FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
scarpa f1 classic e attacchino dynafit tlt speed

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

nico84 Rispondi citando



Registrato: 06/07/07 07:08
Messaggi: 71
Luogo di residenza: prov.aquila avezzano

MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 10:39    Oggetto: scarpa f1 classic e attacchino dynafit tlt speed
 
ho saputo che usando uno scarpone scarpa f1 su un attacco dynafit tlt speed si hanno problemi di 'forze' sulllo sci,in quanto la punta tende a tirare in su lo sci e il tallone nn lavora bene...almeno che nn si metta solo la Talloniera,gara-in quel caso funziona a meraviglia...spaete qualcosa a riguardo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 22:48    Oggetto:
 
Uhm, non riesco a capire cosa intendi.
Mi sembra strano che lo scarpone sia in grado di sollevare l'attacco, con cosa, la forza del soffietto?
L'unico accorgimento è di mettere un supporto sotto l'avampiede altrimenti sciando si piega lo scarpone e potrebbe, accorciandosi, sganciare.
La talloniera da gara è più bassa e viene utilizzata sempre con lo spessore da salita; l'attacco normale potresti anche utilizzarlo in posizione "pianura", allora il tallone risulta più basso dell'avampiede e sforzi un pò di più.
Perciò un ulteriore accorgimento potrebbe essere un supporto basso sul tallone; lo svantaggio è che deve essere basso e non ruvido per fare in modo che in caso di caduta si sganci liberamente; lo scarpone deve poggiare sui due perni.
Vedi qui i supporti:
http://www.ironelli.it/?p=419
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

nico84 Rispondi citando



Registrato: 06/07/07 07:08
Messaggi: 71
Luogo di residenza: prov.aquila avezzano

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 14:06    Oggetto: re
 
si per l'avampiede si mette un rialzo..nn ho capito invece il fatto che se si contiunua ad avere la talloniera dynafit tlt normale con uno scarpa f1 classico si ha che il tallone spinge in giu' e lavora male..mi informero' meglio.grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: