FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Come manteniamo la capacità d'uso dell'ARVA?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 12:19    Oggetto:
 
FrancoF ha scritto:
non essere troppo cattivo!


A mio modo di vedere non è questione di essere troppo cattivo.

È che leggere una fila di domande e richieste di opinione su ammennicoli e tecniche legate alla sicurezza da parte di uno che manco ce l'ha l'arva, mi sa un po' da presa per il culo, o da perdita di tempo, fa un po' tu.
Aggiungici che la cosa è partita dal giorno in cui ha cominciato a scrivere ad oggi, salvo una parentesi su cui non mi soffermo.

Tutto questo a prescindere, come si diceva in passato, da una valutazione comparata dell'arva con altri sistemi più moderni, abs o quant'altro. Il punto importante è che l'arva è la tecnologia di gran lunga più diffusa per l'autosoccorso, io personalmente a non averlo mi sentirei piuttosto male se mi capitasse di dover cercare qualcuno, o no?
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.


L'ultima modifica di Nicola il Mer Dic 09, 2009 14:34, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 12:39    Oggetto:
 
Beh, per non partecipare solo in negativo al bel topic aperto da Mauro, smarono pubblicamente che il Capitano aveva una bella idea al riguardo, cioè di organizzare una giornata/due di esercitazioni con annessa abbuffata finale, location già scelta (non me la ricordo Embarassed ) data da destinarsi.

La cosa che perplimeva il condottiero era se fare uno o due giorni, io voterei un pomeriggio con abbuffata a seguire, ma... Capitano, fatte vivo!!!
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 15:51    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Beh, per non partecipare solo in negativo al bel topic aperto da Mauro, smarono pubblicamente che il Capitano aveva una bella idea al riguardo, cioè di organizzare una giornata/due di esercitazioni con annessa abbuffata finale, location già scelta (non me la ricordo Embarassed ) data da destinarsi.

La cosa che perplimeva il condottiero era se fare uno o due giorni, io voterei un pomeriggio con abbuffata a seguire, ma... Capitano, fatte vivo!!!

Non osavo dirlo, ma visto che l'hai detto... due giorni, please!
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 17:17    Oggetto:
 
L'idea era una gita con pomeriggio dedicato a ricerca (seria) con sondaggio, manichini sepolti profondi, ecc..... A seguire cena. Se organizziamo di sabato, è ragionevole che qualcuno si fermi a dormire....anche per evitare il ritiro della patente!
Vedremo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 17:45    Oggetto:
 
agh ha scritto:
[ Mi chiedo inoltre quanti di noi saprebbero fare, con cognizione di causa, delle operazioni di rianimazione sul travolto. Se la salvezza deriva principalmente dall'autosoccorso, posto che un elisoccorso difficilmente arriva ed è operativo entro i fatidici 15 minuti, tanto vale sia il più completo possibile no? Smile


hai ragione, ne parlammo qlc tempo fa, difendendo io l'oppurtunità di conoscere le *minime* nozioni di pronto soccorso.

X conoscerle nn servono 2 lauree, nemmeno una........

Un corso di prontosoccorso base (qlc serata + esercitazioni), nn dovrebbe mancare nel nst curriculum.

L'elicottero x quanto veloce è sempre + lento di quanto sappiamo fare noi già sul posto.

........ e se poi il telefonino nn prende...... ?? che facciamo ?? lasciamo morire gli amici tra le nst mani ???


,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,


x denali....

qnd dici "far passare il messaggio che allo stato dell'arte un analogico ad 1 antenna sia preferibile anche per il normale utilizzatore rispetto ai moderni 3 antenne è semplicemente sbagliato, e un cattivo consiglio. "

presumo che enrico si limitasse a semplice battuta

x quanto mi riguarda il mio messaggio é (ma lo ho già detto).......... ben venga il digitale, basta che lo sappiamo usare !!!

nn so poi se l'amico mio ha il 3000 o cosa cavolo altro, so solo che (e di qst ha responsabilità solo lui) si è incasinato nella ricerca con la complicità delle impostazioni SW del barryvox da lui stesso modificate. ---> seguirà cordiale tirata d'orecchie x l'amico!!!
-------

allora adesso a me vien cmq da dire che un qls apparecchio x ricerca (nn me ne frega se digit o analog) nn dovrebbe esser costruito in maniera tale che alcune fondamentali impostazioni possano venir allegram. modificate come giocherellare con un telefonino.


-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 17:55    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
agh ha scritto:
[ Mi chiedo inoltre quanti di noi saprebbero fare, con cognizione di causa, delle operazioni di rianimazione sul travolto. Se la salvezza deriva principalmente dall'autosoccorso, posto che un elisoccorso difficilmente arriva ed è operativo entro i fatidici 15 minuti, tanto vale sia il più completo possibile no? Smile


hai ragione, ne parlammo qlc tempo fa, difendendo io l'oppurtunità di conoscere le *minime* nozioni di pronto soccorso.

X conoscerle nn servono 2 lauree, nemmeno una........

Un corso di prontosoccorso base (qlc serata + esercitazioni), nn dovrebbe mancare nel nst curriculum.

L'elicottero x quanto veloce è sempre + lento di quanto sappiamo fare noi già sul posto.

........ e se poi il telefonino nn prende...... ?? che facciamo ?? lasciamo morire gli amici tra le nst mani ???


,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,


x denali....

qnd dici "far passare il messaggio che allo stato dell'arte un analogico ad 1 antenna sia preferibile anche per il normale utilizzatore rispetto ai moderni 3 antenne è semplicemente sbagliato, e un cattivo consiglio. "

presumo che enrico si limitasse a semplice battuta

x quanto mi riguarda il mio messaggio é (ma lo ho già detto).......... ben venga il digitale, basta che lo sappiamo usare !!!

nn so poi se l'amico mio ha il 3000 o cosa cavolo altro, so solo che (e di qst ha responsabilità solo lui) si è incasinato nella ricerca con la complicità delle impostazioni SW del barryvox da lui stesso modificate. ---> seguirà cordiale tirata d'orecchie x l'amico!!!
-------

allora adesso a me vien cmq da dire che un qls apparecchio x ricerca (nn me ne frega se digit o analog) nn dovrebbe esser costruito in maniera tale che alcune fondamentali impostazioni possano venir allegram. modificate come giocherellare con un telefonino.


-,,,


non si possono allegramente modificare te lo assicuro bisogna entrare nei settaggi dell'apparecchio e non ci si entra con un semplice clic.
ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 18:14    Oggetto:
 
@le ha scritto:
[non si possono allegramente modificare te lo assicuro bisogna entrare nei settaggi dell'apparecchio e non ci si entra con un semplice clic.ciao


Shocked Evil or Very Mad

beh .... ci mancherebbe !! ........che ci si potesse entrare quasi nn volendo o x errore.. Rolling Eyes Rolling Eyes

intendo dire che (mia semplice opinione) certe modifiche al sw forse sarebbe meglio nn venissero in ogni caso concesse.

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 18:57    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
@le ha scritto:
[non si possono allegramente modificare te lo assicuro bisogna entrare nei settaggi dell'apparecchio e non ci si entra con un semplice clic.ciao


Shocked Evil or Very Mad

beh .... ci mancherebbe !! ........che ci si potesse entrare quasi nn volendo o x errore.. Rolling Eyes Rolling Eyes

intendo dire che (mia semplice opinione) certe modifiche al sw forse sarebbe meglio nn venissero in ogni caso concesse.

-,,,


Invece è proprio l'innovazione degli arva digitali che se usati in modalità standard sono buoni strumenti adatti anche al neofita ma se uno ha voglia di approfondire può personalizzarsi lo strumento e la possibilità di passare alla modalità analogica è di fondamentale importanza sia per la ricerca fine (obbligatorio) sia per una ricerca di Arva multipli sepolti vicini se si adotta il sistema della microgreca.
ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 19:53    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:

Capitano, fatte vivo!!!

Detto.. Fatto..
Capitano ha scritto:
L'idea era una gita con pomeriggio dedicato a ricerca (seria) con sondaggio, manichini sepolti profondi, ecc..... A seguire cena. Se organizziamo di sabato, è ragionevole che qualcuno si fermi a dormire....anche per evitare il ritiro della patente!
Vedremo


Bell'Idea, io ci sto! Moglie Pemettendo. Embarassed Embarassed

Arrow Arrow Arrow Arrow
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 20:14    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
L'idea era una gita con pomeriggio dedicato a ricerca (seria) con sondaggio, manichini sepolti profondi, ecc..... A seguire cena. Se organizziamo di sabato, è ragionevole che qualcuno si fermi a dormire....anche per evitare il ritiro della patente!
Vedremo


Aderisco fin da ora Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 21:59    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
L'idea era una gita con pomeriggio dedicato a ricerca (seria) con sondaggio, manichini sepolti profondi, ecc..... A seguire cena. Se organizziamo di sabato, è ragionevole che qualcuno si fermi a dormire....anche per evitare il ritiro della patente!
Vedremo


nn sarebbe male qualke esercitazione...
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

FrancoF Rispondi citando



Registrato: 10/02/08 13:12
Messaggi: 589
Luogo di residenza: Marano (VI)

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 22:45    Oggetto:
 
bene bene

questo topic sta prendendo una piega decisamente interessante

Razz Razz Razz
_________________
Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 10:00    Oggetto:
 
giulitn ha scritto:
sabato sono stato con la SAT alle Viote per fare un paio di prove.

Ecco, questa e' un'occasione persa. Io pensavo che queste prove collettive fossero incontri ristretti a gruppi 'elitari', e mi accorgo che questo non solo era pubblicizzato sul web, ma che era pure organizzato dalla mia sezione...
Capitano ha scritto:
L'idea era una gita con pomeriggio dedicato a ricerca (seria) con sondaggio, manichini sepolti profondi, ecc..... A seguire cena. Se organizziamo di sabato, è ragionevole che qualcuno si fermi a dormire....anche per evitare il ritiro della patente!

Ma ecco l'occasione per rimediare. Mauro&Nadia presenti!
(PS: pregasi indicare data con congruo anticipo per permettere a quellechelavoranoanchedisabato di prendere delle ferie)
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 10:11    Oggetto:
 
Ovviamente interessa anche a me, lo dico con cautela dopo avere prima caldeggiato e poi dato buca alle due ultime sessioni di tecnica fuori pista, ovviamente per cause indipendenti dalla mia volontà, ma ciò non mi ha salvato dal cazziatone capitanesco! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 13:33    Oggetto:
 
Molto interessante, io parteciperei con il mio barrivox valvolare, che sarebbe ora di sostituire, agh se ti interessa faccio un buon prezzo Laughing
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: