FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Monte Cavaion (Val di Rabbi)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 23:03    Oggetto:
 
non dobbiamo farci condizionare da chi cerca sempre di mettere limiti nella vita altrui per non avere rotture di coglioni nella sua. Mi riferisco a questa onda mediatica sulla valanga assassina innescata dal politico di turno che si è sentito in dovere di parlare e legiferare su cose che neanche conosce, così soltanto per esercitare il potere che ha. Il richiamo alla prudenza che è sempre venuto da qui, ha prodotto nonostante tutto dei lutti, o delle brutte esperienze, ma sappiamo tutti che alzarci all'alba per salire in montagna significa viversi il sogno fino in fondo, purtroppo fino alle estreme conseguenze, quando le cose vanno male. e così mi ritrovo a capire lo scetticismo di Yenchy, e la scelta di Giovanni e compagnia che si prende il rischio di viversi una gita più impegnativa.

Non capisco invece quel richiamo alla serietà, ne tanto meno al bruciare altre esperienze, ricordo che qui siamo tutti abbondantemente vaccinati, e mi rimane difficile pensare il Vikingo o Chiara che si lasciano bruciare, e da chi poi??? Giovanni non è un capo è un compagno di cordata!!!

Pensiamo e sogniamo la nostra libertà, con la testa fuori dallo zaino!!! Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 16:42    Oggetto:
 
urka. Smile
Mi scuso se qualche emoticons omessa ha fatto sembrare piu critico e distruttivo del previsto il mio primo commento.
Confused Very Happy

non sono il tipo che fà come gli inglesi, che sfoggiamo ammirazione e dicono che và tutto bene, anche quando non è vero e sfoggio elogi sempre e comunque.
In questo caso non mi sono sentito di dire il semplice: " wooow bravi, che bello!""

ho voluto solo ricordare che in questo ultimo periodo, la stratigrafia della neve qui in trentino-alto adige è molto complessa, e che 12 mesi fà hanno perso la vita due miei navigati amici, con 1 migliaio di scialpinistiche sulle spalle.
Mi fà per questo arrabbiare, sentire che la situazione era delicata e un velo di superiorità nei confronti della montagna: "noi sappiamo cosa fare"

Sabato eravamo in gita anche noi, il cedimento degli strati superiori, sostenuti da due strari di brina di fondo a diversa profondità, producevano e irradiavo ampie crepe nel manto.
noi eravamo in 7 e su pendenze assolutamente non da valanga (22-25° al max),
ergo....
quando lo stesso giorno leggo cima cavaion....
io la ritengo prematura come gita
(basta aspettare due settimane).

poi certo, si può andare a vedere....e al limite tornare indietro.

tutto qui. Very Happy Very Happy

Io trovo quantomai costruttivo che si dica quello che si pensa (magari con qualche emoticons in piu Laughing )
esternare dubbi
e non limitarsi a dire ai forti:
che bravo che sei, hai azzeccato la gita..sempre e comunque
come se certi non sbagliano mai e non gli si può fare nessuna osservazione.

Giovanni,
bastava una semplice risposta del tipo:
" non ti preoccupare, anche noi eravamo perplessi, abbiamo valutato la neve ed era sicura"

tutto qua...

Senza dover sentirti accusato di scarsa intelligenza da uno stupido come me. Sad
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 21:36    Oggetto:
 
il buon Giovanni sà il fatto suo.....

a lui vorrei chiedere perchè nn siete saliti direttamente dal rif. Fontanin e fare il traverso x la Stablaz alta?.....scherzo

se mi avessi chiesto ti avrei indicato la partenza dall'antica segheria veneziana fino alla Fratte bassa dove prosegue la strada per la val Maleda (Stablaz bassa e alta)

ho capito che di renrav nn ti fidi + Confused Mr. Green (te la sei legata attorno all'.................) Mr. Green

a tavolino (di casa) mai e poi mai avrei pensato di fare la Cavaion in questo periodo (Q8 yenkyy), ma credo che le valutazioni sul posto sono + obiettive (capisco meglio)

permettimi questo

in questo canale (parte dalla Stablaz bassa e ti spara sù a quella alta) ci siete rimasti dentro x circa 10 minuti o +, come facevi a capire che sopra era tt ok? avrai visto i pendii che lo sovrastano....probabilmente il grosso è gia sceso (intravvedo nella foto un segno di percorrenza della valanga o sbaglio)

x me il passaggio + critico...il pendio che permette di guadagnare la cresta che porta alla vetta, forse poca neve, esposizione sud + assestata che altrove....

in sostanza hai fatto OTTime valutazioni, hai scartato la salita e discesa dalla val Maura (by renrav 2009) quindi tt è andato a buon fine....

però avvolte la montagna perdona molto di + di quel che crediamo (by Capitano)

domanda....ma la Gasse intendevi quella che stà tra l'Orecchia e il passo di Flim (itinerario dalla Flatschbergtal)

nn mi chiami + Crying or Very sad Crying or Very sad

ciao Busato alla px sorpresa
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 20:43    Oggetto: CAVAION 14.05.17
 
Cavaion 3.120 m
14 maggio 2017
da Rabbi


Gita adatta in questo periodo per gli amanti delle diverse discipline, oggi metà in bici lungo la forestale della val Maleda fino a malga Stablaz alta 2.060 m e metà con sci, solo 15 minuti sci in spalla. Ambiente favoloso, con un po' più di rigelo sarebbe stato un giro galactico Razz


La gita è descritta qui


in prossimità di malga Stablaz alta, cambio assetto, dopo 1.5 ore di bici




poco sopra la malga Stablaz alta nuovo cambio assetto, si prosegue con sci, neve costante, percorso libero lungo vallette e brevi risalti fin sotto i ripidi pendii finali dove trovo neve più che perfetta




solo io... e qualche centinaia ci cervi, oggi molto irrequieti... Rolling Eyes , periodo parti e (forse) presenza del lupo...








Cevedale ovattato




ultimi metri e poi panorami superlativi




Berg Heil Razz




dimenticavo... inseguito da nuvoloni per tutto il tempo Confused Wink




si torna giù




_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

luisa-ve Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 10:52
Messaggi: 381
Luogo di residenza: mestre

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2017 15:05    Oggetto:
 
Sono sempre più stupita delle "prestazioni" del tuo cagnetto!
Non solo ti segue arrampicando su rocce e roccette, magari pure ghiacciate....; dalle tracce sulla neve si vede che in discesa ti sta dietro e non ti intralcia di lato come il mio!; ma ti segue pure per km tu in bici e lui ( o lei?) con le zampette corte corte? Laughing
Grande!
Ciao Luisa
_________________
sole/neve
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2017 16:20    Oggetto:
 
....splendida foto quella del cevedale con le nubi attorno !!

E il cane sempre piu forte wowww

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2017 20:18    Oggetto:
 
Beh...non sarà il Cavaion de Brontes di dehoamonderiana memoria, but i like it!! Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: