cose interessanti: ne prendo nota, anche se è un marchio già abbastanza commerciale di suo. Sono contenta cmq che non sia diventata una "filiale" della North Face...

Di questo artigiano misterioso ne ha parlato Piccolroaz, uno dei cretori della marca Roy Ski, veri sci vintage, che l'anno scorso sono stati i protagonisti di una giornata a Brentonico. Si tratta di uno degli operai che si è messo in proprio e fa sci uno ad uno, così almeno mi è stato detto.
Ogni segnalazione è cmq gradita.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 11:44    Oggetto: Re: sci fatti a mano
 
barbara ha scritto:
mi hanno detto che in Trentino c'è un artigiano che fa gli sci in casa, un operaio che lavorava alla mitica Roy Ski.... qualcuno ne sa qualcosa? Question

Ho letto Ieri il tuo Articolo sull'Adige.
Complimenti per il Servizio.
Cool Cool Cool Cool
Certo un po' carucci, ma chissà che Capolavoro.

Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 22:01    Oggetto:
 
Topo Gigio ha scritto:
In verità si tratta solo di una pagina sperimentale! Non so ancora se ne producano ancora! Lo sci è il clone riveduto e migliorato dei merelli da gara! L'ingegnere progettista (forte scialpinista veneziano) è lo stesso! Se siete interessati glielo posso chiedere ...



CAI di Mirano????
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 22:26    Oggetto:
 
yess
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gasser Rispondi citando



Registrato: 21/08/07 14:25
Messaggi: 3
Luogo di residenza: gasser

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 12:47    Oggetto: bestie nere al carbonio
 
Ho visto un tizio (credo da Pn con degli amici bergamaschi..) qualche settimana fa in zona Piancavallo con un paio di bestie nere al carbonio senza marchio. Mi diceva che era uno scio artigianale, non ho osato chiedegli quanto sangue avesse donato per portarseli a casa...

Lo scio era 175 cm circa, stretto al centro, con modesta sciancratura., Peso ridottissimo ma la cosa che più mi ha stupito era la discreta morbidezza dell'attrezzo. La risposta elastica pareva interessante. Gran bell'attrezzo.
_________________
|---------------- |
|->GASSER <- |
|____________|
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 14:37    Oggetto: Re: bestie nere al carbonio
 
gasser ha scritto:
Ho visto un tizio (credo da Pn con degli amici bergamaschi..) qualche settimana fa in zona Piancavallo con un paio di bestie nere al carbonio senza marchio. Mi diceva che era uno scio artigianale, non ho osato chiedegli quanto sangue avesse donato per portarseli a casa...

Lo scio era 175 cm circa, stretto al centro, con modesta sciancratura., Peso ridottissimo ma la cosa che più mi ha stupito era la discreta morbidezza dell'attrezzo. La risposta elastica pareva interessante. Gran bell'attrezzo.


Interessante, perché la filosofia è opposta rispetto a quello che propone a Bergamo Carrara con i suoi sci http://www.carrarasportbg.it/sci_novita.htm ...non so da chi se li faccia fare, hanno approssimativamente queste caratteristiche:

Sciancratura mm: 130 - 90 - 110
Raggio: 10 m
Pesot: 1400 g
Lunghezza: 133 cm

Non son leggeri... in salita ci si perde rispetto ai miei stuzzicadenti, in discesa però sembrano effettivamente essere validi a dispetto della "cortezza" .

Sarebbe interessante sapere da dove arriva lo sci di cui parli (magari più corto)..
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 14:24    Oggetto: Re: bestie nere al carbonio
 
menz ha scritto:
........Lunghezza: 133 cm.............


Il prox anno si allungano fino a 140 cm Exclamation
E sono molto disponibili per farli provare.
Un mesetto fa, in zona Carega, ho incontrato un signore che mi ha parlato un gran bene: scettico anche lui all'inizio, scialpinista classico da quarant'anni, che aveva appena abbandonato i suoi adorati skitrab....

Boh.... Rolling Eyes
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

barbara Rispondi citando



Registrato: 18/11/08 23:51
Messaggi: 75
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009 21:31    Oggetto: Re: sci fatti a mano
 
LucaGPS ha scritto:
barbara ha scritto:
mi hanno detto che in Trentino c'è un artigiano che fa gli sci in casa, un operaio che lavorava alla mitica Roy Ski.... qualcuno ne sa qualcosa? Question

Ho letto Ieri il tuo Articolo sull'Adige.
Complimenti per il Servizio.
Cool Cool Cool Cool
Certo un po' carucci, ma chissà che Capolavoro.

Ciao


eh sì l'ho trovato!!! Very Happy E i suoi sci mi hanno incuriosito: chissà se organizza qualche prova in folgaria il prox anno. Costruisce anche sci d'alpinismo (così mi salvo in corner e non mi date della pistaiola... Cool )
sono contenta ti sia piaciuto l'articolo! grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: