FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Sci da SkyAlp in discesa

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

fabio_ Rispondi citando



Registrato: 04/12/09 21:27
Messaggi: 8
Luogo di residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 17:48    Oggetto: Sci da SkyAlp in discesa
 
Ciao ragazzi,

ho acquistato i miei primi scarponi da scialpinismo ma provengo dall'uso di scarponi da gara molto rigidi, ovviamente usati sulle classiche piste battute.
Mi chiedevo se passando all'uso dei miei nuovi Scarpa "Laser" sarò ancora in grado di sciare decentemente o se mi "sbatteranno" x terra ad ogni curva Sad .
La stessa domanda la sto facendo anche ad altre persone: vorrei raccogliere qualche parere x verificare anche se che l'acquisto dei laser è azzeccato o meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 18:06    Oggetto: Re: Sci da SkyAlp in discesa
 
fabio_ ha scritto:
ho acquistato i miei primi scarponi da scialpinismo....

Ti posso dire che la differenza si può anche sentire, ma nello Scialpinismo entrano il Gioco molti altri fattori:
Differenti tipi di neve, più o meno sciabili.
Stanchezza nelle gambe, per via della salita.
Baricentro spostato, per via dello Zaino più o meno pesante.

Insomma alla fine lo Scarpone non fa la differenza, ma quello che conta è abituarsi alla sciata non da Pista e alle varie difficoltà che si incontrano.

Per la prova attidudinale, chiunque ha già esperienza con lo sci in Pista, può superarla senza problemi.
Ti posso dire che ho assistito a diversi test di ammissione.
E dopo alcune discese in pista, si passava ad un piccolo fuori Pista, ma ne ho viste di cotte e di crude. Rolling Eyes Rolling Eyes
Pertanto nella successiva riunione tra gli Istruttori, veniva fatta la selezione, ma escludendo solo chi proprio non se la cavava nemmeno in Pista.
Vai Tranquillo....
Buon Corso....
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 20:05    Oggetto: Re: Sci da SkyAlp in discesa
 
LucaGPS ha scritto:
alla fine lo Scarpone non fa la differenza, ma quello che conta è abituarsi alla sciata non da Pista e alle varie difficoltà che si incontrano..


ovvio che sentirai la differenza tra gli scarponi, ma come dice bene luca saranno ben altri i problemi, che supererai con l'esperienza
l'importante è non scoraggiarsi
buon inizio Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: