FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Materiali, Tecnica e OSA...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 12:04    Oggetto: Materiali, Tecnica e OSA...
 
Valentino_52 ha scritto:

La "stonatura", secondo me, è che certi itinerari che una volta erano considerati per pochi, ora sono presi d'assalto.
Tutti bravi? mmmmmmh qualche dubbio ce l'ho Wink


prendendo spunto da questa riflessione di Vecchio Orso Buono, vorrei aprire una discussione:
credete che la continua miglioria dei materiali (sci, scarponi, ecc) possa "livellare" le capacità tecniche anche degli scialpinisti, come é già successo nelle piste???.........
In pratica, vedendo che molti scialp si dedicano anche a molti itinerari ritenuti percorribili solo da pochi eletti fino a pochissimi anni fa, viene da domandare se con l'attrezzatura di oggi si possa declassare molte gite istituzionalmente OSA (a parità di condizioni nevose, ambientali!!!!!!)...
(nn so se mi son spiegato.. Embarassed )
secondo me, un po si e un po no....

vi leggerò domani.. adesso scappo perché ho un appuntamneto alla Dogana di Arsiero............ pauraaaaaaaaaaa!!!!
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 12:20    Oggetto:
 
in uno sport che utilizza dei materiale tecnici, è abbastanza logico che se questi materiali migliorano allora si possono fare cose più "in là" di difficoltà. Questa è una conseguenza abbastanza logica, per me.

Ma secondo me, non è questa la spinta che fa andare "tutti dappertutto".

Secondo me, la spinta deriva più dallo spirito di emulazione. Dalla presenza di mille guide che descrivono gli itinerari. Dalla ragionevole speranza di trovare quasi ogni itinerario già tracciato....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 12:29    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
in uno sport che utilizza dei materiale tecnici, è abbastanza logico che se questi materiali migliorano allora si possono fare cose più "in là" di difficoltà. Questa è una conseguenza abbastanza logica, per me.

Ma secondo me, non è questa la spinta che fa andare "tutti dappertutto".

Secondo me, la spinta deriva più dallo spirito di emulazione. Dalla presenza di mille guide che descrivono gli itinerari. Dalla ragionevole speranza di trovare quasi ogni itinerario già tracciato....


d'accordo, ma, per esempio, i Bureloni, il Travignolo ecc... erano già stranoti anche prima....

vadoooo..
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 12:55    Oggetto:
 
io credo che più che i materiali conti l'effetto emulazione indotto dai report fotografici dei forum, che fanno sembrare tutto facile e bello
canali come il Joel e l'Holzer diventano quasi familiari con tutte le foto e le descrizioni che vedi su skiforum, che li fanno sembrare alla portata di tutti
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 13:49    Oggetto:
 
Ed Io che non ho mai fatto ne Joel ne Holzer?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 13:52    Oggetto:
 
Citazione:
Dalla ragionevole speranza di trovare quasi ogni itinerario già tracciato....

Sempre andato con la ragionevole speranza di non trovare ne tracce ne gente!.. la classica frase da fine gita quest'anno era" pien de figa anca unco' , vero?" Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 1:17    Oggetto:
 
ste ha scritto:
io credo che più che i materiali conti l'effetto emulazione indotto dai report fotografici dei forum, che fanno sembrare tutto facile e bello
canali come il Joel e l'Holzer diventano quasi familiari con tutte le foto e le descrizioni che vedi su skiforum, che li fanno sembrare alla portata di tutti


ma taci, tu quoque!!!!....
vuoi giustificare il fatto che anche tu hai comperato tavole che più che sci sono dei big foot......... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 8:57    Oggetto:
 
e tu invece di dare tutti i tuoi soldi alle puttane cosa aspetti a restituire gli sci e gli scarponi al museo della montagna e a comprartene di nuovi Question così poi la smetti di giustificare le tue scarse prestazioni in salita (in discesa riconosco che te la cavi) con i materiali antiquati e guadagni in salute, e magari anzichè incrementare il giro d'affari del mestiere più antico del mondo ti leggi un bel libro di quelli che arricchiscono la cultura degli italiani nel mondo soprattutto in india che di cultura ne ha da vendere e ci fai fare più bella figura che le indiane mica si accontentano del tuo figurino pallido e stralunato dal poco sonno e dalle poco raccomandabili frequentazioni, suscitando analogie con le indiane di altra parte del mondo, le squaw per inderci, che hanno coniato il termine viso pallido riferendosi a quelli come te, che come archetipo non hai inventato tu, e alla tua morosa non ci pensi Question che conoscendoti si rode dalla gelosia, ma per amore ti presta pure gli scarponi per fare bella figura nelle terre di mezzo, anche lì a fare il galletto con l'eufemismo del farsi stregare mentre il gallico a casa, perché senza gli scarponi che ci veniva a fare Question l'autista forse Question l'amante accondiscendente e di larghe vedute Rolling Eyes e per non farla lunga che a te piacciono le cose brevi e rapide credo che i nuovi materiali contino quasi niente nell'elevarsi del livello delle gite di scialpinismo, almeno le nostre, è solo questione di cultura, espressione che sintetizza culo in altura
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giangigia Rispondi citando



Registrato: 08/10/08 15:32
Messaggi: 120
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 9:33    Oggetto: Re: Materiali, Tecnica e OSA...
 
jj6 ha scritto:


credete che la continua miglioria dei materiali (sci, scarponi, ecc) possa "livellare" le capacità tecniche anche degli scialpinisti, come é già successo nelle piste???.........



"Livellare" non credo, migliorare sicuramente.

Bai
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 10:37    Oggetto:
 
Bel thread STE ... non ci ho capito un caxxo!!! Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 10:47    Oggetto:
 
Topo Gigio ha scritto:
Bel thread STE ... non ci ho capito un caxxo!!! Laughing Laughing Laughing


neanche io.. Laughing Laughing Laughing
ma mi piace un sacco far arrabbiare il Buonista e Bravo Ragazzo Sté...
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 10:53    Oggetto:
 
Indico .. quanto rimani qui ancora?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 11:11    Oggetto:
 
Topo Gigio ha scritto:
Indico .. quanto rimani qui ancora?

Indaco, vorrai dire.. il mio colore preferito...
vedi PM, mono...
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Albe Rispondi citando



Registrato: 23/01/08 19:27
Messaggi: 140
Luogo di residenza: Pian-Colle Santa Lucia/ Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 14:57    Oggetto:
 
ste ha scritto:
e tu invece di dare tutti i tuoi soldi alle puttane cosa aspetti a restituire gli sci e gli scarponi al museo della montagna e a comprartene di nuovi Question così poi la smetti di giustificare le tue scarse prestazioni in salita (in discesa riconosco che te la cavi) con i materiali antiquati e guadagni in salute, e magari anzichè incrementare il giro d'affari del mestiere più antico del mondo ti leggi un bel libro di quelli che arricchiscono la cultura degli italiani nel mondo soprattutto in india che di cultura ne ha da vendere e ci fai fare più bella figura che le indiane mica si accontentano del tuo figurino pallido e stralunato dal poco sonno e dalle poco raccomandabili frequentazioni, suscitando analogie con le indiane di altra parte del mondo, le squaw per inderci, che hanno coniato il termine viso pallido riferendosi a quelli come te, che come archetipo non hai inventato tu, e alla tua morosa non ci pensi Question che conoscendoti si rode dalla gelosia, ma per amore ti presta pure gli scarponi per fare bella figura nelle terre di mezzo, anche lì a fare il galletto con l'eufemismo del farsi stregare mentre il gallico a casa, perché senza gli scarponi che ci veniva a fare Question l'autista forse Question l'amante accondiscendente e di larghe vedute Rolling Eyes e per non farla lunga che a te piacciono le cose brevi e rapide credo che i nuovi materiali contino quasi niente nell'elevarsi del livello delle gite di scialpinismo, almeno le nostre, è solo questione di cultura, espressione che sintetizza culo in altura



grande Ste' disamina perfetta direi visto "l'articolo"in questione... Wink
mi spiace che non vieni su' nel week cmq anche se infortunato sei vuoi un po di pace e tranquillita' e due ciaccole con amici ti aspettiamo.... Very Happy
_________________
"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Albe Rispondi citando



Registrato: 23/01/08 19:27
Messaggi: 140
Luogo di residenza: Pian-Colle Santa Lucia/ Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 14:59    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
Topo Gigio ha scritto:
Indico .. quanto rimani qui ancora?

Indaco, vorrai dire.. il mio colore preferito...
vedi PM, mono...


Laughing si indaco dagli occhi del cielo..... Very Happy
_________________
"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: