FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
IL CAPRO (BOTZER) m. 3251
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 0:09    Oggetto: IL CAPRO (BOTZER) m. 3251
 
IL CAPRO (BOTZER) m. 3251 – STUBAIER ALPEN
10 aprile 2010

Bella gita questa ma, essendo molto conosciuta, non voglio "dileguarmi" più di tanto. Mr. Green Mr. Green Wink
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=12421&visto=yes

Era da tempo che l'avevo nei miei modesti programmi e l'occasione è stata questa specie di Raduno Autogestito.
Posso dire che finalmente ho preso il Capro per le corna e.....ciuccemelooo! Laughing Laughing
Presenti all'appello io, Luca_Gps, Michelone e Gabriele, Marcello, Loris, Simon e una chiassosa Banda di Irregolari
provenienti dal Paesello e Feudi annessi, capitanati da Giovanni Busato ed il suo immancabile luogotenente, l'Innominabile Vikingo. Wink
Questa volta non si passa da Dermulo per la fermata-caffè. Corre voce che lassù abbiano tirato un sospiro di sollievo. Wink Mr. Green

Niente colazione quindi per il bimbo
http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=13523 il quale, stravaccato nel Voyager, dorme di un sonno angelico, sognando chissàcosa, ma si può anche immaginare.... Mr. Green

Infiliamo gli sci alle 8.00.
Qualcuno avrà da ridire sull'ora tarda ma, a scanso di equivoci, posso dire che eravamo consapevoli e poi noi avevamo la Guida ....... Mr. Green http://www.scialp.it/biblioteca/libri011.htm
quindi potevamo fare quel che si voleva perchè non perseguibili!
Siamo in 16+2 ed il due sta per Chiara ed Elena le nostre "Quote Rosa" odierne. Bravissime a tener testa ad un branco di 15 "squilibrati".
Se non vi tornano i conti è perchè io mi sono escluso..... Wink Mr. Green

Ma passiamo a cose più serie e cioè al resoconto dell' OTTima giornata con l'aiuto di un po' di foto

1.- 2.- 3.- 4.- 5.-
1.- L'espressione di Loris è piuttosto eloquente: sarà una giornata noiosa :wink
2.- Subito la fila s'allunga, tanto per riscaldarsi i muscoli
3.- Abbiamo fatto dieci metri dieci e lui, il mio Socio, sta già ciucciando Mr. Green Mr. Green
4.- Giovanni, troppo figo con quella coppola, e Mister Sondinolungoefino (non ricordo il suo vero nome) Mr. Green Mr. Green
5.- Prima sosta alla Malga Tumulo

6.- 7.- 8.- 9.- 10.-
6.- Si procede come si conviene ad una Banda di Irregolari Wink
7.- Luca_Gps sta "inserendosi" il tubicino del catetere..... Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing
8.- ..... noi si controlla che tutti abbiano la picca... Mr. Green
9.- La grinta di Chiara
10.- C'inoltriamo nella Valle del Tumulo

11.- 12.- 13.- 14.- 15.-
11.- Notare l'eleganza, sia nel portamento che nell'abbigliamento! Un vero leader! Uno che si sa fare in quattro, anzi in cinque, per i compagni Laughing Laughing
12.- Il Vikingo felice, dopo essersi liberato del suo "Prodotto Interno Lordo". Mi sovviene un pensiero di solidarietà per le eventuali marmotte che dovessero passare da quel masso che ho preferito non fotografare..... Mr. Green Mr. Green
13- Le pendenze cominciano ad aumentare ed anche la fatica
14.- La breve cresta finale e la vetta
15.- Io, Chiara e lo Scuro Wink

16.- 17.- 18.- 19.- 20.-
16.- Tre curve sulla pala finale lato Val Ridanna e poi, scavalcata la crestina, inizia la bella discesa su neve trasformata
17.- Lassù qualcuno ci guarda....è Luca_Gps sull'attenti, al telefono con il suo Comandante! Mr. Green
18.- Mollali!! Bellissima discesa fino al fondovalle!
19.- Piano B autogestito. Dalle macchine salta fuori di tutto
20.- C'è chi ha anche la propria dose personale Mr. Green Mr. Green

21.- 22.- 23.- 24.-
21.- C'è chi si mette comoda.... Wink
22.- ........chi gira alla larga, chi è incuriosito, chi è solo affamato e non gliene frega un sondino, chi fa le foto e non si vede.... Wink
23.- Bella Giovanni questa giacca rossa! Ma esiste anche il modello da uomo? Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing
24.- Non potevo non fargli un primo piano! Il più gnokko degli scialpinisti di OTT, però è meglio stargli davanti Mr. Green
25.- Visto che c'era Vino del Cazzo Mr. Green io mi sono portato la Birra Wink 25.-

Abbiamo concluso con i dolci. Una deliziosa crostata di mele fatta da Elena su ricetta di Chiara ed una Colomba Pasquale portata da me.
Qualcuno ha insinuato che invece che portare la Colomba potevo portare la Fenice........ Mr. Green Mr. Green Wink

Bella, anzi bellissima giornata! Si vabbè, 15 erano di troppo, ma non stiamo a fare i pignoli.... Laughing Laughing

Alla prossima.... Arrow Arrow
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 9:42    Oggetto:
 
Grande report e Grande Giornata!
Cool Cool Cool Cool
Bellissima la valle del Tumulo. C'ero stato nel 2007 con Paolo. Sad
Il suo pensiero mi ha accompagnato per tutta la salita!

Integro il bellissimo report di Valentino con alcune foto:

Il figlio del Tino e la Forcella del Capro.
Sulla Guida citata dal Socio, viene consigliato di salire fino alla Forcella del Capro per l'OTTima vista sul Ghiacciaio di Malavalle. Decisamente il ritiro è stato notevole, non è certo facile salirci adesso. Sulla foto del libro la quota del Ghiacciaio coincide con la Forcella. In venticinque anni l'abbassamento è preoccupante.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes



Spettacolare la parte finale del Ghiacciaio Occidentale del Capro



Valentino fa buona Guardia a Chiara. Grande Cavaliere di Giornata.



Adesivo di OTT ben in vista sulla Cassetta del Libro di Vetta.
A destra Cima Libera – Wilder Freiger. C'era stato poco prima Viktor e soci.
Mentre saliva anche sul Capro, ha visto Loris che stava partendo per la discesa, ma per pochi minuti abbiamo mancato l'incontro.



Giovanni Beato tra le Donne!


Grazie a tutti e arrivederci a presto....
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 15:14    Oggetto:
 
certo che pure voi ne fate de caciara!!!!!! Laughing

Bravo Giovanni che se le tiene strette!!!! Wink

Grande Orso, ormai sei un narratore imperdibile Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 15:23    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
...........
Grande Orso, ormai sei un narratore imperdibile Wink


Ma scherzi? Ho fatto le umili veci di Giovanni perchè lui in questo periodo ha la tastiera incagnata! Wink Laughing
Ma lui è decisamente di un altro livello Wink

Ciao Vecchio Cantastorie!
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 15:33    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
certo che pure voi ne fate de caciara!!!!!! Laughing



pensa a quei poveracci che hanno detto "Dai andiamo in Val Passiria che è un ambiente solitario" e si sono ritrovati questa masnada...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 15:52    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
casmau ha scritto:
certo che pure voi ne fate de caciara!!!!!! Laughing



pensa a quei poveracci che hanno detto "Dai andiamo in Val Passiria che è un ambiente solitario" e si sono ritrovati questa masnada...


Mr. Green Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 16:05    Oggetto:
 
i tuoi racconti sono sempre più divertenti Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 16:17    Oggetto:
 
val passiria sempre selvaggia...la amo particolarmente e in quelle poco note valli sotto la cima dei granati.......non svelo altro.... Smile

bella compagnia.
bravi
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 20:47    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
...Questa volta non si passa da Dermulo per la fermata-caffè. Corre voce che lassù.... ...

Sono a conoscenza che hanno spostato l'orario di apertura dopo le nove del mattino....

bella storia...... come tante, ma il busato come sta?
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Pikki Rispondi citando



Registrato: 16/06/07 17:55
Messaggi: 23
Luogo di residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 21:46    Oggetto: Re: IL CAPRO (BOTZER) m. 3251
 
Valentino_52 ha scritto:
IL CAPRO (BOTZER) m. 3251 – STUBAIER ALPEN
10 aprile 2010

Bella gita questa ma, essendo molto conosciuta, non voglio "dileguarmi" più di tanto. Mr. Green Mr. Green Wink
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=12421&visto=yes

Era da tempo che l'avevo nei miei modesti programmi e l'occasione è stata questa specie di Raduno Autogestito.
Posso dire che finalmente ho preso il Capro per le corna e.....ciuccemelooo! Laughing Laughing
Presenti all'appello io, Luca_Gps, Michelone e Gabriele, Marcello, Loris, Simon e una chiassosa Banda di Irregolari
provenienti dal Paesello e Feudi annessi, capitanati da Giovanni Busato ed il suo immancabile luogotenente, l'Innominabile Vikingo. Wink
Questa volta non si passa da Dermulo per la fermata-caffè. Corre voce che lassù abbiano tirato un sospiro di sollievo. Wink Mr. Green

Niente colazione quindi per il bimbo
http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=13523 il quale, stravaccato nel Voyager, dorme di un sonno angelico, sognando chissàcosa, ma si può anche immaginare.... Mr. Green

Infiliamo gli sci alle 8.00.
Qualcuno avrà da ridire sull'ora tarda ma, a scanso di equivoci, posso dire che eravamo consapevoli e poi noi avevamo la Guida ....... Mr. Green http://www.scialp.it/biblioteca/libri011.htm
quindi potevamo fare quel che si voleva perchè non perseguibili!
Siamo in 16+2 ed il due sta per Chiara ed Elena le nostre "Quote Rosa" odierne. Bravissime a tener testa ad un branco di 15 "squilibrati".
Se non vi tornano i conti è perchè io mi sono escluso..... Wink Mr. Green

Ma passiamo a cose più serie e cioè al resoconto dell' OTTima giornata con l'aiuto di un po' di foto

1.- 2.- 3.- 4.- 5.-
1.- L'espressione di Loris è piuttosto eloquente: sarà una giornata noiosa :wink
2.- Subito la fila s'allunga, tanto per riscaldarsi i muscoli
3.- Abbiamo fatto dieci metri dieci e lui, il mio Socio, sta già ciucciando Mr. Green Mr. Green
4.- Giovanni, troppo figo con quella coppola, e Mister Sondinolungoefino (non ricordo il suo vero nome) Mr. Green Mr. Green
5.- Prima sosta alla Malga Tumulo

6.- 7.- 8.- 9.- 10.-
6.- Si procede come si conviene ad una Banda di Irregolari Wink
7.- Luca_Gps sta "inserendosi" il tubicino del catetere..... Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing
8.- ..... noi si controlla che tutti abbiano la picca... Mr. Green
9.- La grinta di Chiara
10.- C'inoltriamo nella Valle del Tumulo

11.- 12.- 13.- 14.- 15.-
11.- Notare l'eleganza, sia nel portamento che nell'abbigliamento! Un vero leader! Uno che si sa fare in quattro, anzi in cinque, per i compagni Laughing Laughing
12.- Il Vikingo felice, dopo essersi liberato del suo "Prodotto Interno Lordo". Mi sovviene un pensiero di solidarietà per le eventuali marmotte che dovessero passare da quel masso che ho preferito non fotografare..... Mr. Green Mr. Green
13- Le pendenze cominciano ad aumentare ed anche la fatica
14.- La breve cresta finale e la vetta
15.- Io, Chiara e lo Scuro Wink

16.- 17.- 18.- 19.- 20.-
16.- Tre curve sulla pala finale lato Val Ridanna e poi, scavalcata la crestina, inizia la bella discesa su neve trasformata
17.- Lassù qualcuno ci guarda....è Luca_Gps sull'attenti, al telefono con il suo Comandante! Mr. Green
18.- Mollali!! Bellissima discesa fino al fondovalle!
19.- Piano B autogestito. Dalle macchine salta fuori di tutto
20.- C'è chi ha anche la propria dose personale Mr. Green Mr. Green

21.- 22.- 23.- 24.-
21.- C'è chi si mette comoda.... Wink
22.- ........chi gira alla larga, chi è incuriosito, chi è solo affamato e non gliene frega un sondino, chi fa le foto e non si vede.... Wink
23.- Bella Giovanni questa giacca rossa! Ma esiste anche il modello da uomo? Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing
24.- Non potevo non fargli un primo piano! Il più gnokko degli scialpinisti di OTT, però è meglio stargli davanti Mr. Green
25.- Visto che c'era Vino del Cazzo Mr. Green io mi sono portato la Birra Wink 25.-

Abbiamo concluso con i dolci. Una deliziosa crostata di mele fatta da Elena su ricetta di Chiara ed una Colomba Pasquale portata da me.
Qualcuno ha insinuato che invece che portare la Colomba potevo portare la Fenice........ Mr. Green Mr. Green Wink

Bella, anzi bellissima giornata! Si vabbè, 15 erano di troppo, ma non stiamo a fare i pignoli.... Laughing Laughing

Alla prossima.... Arrow Arrow
Grande Vale Laughing che piacere rivederti e rivedere visi gia' noti per me! Bellissima gita la vostra, giornata stupenda, immagino...pero' non fare il galletto con le ragazzuole perche' mi ingelosisco Embarassed e poi quando ci rivedremo io non ti saluto piu.. Laughing scherzo Vale sei un grande!!Purtroppo con il poco tempo che abbiamo Gianko ed io non ci ha assistito il bel tempo, ma ci credo ancora e confido in una bella sciatona prima della fine della stagione! Sono triste per la disgrazia ferroviara avvenuta stamattina in val venosta, quella e' una zona che conosco molto bene e mi sta particolarmente a cuore; il sentiero ciclabile di 60 km e molto suggestivo e, proprio la scorsa estate l'ho fatto per un bel tratto di corsa! Spero di rivederci presto, un abbraccio grosso grosso!! Pikki
_________________
Daniela
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 22:08    Oggetto: Re: IL CAPRO (BOTZER) m. 3251
 
Pikki ha scritto:
...Sono triste per la disgrazia ferroviara avvenuta stamattina in val venosta.......


Ieri passando da quelle parti, ho notato quel trenino tt colorato e mi piaceva assai, che tristezza..........

un saluto a voi....

ma er gianko e do sta? ancora in giro con la bandiera?
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 22:14    Oggetto: Re: IL CAPRO (BOTZER) m. 3251
 
Pikki ha scritto:
........... che piacere rivederti e rivedere visi gia' noti per me! Bellissima gita la vostra, giornata stupenda, immagino...pero' non fare il galletto con le ragazzuole perche' mi ingelosisco Embarassed e poi quando ci rivedremo io non ti saluto piu......


Carissima ciao!!! Tranquilla, sono un Vecchio Orso ormai.... Wink

Pikki ha scritto:
.............Sono triste per la disgrazia ferroviara avvenuta stamattina in val venosta, quella e' una zona che conosco molto bene e mi sta particolarmente a cuore; il sentiero ciclabile di 60 km e molto suggestivo e, proprio la scorsa estate l'ho fatto per un bel tratto di corsa! Spero di rivederci presto, un abbraccio grosso grosso!! Pikki


Già è davvero incredibile come possano succedere certe cose...

Ricambio l'abbraccio naturalmente! Salutame er carciofone Wink che non starà più nella pelle per la Maggica...
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 22:35    Oggetto: Re: IL CAPRO (BOTZER) m. 3251
 
Valentino_52 ha scritto:

Carissima ciao!!! Tranquilla, sono un Vecchio Orso ormai.... Wink

si...ma col pelo elettrico Laughing Laughing
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 22:37    Oggetto: Re: IL CAPRO (BOTZER) m. 3251
 
renrav ha scritto:
Pikki ha scritto:
...Sono triste per la disgrazia ferroviara avvenuta stamattina in val venosta.......


Ieri passando da quelle parti, ho notato quel trenino tt colorato e mi piaceva assai, che tristezza..........

un saluto a voi....

ma er gianko e do sta? ancora in giro con la bandiera?
Ciao Luca! In giro con la bandiera ci andro' solo nel caso che... Wink Wink
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 8:16    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Adesivo di OTT ben in vista sulla Cassetta del Libro di Vetta.
A destra Cima Libera – Wilder Freiger. C'era stato poco prima Viktor e soci.
Mentre saliva anche sul Capro, ha visto Loris che stava partendo per la discesa, ma per pochi minuti abbiamo mancato l'incontro.



Ecco il report:
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=12528&visto=yes

Giro Spettacolare!
Cool Cool
Ciao Vik Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: