FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cornor da Nord
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 20:52    Oggetto: Cornor da Nord
 
Qualche foto mentre andavo verso il Cornor oggi 21_01_2010, versante nord:

canalino che immette in vallazza (tracciato, sembrava anche in cima ma si vedeva male)


verso il Cornor


canalini che scendono dal Guslon (tracciato solo quello della Vallazza e non quello diretto cima, tracciate anche forcella Castelat e una precedente senza nome)


tracce




Sestier (tracciato in parte)




Valgrande (con ometto quasi in cima)



ombra


filone del Cornor


Lastè (con ometto sulla cresta verso cima Manera e uno a destra della stessa cima nella parte in ombra)


Cimon del Cavallo (con i due ometti che tentano la salita...)


Castelat (cresta intonsa)


Farina!

_________________
AUGH!


L'ultima modifica di xranz il Dom Apr 04, 2010 2:11, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 13:51    Oggetto:
 
Bell'ambiente. E' ora che ci faccia un giro in Alpago. Questo itinerario ha dei tratti esposti?
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 14:56    Oggetto: Re: Cornor 21_01_2010
 
xranz ha scritto:
(con ometto sulla cresta verso cima Manera e uno a destra della stessa cima nella parte in ombra)
(con i due ometti che tentano la salita...)

Cavolo quanti Ometti in Giro....

Però che Posti!
Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 17:00    Oggetto:
 
clark ha scritto:
Bell'ambiente. E' ora che ci faccia un giro in Alpago. Questo itinerario ha dei tratti esposti?


E' un itinerario considerato tra i più sicuri sui versanti nord (paragonabile a quello alla cima di Valgrande, + tardi le foto di oggi...), sopratutto se a quota 1700 oppure 1820 si va a prendere il "filone" sulla sinistra che con dolci saliscendi porta sotto la cima evitando la forcella che a volte presenta cumuli da vento. Guide: Baccini et al.
_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 17:01    Oggetto:
 
clark ha scritto:
Questo itinerario ha dei tratti esposti?

no, è uno dei più tranquilli della zona, e anche sicuri (non per la val Bona però): segue tutta una serie di collinotti
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 19:35    Oggetto:
 
oggi 10 OTTisti si aggiravano sul Cornor

e un undicesimo si è fermato al piano B

dove si è brindato a Chiara Very Happy

purtroppo io ho solo tre foto...




_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 20:40    Oggetto:
 
Foto di vetta con sorriso



Bella compagnia!!!!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

royter Rispondi citando



Registrato: 16/07/08 16:34
Messaggi: 535
Luogo di residenza: Farra d'Alpago

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 21:04    Oggetto:
 
Che gita mi sono perso Laughing Laughing Laughing
però ho trovato una uona compagnia Wink

La guardia è sempre in allerta Twisted Evil
_________________
Dal gioco nasce l'amicizia e quando il gioco finisce resta l'amicizia.....(Hic sunt leones)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 21:31    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Foto di vetta con sorriso



Bella compagnia!!!!


Adesso ho capito a che Chiara avete brindato! Wink
Ma quel disgraziato Mr. Green di suo padre ha portato anche la sopressa? Evil or Very Mad Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 21:42    Oggetto:
 
se l'ha portata io non l'ho vista, forse se l'è mangiata Rolling Eyes

avete visto Asterix (sollevato da Dario) che figurino è diventato Question Cool
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 22:35    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Adesso ho capito a che Chiara avete brindato! Wink
Ma quel disgraziato Mr. Green di suo padre ha portato anche la sopressa? Evil or Very Mad Wink


Non ti preoccupare, si era detto Carega per la sopressa, o no?? Laughing

Stasera sono di frettissima, ma voglio ringraziare comunque tutti per le bellissime giornate in Alpago... Alla foto di vetta di Leo mancano purtroppo Asterix e Pietro.

Che dire, non avrei potuto immaginare niente di meglio per le mie vacanze pasquali! Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 7:38    Oggetto: ultima vetta dell'anno!
 
Ecco l'ultima fatica del 2010:
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=13440&visto=yes

Salendo al Cornor e guardando il Sestier (e 2 impavidi che scendevano)


Verso il filone del Cornor


Lastè, Cavallo e bivacco


Crestone finale


Castelat








Cornor perso nel bianco

_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2018 12:45    Oggetto: Cornor da Nord - 04.03.2018
 
Cornor da Nord - 04.03.2018
Saliti per il Filon e scesi in Valbona


Ieri finalmente ho fatto la mia prima scialpinistica in Alpago!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Un posto stupendo, montagne bellissime - conosciute già in versione estiva da qualche escursione con i miei amici delle "Terre Piatte" - ma con la neve è ancora mille volte più bello!

1.


Spero di poterne fare altre!
Anche se ho l'impressione che qui è sempre meglio avere i ramponi nello zaino; non si sa mai cosa si trova... Confused
Per salire il Cornor dal versante Nord ieri senza ramponi sarebbe stata difficile se non impossibile: fondo duro/quasi ghiacciato. Shocked

Così abbiamo deviato verso destra e siamo saliti passando per la forcella del Cornor e il versante Sud con gli sci fino in cima senza problemi. Very Happy

Grazie ai miei cari amici che mi hanno fatto conoscere l'Alpago "invernale" portandomi nel cuore del gruppo con una cima molto panoramica, relativamente "facile" da raggiungere in una giornata splendida!

altre foto le ho caricate qui:
https://photos.app.goo.gl/AjSbvJih3sbGKb6b2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2018 13:24    Oggetto:
 
Belle foto Ruth, grazie.

Aggiungo un episodio particolare di questa gita. Effetto gregge?

Partiamo buoni ultimi con chissà quante persone davanti e pistone pronto. Già uscendo dal bosco seguiamo una breve divagazione (spesso per pigrizia non si lascia la traccia) che poi ci costringe a rientrare con qualche ondulazione. Subito dopo, al successivo strano cambio di direzione, decidiamo di fare il percorso noto che risulterà intonso fino in cima. Mentre saliamo lungo il panoramico e sempre spettacolare "Filon", vediamo l'altra traccia risalire il versante opposto sotto la Cima Val dei Sass e poi un affollamento mai visto sotto la ripida cresta tra Castelat e Guslon, posto dove non va quasi nessuno, con decine di persone che a piedi cercano di salirci. E noi soli, sul normalmente affollatissimo Filon.
Poi più tardi dalla cima del Cornor vediamo scenderne parecchi lentamente (e un po' rocambolescamente) lungo la non banale cresta opposta, a piedi. Mah, strano giro, imboccare il Filon per poi andare lì per scendere sci in spalla!

Non ne so nulla e posso aver male interpretato, ma anche a vedere come qualcuno scendeva (ci siamo spaventati nel vederne uno ruzzolare sul pendio ripido e un po' ghiacciato) il dubbio di un loro errore di percorso ha preso forza. Ma la giornata era splendida e pare impossibile che un gruppo così numeroso non se ne sia reso conto.
Effetto gregge? Il primo sbaglia, o sa quel che fa, e altri lo seguono inconsapevoli?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2018 13:46    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Belle foto Ruth, grazie.

Aggiungo un episodio particolare di questa gita. Effetto gregge?

Partiamo buoni ultimi con chissà quante persone davanti e pistone pronto. Già uscendo dal bosco seguiamo una breve divagazione (spesso per pigrizia non si lascia la traccia) che poi ci costringe a rientrare con qualche ondulazione. Subito dopo, al successivo strano cambio di direzione, decidiamo di fare il percorso noto che risulterà intonso fino in cima. Mentre saliamo lungo il panoramico e sempre spettacolare "Filon", vediamo l'altra traccia risalire il versante opposto sotto la Cima Val dei Sass e poi un affollamento mai visto sotto la ripida cresta tra Castelat e Guslon, posto dove non va quasi nessuno, con decine di persone che a piedi cercano di salirci. E noi soli, sul normalmente affollatissimo Filon.
Poi più tardi dalla cima del Cornor vediamo scenderne parecchi lentamente (e un po' rocambolescamente) lungo la non banale cresta opposta, a piedi. Mah, strano giro, imboccare il Filon per poi andare lì per scendere sci in spalla!

Non ne so nulla e posso aver male interpretato, ma anche a vedere come qualcuno scendeva (ci siamo spaventati nel vederne uno ruzzolare sul pendio ripido e un po' ghiacciato) il dubbio di un loro errore di percorso ha preso forza. Ma la giornata era splendida e pare impossibile che un gruppo così numeroso non se ne sia reso conto.
Effetto gregge? Il primo sbaglia, o sa quel che fa, e altri lo seguono inconsapevoli?



Eh..purtroppo in giro ci son tanti improvvisatori....oltre a quelli che seguono le tracce già fatte senza sapere dove portano!!
Beh dai se non muoiono le prime due-tre gite FORSE imparano qualcosa!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: