FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
GPS e iPhone
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

michele Rispondi citando



Registrato: 30/01/06 22:07
Messaggi: 47
Luogo di residenza: montegrotto terme (PD)

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2010 19:55    Oggetto: GPS e iPhone
 
qualcuno usa l'iPhone come navigatore GPS? Ho visto che esistono alcune applicazioni e volevo sapere se qualcuno del forum ne sa qualcosa. Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 6:35    Oggetto: Re: GPS e iPhone
 
michele ha scritto:
qualcuno usa l'iPhone come navigatore GPS? Ho visto che esistono alcune applicazioni e volevo sapere se qualcuno del forum ne sa qualcosa. Grazie


io ho usato il mio Nokia N73 con una antenna esterna
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 16:14    Oggetto:
 
i io un iphone e trovo il suo gps abbastanza deludente
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

Mavel Rispondi citando



Registrato: 01/11/09 15:50
Messaggi: 22
Luogo di residenza: tarvisio

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 21:56    Oggetto:
 
ciao,
ieri sono tornato da una "due giorni" sul Mangart (friuli venezia giulia) e il mio compare aveva un I Phone di prima generazione...
Tutto sommato si è rivelato un sussidio alla navigazione e non una svolta come mi aspettavo (la mia Tabacco lisa e una bussola non hanno eguali) , nel bosco non fitto non funziona e neanche nei canaloni...
Capisco che pretendere ricezione in postacci come una gola sia magari troppo, ma la cosa che mi è piaciuta di meno è che l'arnese non fornisce le coordinate della propria posizione, ma forse neanche un gps le fornisce..
ciao Manuel.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 22:31    Oggetto:
 
Mavel ha scritto:
ma la cosa che mi è piaciuta di meno è che l'arnese non fornisce le coordinate della propria posizione, ma forse neanche un gps le fornisce..
ciao Manuel.


strano, ho la macchina Fotografica Panasonic tz10 e lei mi indica le coordinate della propria posizione Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 22:32    Oggetto:
 
Mavel ha scritto:
ciao,
ieri sono tornato da una "due giorni" sul Mangart (friuli venezia giulia) e il mio compare aveva un I Phone di prima generazione...
Tutto sommato si è rivelato un sussidio alla navigazione e non una svolta come mi aspettavo (la mia Tabacco lisa e una bussola non hanno eguali) , nel bosco non fitto non funziona e neanche nei canaloni...
Capisco che pretendere ricezione in postacci come una gola sia magari troppo, ma la cosa che mi è piaciuta di meno è che l'arnese non fornisce le coordinate della propria posizione, ma forse neanche un gps le fornisce..
ciao Manuel.


L'applicazione GPS che ho scaricato sul mio I-Phone le coordinate me le da. Per l'I-Phone sono disponibili una miriade di applicazioni GPS. Alcune sono gratuite, altre a pagamento. Ovviamente quelle gratuite hanno meno opzioni delle altre. Io ne ho scaricata una gratuita ma non saprei dire se è valida o meno in quanto non me ne intendo. Dovrebbe vederla LucaGPS per dare un giudizio critico. Ma da quel poco che ho potuto vedere, i dati (coordinate, altitudine ecc.) sembrano corretti.
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

Mavel Rispondi citando



Registrato: 01/11/09 15:50
Messaggi: 22
Luogo di residenza: tarvisio

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 22:41    Oggetto:
 
Saresti così gentile da dirmi come si chiama quest'applicazione?
Così lo dico al mio compare e prossima uscita facciamo lo sfidino "tabacco vs gps"...
Comunque anche io non sono preparato in materia, la mia era solo un impressione a caldo..
Top
Profilo Invia messaggio privato

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 23:10    Oggetto:
 
Mavel ha scritto:
Saresti così gentile da dirmi come si chiama quest'applicazione?
Così lo dico al mio compare e prossima uscita facciamo lo sfidino "tabacco vs gps"...
Comunque anche io non sono preparato in materia, la mia era solo un impressione a caldo..


MotionX-GPS Lite
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 9:48    Oggetto:
 
http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=635715

questa è la prova di un tracciato GPS con iphone. appena si entra nel bosco, e non mi trovavo in un vallone, si notano numerosi scarti dal tracciato.
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

bru Rispondi citando



Registrato: 16/11/09 15:51
Messaggi: 225
Luogo di residenza: Valsugana-Trentino

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 8:45    Oggetto:
 
abbastanza deludente
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

michele Rispondi citando



Registrato: 30/01/06 22:07
Messaggi: 47
Luogo di residenza: montegrotto terme (PD)

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 8:31    Oggetto:
 
grazie per le info. Mi metterò in contatto con luca GPS per il modello garmin più appropriato all'uso scialpinistico. L'iPhone mi dicono abbia una batteria che in modalità navigazione dura pochino ( 6-8 ore ). Oggi vado a vedere qualche modello al mediaworld. Ho anche la sfiga della compatibilità dei software perchè uso il sistema macintosh.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 17:54    Oggetto:
 
michele ha scritto:
Mi metterò in contatto con luca GPS per il modello garmin più appropriato all'uso scialpinistico.

Eccomi... Wink
Io resto ancora dell'Idea che il Garmin 60CSx sia tra i migliori. Cool Cool Cool
Anche Max e Yenkyy lo stanno usando con soddisfazione.
Semplicità di Utilizzo.
Resistente ad Acqua e Freddo.
Non si blocca Mai. Wink
Durata molto superiore ad altri dispositivi, e poi bastano due Pile di Scorta e via....

Ho letto che stanno lanciando un Modello Nuovo, ma non ho notizie più precise. Sto aspettando le Novità, ma sul loro Sito non ne Parlano ancora.

Io resterei ancora su quello che ho, magari vedendo gli eventuali miglioramenti.
Dakota e Oregon non ne parlano molto bene... però non ho avuto modo di provarli.

Non entro in merito alle Mappe Raster e Vettoriali.
Per il momento il Territorio non è completamente coperto con le Mappe Vettoriali e il costo è proibitivo.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
mentre la Mappe Raster non sono gestibili dalla maggior parte dei Dispositivi.

Chiedi pure altre delucidazioni...
Ciaoo
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

michele Rispondi citando



Registrato: 30/01/06 22:07
Messaggi: 47
Luogo di residenza: montegrotto terme (PD)

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 12:41    Oggetto: per luca
 
ieri sono stato da Sportler a Padova. Mi hanno fatto vedere tutti i modelli Garmin e MyNav. Ho provato l'Oregon 550 T e mi sembrava molto buono. Il modello che dici tu c'era ma non me l'hanno fatto provare. Ho anche letto qlcosa sulla navigazione GPS: molto interessante. Quello che non so è: 1- la cartografia si trova già inserita nel GPS all'acquisto? 2- se si che tipo di cartografia è (topografica, in che scala? solo stradale? sentieristica? 3- ho visto dei CD dal costo di 150 euro!! cadauno!! con la cartografia della svizzera e dell'austria per Garmin, vuol dire che bisogna comprarseli a parte presumo. 4-quando ti prepari una traccia per una gita scialpinistica devi inserirti i way point tramite carta topografica (ricavandoteli) o esiste un sistema più facile, tipo puntare il cursore del PC sul punto della carta (precaricata) e compaiono le coordinate? Mah! avrei altre mille domande. Magari comprandolo e provandolo fugo tutti i miei dubbi. Grazie per le risposte!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

bru Rispondi citando



Registrato: 16/11/09 15:51
Messaggi: 225
Luogo di residenza: Valsugana-Trentino

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 9:01    Oggetto:
 
ho avuto notizie sia da kompass che da 4land che entro fine anno rilasceranno un dvd con le mappe del trentino

sto cercando anch io un gps per la montagna ..
pensavo di prendere il Garmin Edge705 per via del cardio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 18:18    Oggetto:
 
bru ha scritto:
ho avuto notizie sia da kompass che da 4land che entro fine anno rilasceranno un dvd con le mappe del trentino

sto cercando anch io un gps per la montagna ..
pensavo di prendere il Garmin Edge705 per via del cardio


Io uso il Luca_Gps, ha le pile che si caricano a Nosiola, ma tutto sommato è affidabile Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: