FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Rolando Larcher a Marano Vicentino

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 11:22    Oggetto: Rolando Larcher a Marano Vicentino
 
Per chi pratica anche l'arrampicata, per chi ama la montagna e per chi vuole una scusa per passare una serata via da casa.



SERATA ALPINISTICA “ I VENERDI’ DEL CAI”
VENERDI’ 19 MARZO 2010 - AUDITORIUM ORE 20.30
con Rolando Larcher Carissimi amici del GEM, anche quest’anno a Marano avremo un ospite di eccezione dal mondo dell’alpinismo: Rolando Larcher, accademico del CAI dal 2000 che vive a Mattarello, vicino a Trento; è nato nel 1965, e di professione fa l’agente di P.S., alla questura di Trento. Ha iniziato a scalare nel 1981. La grande passione per la montagna e l’ambiente è stata trasmessa dal padre, ma l’arrampicata vera e propria, arriva in seconda geometri grazie a dei compagni di classe. Nasce alpinista, con gli scarponi ai piedi e solo successivamente si dedica all’allora emergente arrampicata sportiva. Ci tiene a specificare questo particolare perché tanti pensano che sia un arrampicatore sportivo convertito successivamente all’ alpinismo Per alcuni anni si dedica maggiormente alla falesia ed alle gare, alzando considerevolmente il livello, senza però tralasciare qualche puntata in quota. Il richiamo della montagna è troppo forte per coloro che lo hanno nel cuore. Era però arrivato ad un punto in cui, la preparazione acquisita, necessitava e cercava qualcosa in più del alpinismo classico in montagna. Così nel 1988, prova a sperimentare uno stile nuovo che forse avrebbe appagato il bisogno di difficoltà, di estetica e di qualità della roccia. Questo esperimento consisteva nel cercare linee compatte, non proteggibili con metodi tradizionali, scalarle in libera dal basso, usando il trapano elettrico solo per mettere le protezioni e mai per la progressione. Da questo esperimento, nacque la via Scirocco, sul monte Dain in Valle del Sarca. Scopre con entusiasmo la dimensione ideale, il connubio perfetto per le due grandi passioni: l’arrampicata estrema e la montagna. Da allora ha continuato evolvendo e migliorando questo stile, portandolo su tante montagne, dalle Dolomiti a paesi lontani come il Messico, il Madagascar ed il Marocco. Ha viaggiato e scalato anche in Australia, Thailandia, Libia, Argentina, Canada. Pakistan e più volte negli Stati Uniti. Attualmente continua per questa strada, che necessita di continua preparazione atletica e di molta falesia, scoprendo in tal modo i suoi lati più reconditi che non gli permettono di annoiarsi. L’alpinismo tradizionale lo pratica comunque, ripetendo ed aprendo vie, fonte ulteriore di divertimento ed avventura.
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

FrancoF Rispondi citando



Registrato: 10/02/08 13:12
Messaggi: 589
Luogo di residenza: Marano (VI)

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 22:06    Oggetto:
 
Grazie Roberto per la pubblicità al GEM.Razz

Tu vieni?

Sebbene io non sia un arrampicatore
quasi quasi una seratina di ampio respiro me la faccio.

(avevo provato a giocare il bonus per la Calata Barbarica ma il Generale con ampi cenni mi ha richiamato all'ordine Sad Sad Sad )
_________________
Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 22:19    Oggetto:
 
FrancoF ha scritto:
..........avevo provato a giocare il bonus per la Calata Barbarica ma il Generale con ampi cenni mi ha richiamato all'ordine Sad Sad Sad


Azz! Peccato davvero!
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 10:11    Oggetto:
 
FrancoF ha scritto:
Grazie Roberto per la pubblicità al GEM.Razz

Tu vieni?

Sebbene io non sia un arrampicatore
quasi quasi una seratina di ampio respiro me la faccio.

(avevo provato a giocare il bonus per la Calata Barbarica ma il Generale con ampi cenni mi ha richiamato all'ordine Sad Sad Sad )


Penso proprio di si, ci accordiamo qualche giorno prima cosi poi si va a bere na birra
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 11:14    Oggetto:
 
Segnato Exclamation
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 10:12    Oggetto:
 
Confermato stasera ci sono

viene anche Maurifri e Robrig
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

FrancoF Rispondi citando



Registrato: 10/02/08 13:12
Messaggi: 589
Luogo di residenza: Marano (VI)

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 21:38    Oggetto:
 
sono rientrato da poco.
purtroppo mi tocca tirarvi un bidone Crying or Very sad
_________________
Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: