FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
GPS – Prime impressioni
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 20:12    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Ciao Massimo.

Il tuo sistema è sicuramente un'alternativa alla traccia, ma ho un po' di dubbi sull'eccessivo numeri di WP, che risultano poco rintracciabili, essendo troppi.
Io generalmete tengo la traccia come possibile base.
Scaricata, se è stata già percorsa da qualcuno.
E allora dietro come un pecorone!! Very Happy Very Happy (non sempre però!)
Oppure elaborata da me sulla cartografia, ma questo è sempre teorico, perchè poi il territorio impone la traccia migliore sul posto.
Bisogna considerare anche se c'è già una bella traccia fatta, in genere tutti la seguono per fare meno fatica.
Poi se diventa pericolosa si dovrebbe cambiare e battersi una nuova traccia. Poi chi lo fa?? Magari quando si è cotti, tutti dietro e via. Shocked
Tornando al tuo discorso, io poi integro con i WP più caratteristici:
CIMA - Malghe - Passi e Forcelle e quant'altro possa essere utile, ma non troppi altrimenti ci si perde a selezionare eventuali WP da seguire con il Comando vai a:
Utilissimo in caso di nebbia.
Se ti capitano problemi selezioni il WP con un possibile riparo e ci arrivi direttamente.
Con tanti punti che ti indicano il percorso, credo che si possa fare confusione. O Sbaglio?
Question Question
Avanti con la discussione.

Ciao Luca



io mi limito ad aprire lo strumento e guardare da che parte andare. i wp sono in linea per il percorso. se devo fare deviazioni poi mi riporto sulla linea. non tengo mai il gps acceso sempre. registro solo in discesa con gli sci con il gps nel cappuccio dello zaino. per il resto in tasca spento. tranne se serve. non serve fare la funzione go to. basta andare verso il wp. la go to serve se ti interessa distanza tempo di arrivo ecc ecc.

in casi di posti very hard (mar de glaces haletschhorn e simil) creo pure le rotte e raddoppio i punti. ma per il resto mi basta avere un indicazione sommaria ogni x metri. però che copra ogni possibile variante della zona.

tanto poi anche se ci sta nebbia PRETENDO CHE IL GPS MI DICA BRAVO CE L'HAI FATTA SENZA DI ME, come sempre Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 14:19    Oggetto:
 
espo ha scritto:
tanto poi anche se ci sta nebbia PRETENDO CHE IL GPS MI DICA BRAVO CE L'HAI FATTA SENZA DI ME, come sempre


Ambizzzzioso!! Twisted Evil

Va bè, l'importante è andare in montagna, con o senza GPS, poi sono le gambe e il fiato che fanno la differenza.

Ciao Massimo.
P.S. bella la prima Foto del tuo WE Dolomitico.
Non conosco il posto, ma quella bella Cima sopra la testa dela ragazza è la Tofana di Rozes?
Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 16:17    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:


quella bella Cima sopra la testa dela ragazza è la Tofana di Rozes?
Luca


la roces e qualche altra.... un pochi di km + in là
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 22:54    Oggetto:
 
Però ho indovinato!! Very Happy

Certo che l'immagine acquista ancora più fascino nel sapere che la distanza è notevole, invece, sembra che quelle rocce facciano parte dello stesso contesto.

Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: