FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Admin, troppo digitale!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 20:28    Oggetto: Admin, troppo digitale!!!
 
Mio Mago del Net, ho un serio problema:

quando mi collego, per vedere i messaggi non letti, clickko su messaggi non letti, e lui (o lei) da bravo digitale mi fa l'elenco che è un piacere leggere. Fin qui tutto normale.
leggo il messaggio, se ci sto poco me lo lascia ancora come se non fosse letto, se ci sto tanto mi chiude il disegnino, ma tanto io so cosa ho letto per cui fin qui ancora va bene.
quando ho letto un messaggio, per tornare all'elenco non letto clikko su freccia indietro e lui (o lei) da bravo torna all'elenco. E così fino a che non gli ho letti tutti. e fin qui ancora tutto normale.
Adesso, è un pò di tempo che quando clikko su indietro, magari al primo messaggio, lui (o lei) ci torna, ma mi fa sparire l'elenco e mi dice che non c'è nessun messaggio: Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca, testuali parole Evil or Very Mad .
Prima mi succedeva momentaneamente se qualcuno stava rispondendo contemporaneamente ad uno dei messaggi selezionati da leggere, quindi poco male. Aspettavo qualche secondo e poi mi rifaceva la lista.
Attualmente invece succede che tutte le volte che mi collego mi cancella tutti i messaggi selezionati e mi scrive quel messaggio inquietante Mad .
Ecco, questa cosa è un pò antipatica, perchè dopo il primo collegamento e la prima rispostaccia da parte di lui (o lei), mi devo andare a cercare i singoli messaggi che non ho letto, ricerca tra l'altro complicata dal fatto che il libretto a fianco al titolo non è più aperto, e quindi i messaggi risultano come se fossero tutti già letti, e invece da parte mia neanche uno.
Se puoi spiegarmi dove sbaglio, la Stregaccia ti sarà grata, e forse ti salverà da qualche incantesimo malefico Cool .
Attendo paziente una magia digitale.... Rolling Eyes

P.S.: voglio tornare al mio mondo analogico Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:40    Oggetto: Re: Admin, troppo digitale!!!
 
Cara e ultima strega,

scusa se non quoto il tuo messaggio, comunque chiarissimo.
la magia (nel senso di inspiegabile) che determina quello che scrivi è indipendente dal tipo di collegamento (analogico o digitale) a internet.
Posso supporre intuitivamente (la mia magia è legata a questo) che possa dipendere dalle impostazioni di rete del tuo provider internet attuale: nel caso di fastweb, solo per fare un esempio, la tua macchina non è più proiettata direttamente in Internet ma fa parte della loro rete, passa attraverso i loro firewall e quindi le loro regole di navigazione.
Controlla le impostazioni del browser (se per caso le hai modificate), il meccanismo funziona utilizzando cookies, sessioni, la data del tuo ultimo collegamento (memorizzata nel database) e la cache del browser.
A questo proposito Angelo Bon aveva un problema similare che è riuscito a risolvere solo disinstallando e reinstallando il browser, ma qui si tratta veramente di magia.
Do per scontato invece che tu abbia effettuato il login, naturalmente senza login non può funzionare.

sarò ancora il tuo mago del net?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 21:24    Oggetto: Re: Admin, troppo digitale!!!
 
Admin ha scritto:
Cara e ultima strega,

Controlla le impostazioni del browser (se per caso le hai modificate), il meccanismo funziona utilizzando cookies, sessioni, la data del tuo ultimo collegamento (memorizzata nel database) e la cache del browser.



Cool Razz Razz Razz mi si è aperto un mondo a parte Surprised

Citazione:

sarò ancora il tuo mago del net?


Rolling Eyes adesso che mi si è spalancato un altro mondo, chi meglio di te può rimanere nel Calderone?

Mai abbandonare un Mago del Net negli ingarbugliati numeri, o poesie come ' cookies' 'cache del browser', 'sessioni'.......No, no, ti tengo ancora un pò nel Calderone Cool

grazie, Mago Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: