FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Odla di valdussa (11 aprile 2009)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 22:35    Oggetto: Odla di valdussa (11 aprile 2009)
 
Gita datata ( 11 aprile 2009)..ma che non ho potuto mettere perche ero altrove per 1 mese, aspettando che si assesti al neve Wink Wink

naturalmente ambiente dolomitico di prim' ordine leggermente guastato in basso dagli impianti, che però ci hanno regalato sciata in pista ottima...ogni tanto un po di tecnica da pista non guasta Smile

1234
5678

1] forcella di mezdi e a dx la ferrata che sale al Sas Rigais
2] Imboccando la Val de la Roa
3]
4] Verso l' odla di valdussa
5]
6] Il pendio finale dell' odla di valdussa ancora sci ai piedi
7] Vista verso i pendii N della cima Puez est
8] Il sas di Putia.....con con il versante sciistico
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 5:43    Oggetto:
 
Ciao Andrea e ben tornato, è un piacere rivedere i tuoi report, a presto ciau.
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 9:54    Oggetto:
 
Che bei posti! E' una gita sicuramete da fare.
Come mai quelle tonalità gialline?
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 10:23    Oggetto: Re: Odla di valdussa (11 aprile 2009)
 
robferri ha scritto:
Come mai quelle tonalità gialline?


yenkyy ha scritto:
Gita datata ( 11 aprile 2009)...


gita datata, foto vecchie, virato seppia....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 10:24    Oggetto: Re: Odla di valdussa (11 aprile 2009)
 
Citazione:
2] Imboccando la Val de la Roa
3]

non è Val Munt da l'Ega? Confused

Questa cima può essere fatta anche in splendida traversata salendo dalla Val Salieres alla Porta (nelle foto sotto, la seconda è ingrandita e si vedono le tracce di uscita dal canalino, a sx dei due sciatori) e scendendo per la munt da l'Ega.
Ovviamente, a seconda delle condizioni la traversata si può fare nei due sensi.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 10:33    Oggetto: Re: Odla di valdussa (11 aprile 2009)
 
Z ha scritto:
Citazione:
2] Imboccando la Val de la Roa
3]

non è Val Munt da l'Ega? Confused

Questa cima può essere fatta anche in splendida traversata salendo dalla Val Salieres alla Porta (nelle foto sotto, la seconda è ingrandita e si vedono le tracce di uscita dal canalino, a sx dei due sciatori) e scendendo per la munt da l'Ega.
Ovviamente, a seconda delle condizioni la traversata si può fare nei due sensi.

Bentornata Orietta Smile Exclamation
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 11:33    Oggetto: Re: Odla di valdussa (11 aprile 2009)
 
SimonRussi ha scritto:
gita datata, foto vecchie, virato seppia....

Bella questa! Laughing
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009 22:20    Oggetto:
 
renrav ha scritto:
Ciao Andrea e ben tornato, è un piacere rivedere i tuoi report, a presto ciau.

Quoto Wink
Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 12:00    Oggetto:
 
munt da l' ega che sappia io e la valle chiusa a N del sas rigais..che ha l' unico sbocco per la forcelletta che Z ha segnato..ma la via classica per odla credo sia la val de la Roa.

Gialline purtroppo perchè facendo le foto sempre in amnuale..devo fare bilanciamento bianco....ma il display mi ha mollato...ho tenuto duro in ferie..ma a metà ferie mi ha mollato del tutto..e quindi non ti dico la rabbia avendo lo scafandro subacqueo e non poterlo usare perche non riescia inquadrare, a inserire macro o flash... Crying or Very sad
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 15:12    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:
munt da l' ega che sappia io e la valle chiusa a N del sas rigais..che ha l' unico sbocco per la forcelletta che Z ha segnato..ma la via classica per odla credo sia la val de la Roa.

no, Andrea, quella che hai salito tu (e sceso io) è la val Munt da l'Ega, tra i Pulpiti e il sasso della Porta, la val Salieres è il vallone che dici tu (e salito io) tra il Sass Rigais e il sasso della Porta. La val de la Roa è più dentro in direzione nordest, oltrepassata l'ampia piana alluvionale della val di cisles, lasciandosi i Pulpiti sulla sx, andando verso la val forces de sielles. Più o meno.

@Annibale: Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 22:42    Oggetto:
 
Z ha scritto:
no, Andrea, quella che hai salito tu (e sceso io) è la val Munt da l'Ega, tra i Pulpiti e il sasso della Porta, la val Salieres è il vallone che dici tu (e salito io) tra il Sass Rigais e il sasso della Porta. La val de la Roa è più dentro in direzione nordest, oltrepassata l'ampia piana alluvionale della val di cisles, lasciandosi i Pulpiti sulla sx, andando verso la val forces de sielles. Più o meno.

Ma Siora Z (detto alla Valerio Staffelli), ma cosa mi combina? Ma quanti strafalcioni ortografici mi colleziona in tre righe striminzite? Lei, proprio Lei!!
Trovo francamente piuttosto grave che una signora laureata in lingue orientali, dalla quale è legittimo aspettarsi una determinata forma mentis, pecchi di cotanta superficialità proprio nella toponomastica. Un po’ di rispetto per la lingua Ladina, per Dio!

Salieries e non Salieres
Sieles e non Sielles
Sas e non Sass
Mont e non Munt. A sua parziale discolpa, Siora Z, “Munt” è Ladino della Val Badia, in Ladino Gardenese si dice per l’appunto “Mont” . Non si tratta pertanto di un vero e proprio errore ortografico; tuttavia, il termine Ladino-badiota è fuori luogo, trovandosi la Valle in questione decisamente in territorio gardenese.

Quanto sopra per la precisione, Siora Z.

Un’ultima cosa, Siora Z: in futuro veda di usare anche per la toponomastica Ladina quella puntigliosità che da sempre la contraddistingue in qualsivoglia ambito, ok?
Top

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 23:03    Oggetto:
 
come si dice in inglese: Toponomastica? Semplice: Mouse not chews. Confused Laughing Laughing
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

remigio Rispondi citando



Registrato: 01/04/05 21:15
Messaggi: 81
Luogo di residenza: Borgo Valsugana

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 8:48    Oggetto: chicchiricchì
 
viktor ha scritto:
Z ha scritto:
no, Andrea, quella che hai salito tu (e sceso io) è la val Munt da l'Ega, tra i Pulpiti e il sasso della Porta, la val Salieres è il vallone che dici tu (e salito io) tra il Sass Rigais e il sasso della Porta. La val de la Roa è più dentro in direzione nordest, oltrepassata l'ampia piana alluvionale della val di cisles, lasciandosi i Pulpiti sulla sx, andando verso la val forces de sielles. Più o meno.

Ma Siora Z (detto alla Valerio Staffelli), ma cosa mi combina? Ma quanti strafalcioni ortografici mi colleziona in tre righe striminzite? Lei, proprio Lei!!
Trovo francamente piuttosto grave che una signora laureata in lingue orientali, dalla quale è legittimo aspettarsi una determinata forma mentis, pecchi di cotanta superficialità proprio nella toponomastica. Un po’ di rispetto per la lingua Ladina, per Dio!

Salieries e non Salieres
Sieles e non Sielles
Sas e non Sass
Mont e non Munt. A sua parziale discolpa, Siora Z, “Munt” è Ladino della Val Badia, in Ladino Gardenese si dice per l’appunto “Mont” . Non si tratta pertanto di un vero e proprio errore ortografico; tuttavia, il termine Ladino-badiota è fuori luogo, trovandosi la Valle in questione decisamente in territorio gardenese.

Quanto sopra per la precisione, Siora Z.

Un’ultima cosa, Siora Z: in futuro veda di usare anche per la toponomastica Ladina quella puntigliosità che da sempre la contraddistingue in qualsivoglia ambito, ok?



Se do galeti! Orietta, te voi bel lo stesso,
Remigio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

remigio Rispondi citando



Registrato: 01/04/05 21:15
Messaggi: 81
Luogo di residenza: Borgo Valsugana

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 8:50    Oggetto: urge errata corrige
 
remigio ha scritto:
viktor ha scritto:
Z ha scritto:
no, Andrea, quella che hai salito tu (e sceso io) è la val Munt da l'Ega, tra i Pulpiti e il sasso della Porta, la val Salieres è il vallone che dici tu (e salito io) tra il Sass Rigais e il sasso della Porta. La val de la Roa è più dentro in direzione nordest, oltrepassata l'ampia piana alluvionale della val di cisles, lasciandosi i Pulpiti sulla sx, andando verso la val forces de sielles. Più o meno.

Ma Siora Z (detto alla Valerio Staffelli), ma cosa mi combina? Ma quanti strafalcioni ortografici mi colleziona in tre righe striminzite? Lei, proprio Lei!!
Trovo francamente piuttosto grave che una signora laureata in lingue orientali, dalla quale è legittimo aspettarsi una determinata forma mentis, pecchi di cotanta superficialità proprio nella toponomastica. Un po’ di rispetto per la lingua Ladina, per Dio!

Salieries e non Salieres
Sieles e non Sielles
Sas e non Sass
Mont e non Munt. A sua parziale discolpa, Siora Z, “Munt” è Ladino della Val Badia, in Ladino Gardenese si dice per l’appunto “Mont” . Non si tratta pertanto di un vero e proprio errore ortografico; tuttavia, il termine Ladino-badiota è fuori luogo, trovandosi la Valle in questione decisamente in territorio gardenese.

Quanto sopra per la precisione, Siora Z.

Un’ultima cosa, Siora Z: in futuro veda di usare anche per la toponomastica Ladina quella puntigliosità che da sempre la contraddistingue in qualsivoglia ambito, ok?



Se do galeti! Orietta, te voi bel lo stesso,
Remigio


ben non bel
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 19:29    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
come si dice in inglese: Toponomastica? Semplice: Mouse not chews. Confused Laughing Laughing


ma sior Gianko, ma cosa mi combina? Ma quanti strafalcioni ortografici mi colleziona in tre parole striminzite? Lei, proprio Lei!!
Toponomastica in lingua inglese si traduce con "Mouse does not chew" oppure con "Mouse not chewing"
Quanto sopra per la precisione, Sior Gianko.

:mgreen: Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: