FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Ortles - rifugio Borletti
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

sergio Rispondi citando



Registrato: 16/05/05 15:25
Messaggi: 15
Luogo di residenza: merano

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2005 11:02    Oggetto: Ortles - rifugio Borletti
 
Buongiorno,
desidero informare gli amici scialpinisti che il rifugio Borletti / Berglhuette da me gestito è aperto nei fine settimana, previa prenotazione telefonica.
Cell. 338.3877344 - tel. 0473.237728
Al rifugio si accede dalla località Trafoi - Tre fontane (600 mt di dislivello) ed è base di partenza per gite sull'Ortles, Trafoier, Coni di Ghiaccio, monte Zebrù.
D'estate è il punto di partenza della Meranerweg (via dei meranesi) classico itinerario sulla parete Ovest dell'Ortles, aperto nel 1904.
Un saluto cordiale,
Sergio Chiaramonte
Merano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2005 22:04    Oggetto: Re: Ortles - rifugio Borletti
 
sergio ha scritto:
Buongiorno,
desidero informare gli amici scialpinisti che il rifugio Borletti / Berglhuette da me gestito è aperto nei fine settimana, previa prenotazione telefonica.
Cell. 338.3877344 - tel. 0473.237728


ok, però cacchio, potresti aprire già il venerdì pomeriggio! venerdì 20/05 abbiamo fatto la traversata da solda e dopo 2.700 m di dislivello ed in preda ad una grave crisi di astinenza da birra weizen, siamo arrivati al tuo rifugio verso le 14.00 e - shock - era chiuso!!! Twisted Evil
Top

sergio Rispondi citando



Registrato: 16/05/05 15:25
Messaggi: 15
Luogo di residenza: merano

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2005 13:18    Oggetto:
 
Viktor,
mi spiace non aver contribuito a combattere la vostra disidratazione. Sono sicuro che avrete trovato della Weizen fresca in qualche locale a valle...
Il Borletti è un rifugio estivo, aperto dal 15/20 Giugno al 15/25 Settembre in funzione delle condizioni meteo.
Quest'anno ho deciso di aprire anche nei fine settimana di Maggio per gli scialpinisti, ma, venendo da Merano, solo ed esclusivamente previo contatto telefonico.
Spero di offrirti una birra in estate (la Meranerweg all'Ortles è stata sistemata, posta in sicurezza e ben segnalata).
Un saluto cordiale.
Sergio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2006 13:32    Oggetto:
 
ciao Sergio,
già che ci sei, potresti mettere in rete le condizioni nivologiche della zona?
basta qualche indicazione...
non preoccuparti, ti solleviamo da ogni responsabilità a priori!!! (visti i tempi che corrono...)

PS il tratto sulla via dei Meranesi prima della scaletta è stato completato?
ciao grazie
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio Rispondi citando



Registrato: 16/05/05 15:25
Messaggi: 15
Luogo di residenza: merano

MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2006 12:26    Oggetto:
 
Grazie del messaggio.

Ricordo agli amici sci-alpinisti che risiedo a Merano, quindi le mie informazioni sulle condizioni possono non essere di primissima mano.
In ogni caso chiamatemi, sono sempre disponibile (meglio al cellulare).
Cell. 338.3877344 - tel. 0473.237728
saluti
sergio

p.s. riguardo la Via dei Meranesi ti potrò ragguagliare di ogni dettaglio via telefono.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio Rispondi citando



Registrato: 16/05/05 15:25
Messaggi: 15
Luogo di residenza: merano

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 11:56    Oggetto:
 
Amici,
ho deciso di ripetere l'esperienza dello scorso anno.
Comunico che il Rifugio Borletti sarà aperto nei fine settimana (venerdì sera - domenica pomeriggio) fino al termine della stagione scialpinistica, previa prenotazione telefonica.
Mi ripeto a scanso di sgraditi malintesi: è TASSATIVO contattarmi con alcuni giorni d'anticipo (Cell. 338.3877344 - tel. 0473.237728 ore pasti).
Attualmente l'itinerario di salita all'Ortles non è in buone condizioni, ma la situazione può evolvere rapidamente.
Saluti
Sergio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 12:10    Oggetto:
 
sergio ha scritto:
Amici,
ho deciso di ripetere l'esperienza dello scorso anno.
Comunico che il Rifugio Borletti sarà aperto nei fine settimana (venerdì sera - domenica pomeriggio) fino al termine della stagione scialpinistica, previa prenotazione telefonica.
Mi ripeto a scanso di sgraditi malintesi: è TASSATIVO contattarmi con alcuni giorni d'anticipo (Cell. 338.3877344 - tel. 0473.237728 ore pasti).
Attualmente l'itinerario di salita all'Ortles non è in buone condizioni, ma la situazione può evolvere rapidamente.
Saluti
Sergio


Bene, mi piacerebbe chiudere la stagione con l'Ortles!!!
Very Happy Very Happy

tienici aggiornati sulle condizioni della salita.
Attualmente da che quota si inizia a salire su neve??

Overtoppisti, perchè non facciamo una gita di fine stagione assieme???
Question Question

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 12:29    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
sergio ha scritto:
Amici,
ho deciso di ripetere l'esperienza dello scorso anno.
Comunico che il Rifugio Borletti sarà aperto nei fine settimana (venerdì sera - domenica pomeriggio) fino al termine della stagione scialpinistica, previa prenotazione telefonica.
Mi ripeto a scanso di sgraditi malintesi: è TASSATIVO contattarmi con alcuni giorni d'anticipo (Cell. 338.3877344 - tel. 0473.237728 ore pasti).
Attualmente l'itinerario di salita all'Ortles non è in buone condizioni, ma la situazione può evolvere rapidamente.
Saluti
Sergio


Bene, mi piacerebbe chiudere la stagione con l'Ortles!!!
Very Happy Very Happy

tienici aggiornati sulle condizioni della salita.
Attualmente da che quota si inizia a salire su neve??

Overtoppisti, perchè non facciamo una gita di fine stagione assieme???
Question Question

Andrea


Mi sembra un'ottima idea... se sarò libero (prossime due settimane dedicate al Bianco, i primi due giorni di bel tempo... successivamente in corsica in bici dal 20 al 25 maggio) ci sarò... se ne era parlato anche in un altro post con giovannibusato
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 12:42    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Andrea ha scritto:
sergio ha scritto:
Amici,
ho deciso di ripetere l'esperienza dello scorso anno.
Comunico che il Rifugio Borletti sarà aperto nei fine settimana (venerdì sera - domenica pomeriggio) fino al termine della stagione scialpinistica, previa prenotazione telefonica.
Mi ripeto a scanso di sgraditi malintesi: è TASSATIVO contattarmi con alcuni giorni d'anticipo (Cell. 338.3877344 - tel. 0473.237728 ore pasti).
Attualmente l'itinerario di salita all'Ortles non è in buone condizioni, ma la situazione può evolvere rapidamente.
Saluti
Sergio


Bene, mi piacerebbe chiudere la stagione con l'Ortles!!!
Very Happy Very Happy

tienici aggiornati sulle condizioni della salita.
Attualmente da che quota si inizia a salire su neve??

Overtoppisti, perchè non facciamo una gita di fine stagione assieme???
Question Question

Andrea


Mi sembra un'ottima idea... se sarò libero (prossime due settimane dedicate al Bianco, i primi due giorni di bel tempo... successivamente in corsica in bici dal 20 al 25 maggio) ci sarò... se ne era parlato anche in un altro post con giovannibusato


L’idea di fare una gita tutti quanti insieme è ottima, però non credete che per questo raduno sia meglio scegliere una meta più semplice, più abbordabile? Voglio dire, se organizziamo un raduno è giusto che vi possano partecipare anche i non o.s.a.. , non siete d’accordo?
Top

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 12:58    Oggetto:
 
certo..nessuno deve essere/sentirsi escluso..
anche perchè, come dice Sergio, viste le condizioni per l'ortles c'è tempo anche fine mese..immagino!
Personalmente in questo periodo non ho granchè tempo ma mi piacerebbe aggregarmi a qualche gita per cominciare a conoscere un pò di gente!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 13:08    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
certo..nessuno deve essere/sentirsi escluso..
anche perchè, come dice Sergio, viste le condizioni per l'ortles c'è tempo anche fine mese..immagino!
Personalmente in questo periodo non ho granchè tempo ma mi piacerebbe aggregarmi a qualche gita per cominciare a conoscere un pò di gente!


lo scialpinismo siamo noi... Laughing (scusate, non ho resistito alla citazione di de Gregori messa tra le righe)

Una cosa non esclude l'altra.. un raduno "facile" (magari con risvolti eno-gastronomici) e l'Ortles,se possibile, a fine mese... anche per me è un problema di tempo e di strada... adesso la mia attenzione è rivolta ad ovest
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 13:25    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
L’idea di fare una gita tutti quanti insieme è ottima, però non credete che per questo raduno sia meglio scegliere una meta più semplice, più abbordabile? Voglio dire, se organizziamo un raduno è giusto che vi possano partecipare anche i non o.s.a.. , non siete d’accordo?


Beh, ormai siamo a fine stagione, non restano ancora molte domeniche da sfruttare, la voglia "realizzativa" in compenso è al massimo.... e se le condizioni saranno propizie e la forma non mi avrà abbandonato, io questo Ortles lo vorrei proprio fare!!! Un raduno per tutti a questa stagione non è facile da organizzare, io sottraggo spazi e tempo alla famiglia per fare gite quindi devo concentrare gli obiettivi....

Detto questo, se qualcuno converge su questa idea e si riesce a fare un gruppetto, tutto di guadagnato!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 13:32    Oggetto:
 
vediamo di convergere su qualche data:
Ortles 20-21 maggio??
chiedo lumi anche a Sergio (se ci legge) la gita dovrebbe essere in condizioni ottimali...
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 13:55    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
vediamo di convergere su qualche data:
Ortles 20-21 maggio??
chiedo lumi anche a Sergio (se ci legge) la gita dovrebbe essere in condizioni ottimali...


io non riesco a prendere impegni in questo periodo, ho già altri. quel we difficilmente potrò essere a trafoi. poi sono d'accordo con viktor sul raduno + soft.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 14:24    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
vediamo di convergere su qualche data:
Ortles 20-21 maggio??
chiedo lumi anche a Sergio (se ci legge) la gita dovrebbe essere in condizioni ottimali...


Parlando egoisticamente per me solo e quindi non vincolando nessuno anche perché con una situazione meteo così è veramente un terno al lotto....

Dopo il 28/05 sarebbe meglio perché:
1° a quanto ne so il 28 riaprono lo Stelvio e riesco ad arrivare senza fare un giro della madonna in auto

2° il 20 mi imbarco con bici e bagagli per la Corsica.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: