FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Polemiche nel database ... ci risiamo!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2005 18:50    Oggetto: Polemiche nel database ... ci risiamo!
 
Ciao a tutti,

non afferro il motivo per il quale bisogna usare il database delle gite per fare le proprie rimostranze quando è ormai attivo da diverse settimane questo forum Shocked.
Mi riferisco evidentemente alla "gita" alla Kasseler Hütte / Rifugio Roma dove i gestori (almeno suppongo che siano loro) protestano per i commenti poco carini nei loro riguardi Evil or Very Mad, inseriti da diversi utenti di OtT che si sono trovati a passare da quelle parti.

Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 11:52    Oggetto:
 
paolo, non credo che siano stati i gestori del rifugio ad inserire quel commento, è scritto in un buon italiano... Laughing
comunque, al di là dell'utilizzo improprio del database, l'autore di quel commento (eugen mischi, a giudicare dal cognome probabilmente un ladino come me) non ha tutti i torti: è gente che non parla bene l'italiano, peccato per loro, ma personalmente non credo che abbiano dei pregiudizi nei confronti degli italiani, dai! Se un sudtirolese non parla bene l’italiano, non significa che ce l’abbia su con gli italiani, significa piuttosto che non sfrutta la circostanza di vivere in una zona bilingue per arricchirsi culturalmente, per ampliare i propri orizzonti, insomma, peggio per lui. E questo concetto vale anche per tutti gli altoatesini di lingua italiana che non conoscono il tedesco.
La discussione è aperta.
Top

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 12:57    Oggetto:
 
In riferimento alla polemica sono daccordo sull'utilizzare il forum e non il data base, non inquiniamolo lasciamo che ci si scriva solo le nostre gite visto che abbiamo a disposizione questo spazio per sfogarci!!
Per quel che riguarda lo specifico nicola aveva scritto: "Gestori non brillano per cordialità.. al proposito leggere le note di comportamento sul tabellone vicino al Rif. Comunque il servizio è buono e la struttura piacevole" ... a mio avviso non mi sembra sia stato così "cattivo" nel giudizio sui gestori.E' verissimo quello che dici tu Viktor ma non sono daccordo su quello che scrive eugen mischi sul fatto che non parlano bene l'italiano lo trovo un pò ridicolo visto che ci troviamo pur sempre in italia sarebbe corretto che si sforzassero almeno di parlare la ns lingua ed invece ci sono dei posti come per esempio a Moso in val senales dove proprio per principio parlano in tedesco! sono comunque casi isolati che non intaccano minimamente la cordialità degli altotesini che con il loro stile unico al mondo gestiscono Garni Pensioni Rifugi a carattere familiare in maniera esemplare!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 14:08    Oggetto:
 
Ciao a tutti.... Io in questi casi mi diverto moltissimo quando vado in giro e sono con mia moglie che sa il tedesco.... Ah........ Ne abbiamo sgamati di simpaticoni che facevano strani commenti.....!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 14:48    Oggetto:
 
Sono completamente d'accordo con Viktor. Aggiungo che personalmente in Alto Adige con i sud-tirolesi mi sono sempre trovato bene. L'importante è sempre rispettare la gente del posto.
Capitano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: