FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 18:42    Oggetto: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
qualcuno l'ha letto?


http://www.guide-alpine.it/it/inverno/libri/

magari il famoso (re)censore e maestro di scialpinismo giovanni Question Question Question Wink Wink Wink

P.S. mi lascia un po' perplesso il termine excursions, io avrei usato tours, o anche trips, forse per le mie giovanili reminescenze Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 19:48    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
fluto ha scritto:
qualcuno l'ha letto?


http://www.guide-alpine.it/it/inverno/libri/

magari il famoso (re)censore e maestro di scialpinismo giovanni Question Question Question Wink Wink Wink

P.S. mi lascia un po' perplesso il termine excursions, io avrei usato tours, o anche trips, forse per le mie giovanili reminescenze Wink


la ringrazio dei titoli, esimio professore..
ma questa guida non l'ho sfogliata;
tra l'altro di una zona (Lagorai esclusi)
che conosco poco, per cui sono curioso di
.. averla tra le mani.
Spero non sia come le più note guide su valli e
canaloni delle Dolomiti dalla funivia facile,
altrimenti finisce nella stufa
(che è pure stagione!)
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 20:14    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
giovannibusato ha scritto:
...
Spero non sia come le più note guide su valli e
canaloni delle Dolomiti dalla funivia facile,
altrimenti finisce nella stufa
(che è pure stagione!)


Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

e io che pensavo di prenderne una di quel tipo

http://www.versantesud.it/italiano/dettaglio.asp?id=250
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 21:40    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
fluto ha scritto:
qualcuno l'ha letto?


http://www.guide-alpine.it/it/inverno/libri/

magari il famoso (re)censore e maestro di scialpinismo giovanni Question Question Question Wink Wink Wink

P.S. mi lascia un po' perplesso il termine excursions, io avrei usato tours, o anche trips, forse per le mie giovanili reminescenze Wink


excursion significa escursione proprio nel senso di gita quindi va bene...

... però son d'accordo che fa un po' schifetto come termine...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 15:58    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
giovannibusato ha scritto:

la ringrazio dei titoli, esimio professore..
ma questa guida non l'ho sfogliata;
tra l'altro di una zona (Lagorai esclusi)
che conosco poco, per cui sono curioso di
.. averla tra le mani.
Spero non sia come le più note guide su valli e
canaloni delle Dolomiti dalla funivia facile,
altrimenti finisce nella stufa
(che è pure stagione!)


Io l'ho sfogliata, mi è sembrata l'ennesima guida di cui non si sentiva il bisogno.....sempre i soliti itinerari noci e arcinoti, una veste grafica molto colorata e nulladipiù.....

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 16:28    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
Andrea ha scritto:

.....sempre i soliti itinerari noci e arcinoti, una veste grafica molto colorata e nulladipiù.....

Andrea


In effetti avranno puntato molto sulle immagini perchè non è che ci sia
altro da fare per posti così conosciuti Wink
Mi era arrivata una mail l'altro giorno che mi segnalava questa guida
ed ho pensato anch'io che forse non ce n'era bisogno, poi magari chissà quanti la comperano e la trovano utile.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 16:40    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
Andrea ha scritto:

.....sempre i soliti itinerari noci e arcinoti, una veste grafica molto colorata e nulladipiù.....
Andrea


Vedo che gli insegnamenti del Capitano si stanno diffondendo in ogni piega di OTT... ormai si parla di Juglans regia in ogni topic Laughing
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 17:41    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
Valentino_52 ha scritto:
Andrea ha scritto:

.....sempre i soliti itinerari noci e arcinoti, una veste grafica molto colorata e nulladipiù.....

Andrea


In effetti avranno puntato molto sulle immagini perchè non è che ci sia
altro da fare per posti così conosciuti Wink
Mi era arrivata una mail l'altro giorno che mi segnalava questa guida
ed ho pensato anch'io che forse non ce n'era bisogno, poi magari chissà quanti la comperano e la trovano utile.


Beh certo, se uno non ha mai visto/fotocopiato/comprato le vecchie guide del Gionco.....
Laughing Laughing

A proposito, in libreria ho visto anche una nuova guida del vecchio Gionco!!!

stessi itinerari, ma ora ci sono i colori e un bell'abbigliamento sponsorizzato nuovo di palla in tutte le foto!!!!!
Laughing Laughing Laughing

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 17:56    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
Andrea ha scritto:


Beh certo, se uno non ha mai visto/fotocopiato/comprato le vecchie guide del Gionco.....
Laughing Laughing

A proposito, in libreria ho visto anche una nuova guida del vecchio Gionco!!!

stessi itinerari, ma ora ci sono i colori e un bell'abbigliamento sponsorizzato nuovo di palla in tutte le foto!!!!!
Laughing Laughing Laughing

Andrea


L'anno scorso sono stato ad una sua serata (super-sponsorizzata) ed aveva detto che stava ripercorrendo tutti gli itinerari per ristampare la guida che hai visto tu.
Direi che lui si sa vendere molto bene.
Comunque a chi capitasse di andare ad una sua serata, consiglio di prendersi qualche appunto su quello che dice, perchè al termine della serata, pone alcune domande al pubblico, e chi risponde giusto si becca dei bei premioni (zaini, scarponi, ecc.) delle ditte che lo sponsorizzano.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 18:37    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
Andrea ha scritto:
giovannibusato ha scritto:

la ringrazio dei titoli, esimio professore..
ma questa guida non l'ho sfogliata;
tra l'altro di una zona (Lagorai esclusi)
che conosco poco, per cui sono curioso di
.. averla tra le mani.
Spero non sia come le più note guide su valli e
canaloni delle Dolomiti dalla funivia facile,
altrimenti finisce nella stufa
(che è pure stagione!)


Io l'ho sfogliata, mi è sembrata l'ennesima guida di cui non si sentiva il bisogno.....sempre i soliti itinerari noci e arcinoti, una veste grafica molto colorata e nulladipiù.....

Andrea


buono a sapersi. grazie Exclamation Idea

P.S. a proposito di veste grafica e colori. io la guida di girotto non riesco letteralmente a "guardarla", neanche a leggerla. ce l'ho da diversi anni ma l'impostazione grafica mi ripugna. sarà la deformazione professionale ... a furia di legger libri e scritti apro solo quelli che si presentano bene ... Confused Confused Confused
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 18:44    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
Valentino_52 ha scritto:
...
Comunque a chi capitasse di andare ad una sua serata, consiglio di prendersi qualche appunto su quello che dice, perchè al termine della serata, pone alcune domande al pubblico, e chi risponde giusto si becca dei bei premioni (zaini, scarponi, ecc.) delle ditte che lo sponsorizzano.


osti@, una vera lezione di scialpinismo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 22:06    Oggetto: Re: M. Bozzetta, Escursioni scialpinistiche scelte, info
 
Valentino_52 ha scritto:
...........

L'anno scorso sono stato ad una sua serata (super-sponsorizzata) ed aveva detto che stava ripercorrendo tutti gli itinerari per ristampare la guida che hai visto tu.
Direi che lui si sa vendere molto bene.
Comunque a chi capitasse di andare ad una sua serata, consiglio di prendersi qualche appunto su quello che dice, perchè al termine della serata, pone alcune domande al pubblico, e chi risponde giusto si becca dei bei premioni (zaini, scarponi, ecc.) delle ditte che lo sponsorizzano.


Nell'aprile 2007 l'ho incontrato sul monte magro, presentatomi da un amico comune...siamo scesi insieme, mi è parso una persona molto a modo, gentile e disponibile...in effetti il fuoristrada che aveva era tappezzato letteralmente da adesivi di sponsor vari !!!!!....
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: