FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Doi passi en te l' Ort

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 10:43    Oggetto: Doi passi en te l' Ort
 
La passeggita nell' orto di ieri Very Happy

Freddo siderale: problemi con le pelli fin da subito...e evvai di scotch e fascette Confused Confused

Nessuno su questo itinerario, mentre altri salivano a ciampie o cima undici

Fino al pecol gita molto nota e da scorci suggestivi.

12345
678910


1] - 3] scorci in salita al pecol
4] la salita nella conca dell' Ort
5] Vista sul Ort quota 2590m
6] sas dal pief
7] val ciamorciaa
8] col Ombert con ditro la marmolada
9] sas da laste (sx) e c de costabella (dx)
10] la meta di oggi
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 11:05    Oggetto:
 
Splendida gita! Wink E che polvere! Shocked Shocked

Da quelle parti dovrebbero esserci anche cima Vallaccia e Undici, ti sembravano salibili?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 11:14    Oggetto:
 
Ivan8974 ha scritto:
Splendida gita! Wink E che polvere! Shocked Shocked

Da quelle parti dovrebbero esserci anche cima Vallaccia e Undici, ti sembravano salibili?


ciao ivan Very Happy Very Happy

Si salibili e gia tracciate da come ho letto..non visto di persona...
La neve è stabile fatto salvo evidenti accumuli sottocresta...
e la vallaccia presenta un tratto ripido..ma come detto ieri ho vito traccie su diversi pendii ripidi di esposizioni all' ombra (come pendio vallaccia) e io stesso ero in una valle non proprio pinaeggiante ma ho visto che la neve no presenta problemi (dove non ventata) Wink Wink
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 12:14    Oggetto:
 
Proprio un Bel Orticello.

Gita da Coltivare.

Ciao Mericano!
Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrysno Rispondi citando



Registrato: 12/03/07 12:59
Messaggi: 350
Luogo di residenza: venezia/dolomiti

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 15:42    Oggetto:
 
come sono messi i versanti sud della zona secondo te? crostona da rigelo che non molla/erà viste le temperature? o c'è sopra la poca freschina di domenica?
avevo una mezza idea di andare in zona forc. marmolada o ombretta...
_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
Top
Profilo Invia messaggio privato

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 16:13    Oggetto:
 
enrysno ha scritto:
come sono messi i versanti sud della zona secondo te? crostona da rigelo che non molla/erà viste le temperature? o c'è sopra la poca freschina di domenica?
avevo una mezza idea di andare in zona forc. marmolada o ombretta...


ciao..io ho salito un est da val monzoni ed era farinosa ma pendio và presto in ombra e arriva tardissimo il sole perchè l'Ort fà ombra Very Happy

A sud ci sono vecchie spaccature da distacchi di fondo..quindi non sò cosa pensare. Io temo che a sud come forc Marmolada ci sia facilmente un crostone con sopra 7-8cm di nuova...quindi..mahhhh

Io la proverei verso forc marmolada..se butta male con la qualità della neve giri verso biv del bianco e nei canalini riparati esposti a ovest dovresti trovare polvere..... Wink Wink
O al limte se gia al contrin butta male ..vai secco a nord come cadine, Ombrettola (che credo sia in condiz buone) o col ombert (anche se forse prematuro data la pendenza in uscita di vetta Confused )
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

enrysno Rispondi citando



Registrato: 12/03/07 12:59
Messaggi: 350
Luogo di residenza: venezia/dolomiti

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 16:37    Oggetto:
 
[quote="yenkyy"]
enrysno ha scritto:
Io temo che a sud come forc Marmolada ci sia facilmente un crostone con sopra 7-8cm di nuova...quindi..mahhhh

Io la proverei verso forc marmolada..se butta male con la qualità della neve giri verso biv del bianco e nei canalini riparati esposti a ovest dovresti trovare polvere..... Wink Wink
O al limte se gia al contrin butta male ..vai secco a nord come cadine, Ombrettola (che credo sia in condiz buone) o col ombert (anche se forse prematuro data la pendenza in uscita di vetta Confused )


mmmm. come temevo....ma vediamo se sabato ne facesse altri 5-10 sopra....difficile eh?
sui versanti N a che quota comincia a essere ventato?
comunque mi pare che non ci siano troppi sassi fuori...
grazie mille per le info

PS: come la vedi arrivare in val contrin dalla forcia neigra?
_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
Top
Profilo Invia messaggio privato

luisa-ve Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 10:52
Messaggi: 381
Luogo di residenza: mestre

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 16:45    Oggetto: Vallaccia e Cima Undici
 
Come inserito nei reports sono stata in zona sabato scorso ( il 12). Dal passo S. Pellegrino salita ( mi raccomando rigorosamente fuori pista) al Passo Selle, espossizione S e SE( parte alta neve dura ventata, a tratti crostosa cedevole, qualche tratto ancora polvere). Subito sotto Passo Selle, esposizione O , breve tratto spelacchiato, poi a tratti crosta dura portante, qualche breve tratto peggiore. Seconda parte, pendio + ripido sopra il rif. Taramelli: ancora bella polvere. Osservato pendio ( esposizione O) di Cima Piccola di Lastè: perfettamente innevato, abbastanza regolare, non sono però in grado di dirti il tipo di neve. Non mi sembrava ci fossero tracce. Buono lo stesso il pendio (esp. S) che sale alla forcella dell'Ort. Il canale che scende a Nord di solito ha sempre neve polverosa.Dal rif. Taramelli, per tutta la val Monzoni, rif. Monzoni e oltre : farina. Parte finale Cima (o Sasso Undici) abbastanza spelacchiata se stai al centro, proprio sotto forcella Vallaccia; a dx, invece polvere con leggera crosta, con qualche tratto di crosta non portante. Come scritto, Cima Undici sempre molto frequentata, dalla val S. Nicolò. Sabato scorso l'avranno fatta almeno 30 persone ( viste sfrecciare inoltre anche 5-6 tutine "tutine", fra l'altro tutti con i nuovi Stratos della Sportiva! - meno male che costano solo 1.500 €). Molti hanno fatto anche la Vallaccia. Pendio intermedio, per arrivare alla forcella: tracce solo tutte sulla sx, perchè al centro spelacciato. In alto mi sembrava ci fosse un po' di cornice. Non so però come fosse il pendio finale: probabile crosta vista l'esposizione. Un'idea potrebbe essere salire come abbiamo fatto noi dal S. Pellegrino, traversata, Vallaccia e discesa a Sud, arrivando a Ronch, 6 - 7 km prima del S. Pellegrino, poco prima della partenza degli impianti di Lusia ( autostop o Skibus). Perorso qs a Sud fatto l'anno scorso proprio vacanze di Natale con Paolo e come al solito descritto.
_________________
sole/neve
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 20:05    Oggetto:
 
vediamo se ho capito il percorso: val Monzoni, salita a forc dal Pielf, discesa nel vallone della Palacia (est) e risalita al M. Pecol
discesa a ovest nel vallone, e risalita alla forcella dell'Ort
poi discesa fino alla valle S. Nicolò

corretto Question
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 10:14    Oggetto:
 
enrysno ha scritto:

mmmm. come temevo....ma vediamo se sabato ne facesse altri 5-10 sopra....difficile eh?
sui versanti N a che quota comincia a essere ventato?
comunque mi pare che non ci siano troppi sassi fuori...
grazie mille per le info

PS: come la vedi arrivare in val contrin dalla forcia neigra?


Io di ventato non ho trovato NULLA..solo polvere, neanche gli ultimi metri per la forcella erano ventati..niente!
piuttosto nel bosco sotto gli alberi è piu facile trovare neve dura dovuta a precedenti gocciolamenti da scioglimento.

La zona è ben innevata over 1700m..nessun problema salite anche a sud come forc neigra..
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: