FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Trittico venostano: Piz Sielva, Arundakopf, Piz Terza
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 23:09    Oggetto: Trittico venostano: Piz Sielva, Arundakopf, Piz Terza
 
Ogni tanto un po' di fortuna ci vuole... E in effetti siamo stati fortunati a prenotare l'albergo in quel di Tubre, che si è rivelata una zona in cui la strana fine del 2009 ha fatto pochi danni nivologici.
Peccato per ste, che ha dovuto rinunciare all'ultimo momento, lasciandomi solo con tre donne...

Abbiamo fatto tre gite su tre cime che formano un triangolo attorno al paese di Tubre. Tre giornate diversissime tra loro per condizioni, due gite deserte ed una affollatissima. Come spesso facciamo, ci siamo ispirati alle relazioni di Paolo.


Qui ci sono le tre relazioni sul DB:
Piz Sielva (quasi)
Arundakopf
Piz Terza e Muntet

Il primo giorno (il giorno della polvere) la meta è il piz Sielva, e ce la prendiamo comoda: sci ai piedi alle 9:30. Ecco i masi Valatches che guardano verso la Venosta.


Arrivati Alla untere Stilfser Alm, di fronta a noi c'è la nostra meta, sulla sinistra. La salita diretta non è tracciata e ripidina, per cui ci infiliamo nel vallone di destra.


Abbandonata la traccia del Chavalatsch, tracciamo (plurale majestatis) tutto a sinistra, con alle spalle il Munwarter.


Eccoci al passo quota 2698. In fondo il Chavalatsch, un'aura di santità circonda l'ombra del tracciatore.


E questo è quello che ci aspetta dall'altra parte: la nostra meta sulla destra, l'Ortles vigila sullo sfondo.


Siamo in cima (quota 2814 - Annibale, qualche idea sulla denominazione? Cool ). A sinistra il Piz Sielva, che non raggiungiamo visto che non è il caso di scendere per la diretta.


Dall'altra parte della valle, seminascosto dalla nuvola c'è l'Arundakopf, la nostra meta di domani.


Come d'obbligo a Capodanno, si va di spumante, con qualche lieve effetto collaterale...


... e poi si scende!



Il giorno dopo (il giorno della tormenta) la musica cambia: al mattino bello ma già ventilato e fresco. Qui Nadia alla Tellaalm, con il piz Terza (la meta di domani) ancora al sole.


... ma il Chavalatsch 'fuma' già, ci aspetta una bella sventolata ...


Piccolo lastrone nei pressi del Tellajoch. Oggi bisogna stare attenti.


Vediamo la cima: a sinistra la valletta da cui siamo poi saliti e scesi, al centro il pendio che avremmo voluto scendere, decisamente più interessante, ma oggi non è il caso.


La traccia è finita, e quindi anche oggi si lavora di più. E inizia a fare decisamente freddo. Sullo sfondo il Tellakopf.


La visibilità peggiora, e solo a tratti permette di fare qualche foto. Eccoci in cima. La temperatura è sui -20 ventosi.



L'ultimo giorno (il giorno del sole) si fa un salto in Svizzera. Si parte dal paesino di Lü. Sullo sfondo il passo del Forno. Dall'altra parte della valle, il piz Dora, altra bella scialpinistica.


Questa gita, a differenza dei due giorni precedenti, è un'autostrada. Qui siamo all'Alp Valmorain. La cima non è ancora in vista.


Salendo verso il piz Terza, vediamo un pendio intonso sulla sinistra. Un'occhiata alla cartina: è la discesa diretta dal Muntet. Eccolo qui, alle spalle di Nadia e della Fuorcia Sassalba. Sono solo 200 metri di risalita...


Dalla cima, ecco il paese di Tubre. Ci sarebbe anche la possibilità della discesa diretta, ma con il vento di ieri non c'è da fidarsi.


Breve discesa, e si ripella. Ecco il piz Terza, visto dalla risalita al Muntet.


Invece più a nord c'è il Piz Starlex, altra interessante scialpinistica (primaverile).


Bene, se il buon giorno si vede dal mattino...
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 23:31    Oggetto:
 
Solo con tre belle donne e con delle belle giornate in posti magnifici....che vvoi de ppiu'?? Wink

Cool
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 8:41    Oggetto: Re: Trittico venostano: Piz Sielva, Arundakopf, Piz Terza
 
mauro ha scritto:
Peccato per ste, che ha dovuto rinunciare all'ultimo momento, lasciandomi solo con tre donne...

Confused Confused Confused

Bravi Mauro&Nadia, sempre uscite azzeccate!!!!
che belli quei masi....
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 9:42    Oggetto:
 
a vedere le foto la rinuncia duole ancora di più Sad

posti bellissimi e scelta azzeccata

spero a presto Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 11:45    Oggetto:
 
Grande inizio dell'anno! Very Happy
Questa stagione sembra essere l'Alto Adige il posto migliore per lo sci alpinismo, lontano dalle sciroccate e con molte cime abbordabili anche in condizioni dubbie. Mi sa che ci verrò spesso quest'anno. Cool
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 21:13    Oggetto: Re: Trittico venostano: Piz Sielva, Arundakopf, Piz Terza
 
mauro ha scritto:


Ecco i masi Valatches che guardano verso la Venosta.


Che io ricordi,Vallatches è il posto più freddo nel quale io sia mai stato in vita mia Confused



Abbandonata la traccia del Chavalatsch, tracciamo (plurale majestatis)

Laughing Laughing Laughing fantastica questa Laughing Sei sempre il solito Laughing





Eccoci al passo quota 2698. In fondo il Chavalatsch, un'aura di santità circonda l'ombra del tracciatore.

Eh... qui praticamente hai superato il mio pensiero:avevo già deciso di chiamarti Maurinho (per assonanza con il bravissimo allenatore dell'Inter),ma l'aura di santità supera ogni mia immaginazione Laughing Laughing .




Siamo in cima (quota 2814 - Annibale, qualche idea sulla denominazione?

Dammi tempo:mi devo documentare Rolling Eyes Rolling Eyes Exclamation



_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 21:57    Oggetto: Re: Trittico venostano: Piz Sielva, Arundakopf, Piz Terza
 
mauro ha scritto:


Abbandonata la traccia del Chavalatsch, tracciamo (plurale majestatis) tutto a sinistra, con alle spalle il Munwarter.




E' un piccolo prezzo da pagare per portarsi in gita 3 donzelle, ma tu questo già lo sapevi Wink
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 22:22    Oggetto: Re: Trittico venostano: Piz Sielva, Arundakopf, Piz Terza
 
Loris ha scritto:
E' un piccolo prezzo da pagare per portarsi in gita 3 donzelle, ma tu questo già lo sapevi Wink


ecco qual'era il problema con 3 donne Rolling Eyes TRACCIARE Exclamation
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 0:28    Oggetto: Re: Trittico venostano: Piz Sielva, Arundakopf, Piz Terza
 
mauro ha scritto:
Bene, se il buon giorno si vede dal mattino...

I Tre Giorni del Condor!
O forse del Falco. Wink
Complimenti per l'Occhio a trovare tre Perle del Genere.
Cool Cool Cool
Arrow Arrow
Vedremo le prossime...
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:01    Oggetto:
 
Maurooooo!!

Almeno una volta metti un report con su scritto :"Questa l'ho proprio cannata e in più ho fatto brutte foto!!" Laughing Laughing Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 11:12    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Maurooooo!!

Almeno una volta metti un report con su scritto :"Questa l'ho proprio cannata e in più ho fatto brutte foto!!" Laughing Laughing Laughing


e pensare che ha iniziato scrivendo

mauro ha scritto:
Ogni tanto un po' di fortuna ci vuole...


robe da bannarlo dal forum Laughing Laughing Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

FrancoF Rispondi citando



Registrato: 10/02/08 13:12
Messaggi: 589
Luogo di residenza: Marano (VI)

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 16:41    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Maurooooo!!

Almeno una volta metti un report con su scritto :"Questa l'ho proprio cannata e in più ho fatto brutte foto!!" Laughing Laughing Laughing

hehehe
avete visto quante ripetizioni del SUO Col di Poma?

sulle foto non mi esprimo
(tanto le rivedro' tutte l'anno prossimo al paesello)
cmq
mauro è meglio di un bolletino:
guardi dove va e poi ripeti!


claaark :
bis sui sarentini o giro in venosta?
_________________
Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 19:54    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Almeno una volta metti un report con su scritto :"Questa l'ho proprio cannata e in più ho fatto brutte foto!!" Laughing Laughing Laughing


Quelli li metto sul forum di "Under The Bottom" Wink
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 20:00    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
Nicola ha scritto:
Almeno una volta metti un report con su scritto :"Questa l'ho proprio cannata e in più ho fatto brutte foto!!" Laughing Laughing Laughing


Quelli li metto sul forum di "Under The Bottom" Wink


Laughing Allora vado a guardarmeli subito, che l'invidia è una brutta malattia e bisogna curarla!! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 23:37    Oggetto:
 
FrancoF ha scritto:


claaark :
bis sui sarentini o giro in venosta?


Per me prossima gita domenica 17.... Mi attirerebbe la Valle Roia (Griankopf) ma anche gite più vicine vanno bene.. vedremo il meteo i prossimi giorni. Hola! Smile
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: