FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Natural Walking: Un nuovo modo di camminare sci ai piedi !
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 12:20    Oggetto:
 
Ops, scusa, dimenticato di risponderti: no, servono sempre gli attacchi da scialpinismo.

Ciao!
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 13:19    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
...
Il nostro amico è un volpone: ha capito che tira più quello che non si vede di quello che si vede.... Wink

Dai steu, non farla lunga con questo spogliarello.


ecco appunto.

però a prescindere da ciò che si vede o no, a me tira di più qualcos'altro Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 13:59    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
concentrati sulla rivoluzione che sta arrivando:
da quest'inverno si scierà "spaiato"...
uno scarpone garmont e uno dynafit (o come volete) su sci diversi con attacchi diversi... lunghezze a piacere...
Scopo: svuotare i fondi di magazzino;


Laughing Laughing Laughing Dì pure che è una mossa interlocutoria per fare quello che non hai ancora avuto il coraggio di fare: presentarti a un raduno con tutti e due gli attacchini!!!
Per sopportare la valanga di insulti dovrai ubriacarti tanto da dimenticare quanto avevi bevuto! Laughing Laughing Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 14:00    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
però a prescindere da ciò che si vede o no, a me tira di più qualcos'altro Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Beh, mica è proprio a prescindere, va bene l'immaginazione, ma a tutto c'è un limite! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 17:23    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:
però a prescindere da ciò che si vede o no, a me tira di più qualcos'altro Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Beh, mica è proprio a prescindere, va bene l'immaginazione, ma a tutto c'è un limite! Laughing


Wink Wink Wink hai ragione mi sono espresso male, non intendevo:" buso xe buso ecc."
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 21:57    Oggetto:
 
fai qualche ragalo (steu) ai veci qui dentro... se no ti si svacca il topic e ciao...

ma quanto costa sta roba?
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 21:59    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
...a me tira di più qualcos'altro Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

come?
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 15:52    Oggetto:
 
Ok... allora esageriamo: i perni sono... 4 !

Chi fosse interessato a scaricare il video dei prototipi (scialpinismo e fondo) mi faccia una mail diretta che gli passo il link e la pw per aprirlo.

La condizione è che si capisca che quella roba li è un filmato amatoriale di un accrocchio realizzato con pezzi di recupero fresati a mano, che è servito solo per vedere se il sistema poteva funzionare ed aveva un senso spenderci dietro un mare di tempo per arrivare ad una versione "vendibile".

Quanto costerà ? ...Se costasse in proporzione quanto un attacchino.. uno spoposito... ma dato che so benissimo che lo scialpinista è attento ai costi e che spero di farne un buon numero ...direi che potrebbe costare molto poco, sopratutto per i frequentatori di questo forum. ma anche di questo ne parlerò volentieri in privato agli interessati.

Prossima settimana attacchiamo il centro di lavoro.

... Per chi fosse interessato ho uno scarpone destro Dynafit Zero 3 verde nuovo di pacco n.44... il sinistro l'ho segato per le mie prove...

Per quanto riguarda l'argomento del topic devo dire che anche se scoppia un po' è comunque sempre il forum più simpatico che ho trovato negli ultimi anni !

... in pieno spirito montagnard: lealtà alla corda, sempre, e perchè no, quando si è con i piedi fuori dagli scarponi... massima gogliardia... nel massimo rispetto di tutti !

Ciao !
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 17:17    Oggetto:
 
steu ha scritto:
...Per quanto riguarda l'argomento del topic devo dire che anche se scoppia un po' è comunque sempre il forum più simpatico che ho trovato negli ultimi anni !....


ohhhhhhhhhhhhhhhhh così è bello!!!!!!!!!!!

consiglio... organizza un raduno OTT, prevedi la presenza di molte scignokkealpiniste... porta i tuoi brevetti... vedrai farai il pieno

poi... se tt li monteranno nn lo sò...........
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 10:55    Oggetto:
 
renrav ha scritto:
poi... se tt li monteranno nn lo sò...........

Se mi consentono di fare l'inversione a epsilon, è certo che li monto....
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 7:37    Oggetto:
 
Per le conversioni (alfa, beta e gamma): si possono fare sia con la piastra sbloccata che, in situazioni più impegnative, con la piastra bloccata.

Per quanto riguarda le conigliette, mi spiace, ma come ha giustamente fatto notare qualcuno... non si capirebbe più cosa tira !

Ciaooo...
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 19:29    Oggetto:
 
renrav ha scritto:
fai qualche ragalo (steu) ai veci qui dentro... se no ti si svacca il topic e ciao...



Se tra i veci metti anche me, io non saprei che farmene....

a meno che non vadano bene come attaccapanni da parete Mr. Green Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 21:24    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
renrav ha scritto:
fai qualche ragalo (steu) ai veci qui dentro... se no ti si svacca il topic e ciao...



Se tra i veci metti anche me, io non saprei che farmene....

a meno che non vadano bene come attaccapanni da parete Mr. Green Laughing

ei ragazzo... se hai fatto la naja i veci nn quelli che sono + avanti con l'età, ma quelli che sono iscritti da + tempo!!! sia mai che te do del vecio!!
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 19:32    Oggetto:
 
Ciao a tutti.. con qualche giorno di ritardo... è arrivata la prima coppia di piastre Natural Walking CNC !

Sono un bel mucchietto di pezzi 8 in Ergal CNC, 5 perni, una molla, alcune spinette ed elementi di usura facilmente sostituibili più qualche dadino autobloccante per un totale di 400 grammi a piastra, direi molto più che accettabile, visto che serviranno sopratutto a chi fa lunghi avvicinamenti e non certo in gara...

Ora è fatta per montarci su l'attacchiono (puntale e talloniera), ma credo che farò una versione con puntale integrato (e si risparmiano un bel po' di grammi: 4 viti in meno e la piastra d'acciaio del puntale dell'attacchino).

Il sistema di blocco e sblocco è a mio avviso una vera chicca visto che con una sola molla è auto-stabile e bloccato in 2 posizioni: aperto e chiuso...

Tutti gli elementi di usura sono economici e sostituibili.

Prima di mandare foto e filmati dovrò verificare le questioni burocratiche legate ai brevetti... quindi mi spiace, ma passerà ancora un po' di tempo, tanto, come previsto questa stagione è quasi bruciata.

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 15:42    Oggetto:
 
steu ha scritto:
Ciao a tutti.. con qualche giorno di ritardo... è arrivata la prima coppia di piastre Natural Walking CNC !

Sono un bel mucchietto di pezzi 8 in Ergal CNC, 5 perni, una molla, alcune spinette ed elementi di usura facilmente sostituibili più qualche dadino autobloccante per un totale di 400 grammi a piastra, direi molto più che accettabile, visto che serviranno sopratutto a chi fa lunghi avvicinamenti e non certo in gara...

Ora è fatta per montarci su l'attacchiono (puntale e talloniera), ma credo che farò una versione con puntale integrato (e si risparmiano un bel po' di grammi: 4 viti in meno e la piastra d'acciaio del puntale dell'attacchino).

Il sistema di blocco e sblocco è a mio avviso una vera chicca visto che con una sola molla è auto-stabile e bloccato in 2 posizioni: aperto e chiuso...

Tutti gli elementi di usura sono economici e sostituibili.

Prima di mandare foto e filmati dovrò verificare le questioni burocratiche legate ai brevetti... quindi mi spiace, ma passerà ancora un po' di tempo, tanto, come previsto questa stagione è quasi bruciata.

Ciao
Stefano

Tirando le somme. Fin qui si è sfilato due guanti, la giacca, una scarpa e ha aperto due bottoni della camicia.... Ce ne vuole ancora prima di arrivare al dunque. Rolling Eyes

P.S.: you can leave your hat on.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: