FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Forse si cambia sci
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 12:01    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
altro dubbio: la misura.... inotorno ai 165cm, 170cm? oppure 175cm?


FrancoF ha scritto:
ah i bei tempi tempi andati

quando da ragazzino avevo anch'io gli stessi dubbi Laughing Mr. Green Mr. Green


Ti dico come ha risolto Franco, 165 per lui, 170 per me! Mr. Green Laughing Laughing Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.


L'ultima modifica di Nicola il Ven Gen 15, 2010 12:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

FrancoF Rispondi citando



Registrato: 10/02/08 13:12
Messaggi: 589
Luogo di residenza: Marano (VI)

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 12:16    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
altro dubbio: la misura.... inotorno ai 165cm, 170cm? oppure 175cm?

FrancoF ha scritto:
ah i bei tempi tempi andati
quando da ragazzino avevo anch'io gli stessi dubbi Laughing Mr. Green Mr. Green

Ti dico come ha risolto Franco, 165 per lui, 170m per me! Mr. Green Laughing Laughing Laughing


Embarassed Embarassed
...
Shocked
Nicola ha scritto:
170m per me!


ingeniere:
che cos'è, una sequoia?
Mr. Green
_________________
Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 12:37    Oggetto:
 
FrancoF ha scritto:
Nicola ha scritto:
170m per me!


ingeniere:
che cos'è, una sequoia?
Mr. Green


Rolling Eyes Ho corretto, dici che ci fosse possibilità di fare confusione? Rolling Eyes
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 17:07    Oggetto:
 
x la misura dipende dal tipo di sciata che hai...
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 19:01    Oggetto:
 
Gino ha scritto:
x la misura dipende dal tipo di sciata che hai...


dalle mie parti si dice "meio picoeo e sugattolon che grando e grosso par niente!!" Wink Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 19:56    Oggetto:
 
Gino ha scritto:
x la misura dipende dal tipo di sciata che hai...


Io ho una sciata del ca..o! Che misura mi consigli? Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

dorigatis Rispondi citando



Registrato: 13/04/06 14:20
Messaggi: 180
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 22:39    Oggetto: x @le k2 back up
 
Leggo ora tua richiesta info, posso dirti che in fresca e sulla crosta leggera il miglioramento è significativo, sul duro siamo lì. Invece ho ridotto la lunghezza a 167 (ex 174 shuksan) per avere un raggio di curvatura simile ai precedenti e più agilità nello stretto, confermato
dalle prime uscite.
_________________
i miei sci scalpitano
Top
Profilo Invia messaggio privato

bookie lang Rispondi citando



Registrato: 07/11/08 00:16
Messaggi: 443
Luogo di residenza: Rovereto

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 16:23    Oggetto:
 
Dorigatis: Invece ho ridotto la lunghezza a 167

Ma quanto sei alto e peso? Non conta anche questo?

E i Volks, qualcuno li ha provati?
_________________
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato

Dokrobei Rispondi citando



Registrato: 09/11/08 17:52
Messaggi: 29
Luogo di residenza: Tera de i Magnagati

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 22:45    Oggetto:
 
@le ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
e comunque... grazie a tutti per i consigli!!

ieri sera sono stato da MS ma non c'erano offerte particolari...

stockli light e movement Random i modelli che mi piacciono di più ma 500-600 e passa euri non li spendo!! per gli sci vince ancora sportler...


se ti interesano Stoekli stormrider pit light c'è un negozio a PD che li svende a 290 eurozzi e mi ha detto che ha tutte le misure.

ciao


Ciao, li sto cercando pure io e navigando su google m'è uscito questo topic. La discussione è un pò vecchia ma ti chiedo se questo negozio li tiene ancora?? in ogni caso qual'è???
grazie
nicola
_________________
It's a long way to the top...if you wanna rock n'roll!
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 22:51    Oggetto:
 
Dokrobei ha scritto:
@le ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
e comunque... grazie a tutti per i consigli!!

ieri sera sono stato da MS ma non c'erano offerte particolari...

stockli light e movement Random i modelli che mi piacciono di più ma 500-600 e passa euri non li spendo!! per gli sci vince ancora sportler...


se ti interesano Stoekli stormrider pit light c'è un negozio a PD che li svende a 290 eurozzi e mi ha detto che ha tutte le misure.

ciao


Ciao, li sto cercando pure io e navigando su google m'è uscito questo topic. La discussione è un pò vecchia ma ti chiedo se questo negozio li tiene ancora?? in ogni caso qual'è???
grazie
nicola


http://www.issimosport.it/
ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 9:53    Oggetto:
 
gioviben ha scritto:
Altro fattore da tenere in considerazione, inutile dirlo, è l'attacco. Trovo abbastanza un controsenso star lì a guardare il grammo dello sci per poi piazzarci sopra un attacco da 1,5 kg... sempre sui forum freeriderosi, leggo sempre più spesso di sci fat montati con l'attacchino.
Insomma, il popolo degli scialpinisti, secondo me giustamente, si sta lentamente allargando e appesantendo per aumentare il piacere della discesa... ma sempre con l'attacchino!


Molto d'accordo che allargarsi e appesantirsi aumenta il piacere della discesa....Sperabilmente forse anche la moda del cronometro passerà e magari si cercherà di sciare sempre meglio invece di allenarsi per correre sempre più forte in salita per poi scendere a spazzaneve (basta guardarsi intorno...)
Invece mettere attacchini su sci fat mi sembra una bestemmia: come mettere le gomme della 500 su una Ferrari. Suvvia, mezzo kilo in più non fa male a nessuno ed in compenso vi salva i legamenti! Ancora una volta uno dovrebbe essere onesto con sè stesso: se davvero fai grandi dislivelli (sopra i 1600-2000 m) allora la velocità (e quindi la leggerezza) è cruciale. Ma sulle mie montagne (dove gran parte delle gite sono intorno ai 1000 m, alcune fino a 1500) il kilo o i 30 minuti in più non sono critici, soprattutto se compensati da maggiore sicurezza e piacere in discesa. Ovviamente non sto parlando di chi gareggia o ha particolari esigenze, ma dei normali scialpinisti della domenica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 12:03    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
gioviben ha scritto:
Altro fattore da tenere in considerazione, inutile dirlo, è l'attacco. Trovo abbastanza un controsenso star lì a guardare il grammo dello sci per poi piazzarci sopra un attacco da 1,5 kg... sempre sui forum freeriderosi, leggo sempre più spesso di sci fat montati con l'attacchino.
Insomma, il popolo degli scialpinisti, secondo me giustamente, si sta lentamente allargando e appesantendo per aumentare il piacere della discesa... ma sempre con l'attacchino!


Molto d'accordo che allargarsi e appesantirsi aumenta il piacere della discesa....Sperabilmente forse anche la moda del cronometro passerà e magari si cercherà di sciare sempre meglio invece di allenarsi per correre sempre più forte in salita per poi scendere a spazzaneve (basta guardarsi intorno...)
Invece mettere attacchini su sci fat mi sembra una bestemmia: come mettere le gomme della 500 su una Ferrari. Suvvia, mezzo kilo in più non fa male a nessuno ed in compenso vi salva i legamenti! Ancora una volta uno dovrebbe essere onesto con sè stesso: se davvero fai grandi dislivelli (sopra i 1600-2000 m) allora la velocità (e quindi la leggerezza) è cruciale. Ma sulle mie montagne (dove gran parte delle gite sono intorno ai 1000 m, alcune fino a 1500) il kilo o i 30 minuti in più non sono critici, soprattutto se compensati da maggiore sicurezza e piacere in discesa. Ovviamente non sto parlando di chi gareggia o ha particolari esigenze, ma dei normali scialpinisti della domenica.


Quoto gioviben

Del resto, dato che gli attacchini sono omologati sulla base delle norme DIN come tutti gli altri attacchi (eccezion fatta per alcuni modelli ATK da gara, ma anche li' i regolamenti stanno cambiando) forse il capitano si riferiscie al fatto che con un attacchino lo sci risulti meno controllato e quindi sia necessario utilizzare piu' forza stressando di piu' le articolazioni?! Non so... chiedo perche' non capisco il senso dell'affermazione in grassetto.
Mi chiedo quindi se il capitano ha disposizione dei dati su, come dire, "incidenti ai tendini da attacco dynafit"...

Quanto alla moda del cronometro... personalmente spero che passi, tanto quanto spero che passi questa fregola della neve fresca che inizia gia' ad agosto e del doversi buttare giu' in dicesa "a tutta".
Non mi riferisco a nessuno in particolare del forum, ma ad un atteggiamento che vedo sovente in giro di molti che arrivano in cima... non fanno neanche in tempo a farsi passare il fiatone o riposare le gambe, che sono gia' giu'.
Dico cosi' come opinione personale, perche' poi i gusti son gusti e van rispettati, pur non capiti.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 12:14    Oggetto:
 
quoto menz su tutto.

E questa non la capisco:
"...con un attacchino lo sci risulti meno controllato e quindi sia necessario utilizzare piu' forza..."
Da come la vedo io il sistema è fatto da un piede che si interfaccia con uno scarpone. Lo scarpone è solidale con lo sci, che lo sia attraverso un att.ino o un att.one che differenza fa?

Riguardo alla sicurezza c'è da dire che alcuni in discesa bloccano sempre l'attacchino ... cosa che non riesco a capire, spendere una cifra per un attacco di sicurezza e poi non utilizzarlo! Mah!
Se è troppo tenero basta regolare le 2 viti per caduta in avanti e torsione ... perchè bloccarlo?!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 12:42    Oggetto:
 
l'unica cosa che io ho riscontrato con l'attacchino è che lo sci flette di più al centro ovviamente, ma si tratta di 2-3 mm di corsa sulla talloniera e magari in linea teorica è anche meglio perché ti permetterebbe di modificare più facilmente il raggio di curva Rolling Eyes Rolling Eyes sai con le piste tirate come biliardi che facciamo noi scialpinisti anche il decimo di mm è importante
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 13:21    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
quoto menz su tutto.

E questa non la capisco:
"...con un attacchino lo sci risulti meno controllato e quindi sia necessario utilizzare piu' forza..."
Da come la vedo io il sistema è fatto da un piede che si interfaccia con uno scarpone. Lo scarpone è solidale con lo sci, che lo sia attraverso un att.ino o un att.one che differenza fa?


E' una cosa di cui non so molto nemmeno io, infatti terminavo la frase con un punto di domanda.
Fluto ha gia' risposto sull'aspetto della rigidita' longitudinale dell'attacco. Aggiungo che un'altra osservazione che ho sentito piu' volte sull'uso degli attacchini con sci fat. Ovvero il fatto che l'attacchino e' fisicamente avvitato non sull'intera larghezza dello sci, ma su una porzione inferiore. Non so gli altri attacchi consentano una larghezza della base d'appoggio maggiore e di quanto... men che meno se questo abbia un'effetto sulla sciata.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: