FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Orologio altimetro + bussola La Crosse o come cacchio....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 10:18    Oggetto: Orologio altimetro + bussola La Crosse o come cacchio....
 
Ciao tutti, ho comprato questo altimetro Lacrosse WTXG 59 (ma chi è che inventa 'ste sigle?)
http://www.meteo-system.com/lacrosse.php

la descrizione:

Una completa stazione meteo da polso con altimetro tarabile, bussola digitale, termometro °C/°F, barometro istantaneo e grafico cronologico, doppio orario (attuale e fuso orario), cronografo con 100 intertempi, cadenzatore, conto alla rovescia e previsioni del tempo a 5 icone. Schermo retroilluminato blu, cassa in alluminio antiurto 45mm, resistente all'acqua fino a 10 metri, cinturino in gomma, sensore svizzero di precisione.

---

sembra un buon strumento peccato che, ad oggi, sia risultato pressoché impossibile regolare la bussola Twisted Evil

Lo strumento segna parecchi gradi di differenza rispetto al mio Suunto, e non si riesce a capire perché. La bussola va calibrata con una bizzarra procedura, ovvero si deve ruotare l'orologio un paio di volte nel senso indicato dalla frecce, aspettando che il display si stabilizzi... Nonostante più tentativi la bussola segna decine di gradi in più rispetto al Suunto. Potrei impostare la differenza nella declinazione magnetica per avere l'indicazione esatta ma mi pare assurdo...
Qualcuno ha per caso questo orologio-altimetro e sa come si regola?
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: