FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Buongiorno !

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 7:16    Oggetto: Buongiorno !
 
Difficile presentarsi senza anto-imbrodarsi...
Steu, alias Stefano, 42 (quasi)...
Infinite passioni, fra cui la montagna in ogni modo: brocco su tutti i terreni ...da quando avevo 4 anni...
Nessuna prima, tranne la salita del Breithorn nel 2007 da Cervinia, in MTB (nell'avatar le ultime pedalate al colle del Breithorn a quasi 4000m).

Con il volo (parapendio e aliante) invece qualche prima ce l'ho: come l'attraversata del Bianco nel '92 con decollo dal Pavillon, barba alla cima delle Jorasses (ragazzi che spettacolo !) e poi via fino a Chamonix facendo il pelo all'uscita del ghiacciaio sotto i Dru. Poi altre "patacche" di record italiani subito "bruciati" da altri piloti. e in fine il paralpinismo (salita a piedi e vela nello zaino per la discesa) Granparadiso, Gnifetti, Bianco... tre salite e discese epiche. Una ventina di racconti nel mio libretto "l'ala della libertà".

In aliante uno dei voli più belli è stato Aosta-Lienz con atterraggio a Bolzano causa Passo del Tonale troppo alto da passare alle 7 di sera... etc..
Da quì la passione per la meteo ed un altro libro "meteo per il volo di distanza" dedicato a chi ha bisogno di comprendere la meteo per sapere in anticipo quando arriverà una giornata buona per un volo di distanza o per un volo in alta montagna, o semplicemente non vuole finire nella tormenta...

Un'altra passione sono le invenzioni e i relativi brevetti... in diversi campi, fra cui la montagna con 3 oggetti :
- Moschettone "Kela" a base piatta (Salewa)
- Alzatacco "Click-Clack" (Salewa)
- e la nuova Natural Walking plate...
Ovviamente non pensate che con gli incassi sia, almeno, riuscito a pagarmi le spese... si sa le passioni ...costano e basta...

Amo stare fra la gente di montagna, quella sana, vera, onesta, che non teme nessun tipo di confronto perchè sa fermarsi, analizzare la situazione e affrontare una nuova sfida... o semplicemente sa quando è il momento di sedersi e restare incantata a contemplare una via che magari qualche fortunato, un giorno, potrà aprire.... gente che al ritorno da una grande impresa sa mischiarsi fra la gente comune e condividere un'esperienza fantastica con parole che illuminano le anime.
Fu così quando mi sedetti sotto il Tetto di Sarren egli anni '85, allora colmo di chiodi da artificiale e (stupidamente) dissi: questo si può liberare, ...ora 8C (ovvio non fui io a farlo !).

Non sopporto "le prime donne" che fanno di tutto, ma proprio di tutto, per "emergere" e se solo scavi un po' nel loro passato "glorioso" ti accorgi subito che qualcosa non torna e che la loro velocità è proporzionale solo alle "bombe" che prendono, e che le loro "prime" sono sempre avvenute in "solitaria" e nei giorni di nebbia totale, ma, sopratutto, tolti dal loro piccolo buco "verticale" sono solo "ominuccoli".

Oggi ho due bimbi piccoli e quindi la mia vita (oltre al lavoro) è dedicata a loro ed alla mia stupenda moglie Paola... Per questo, forse, sto cercado di far diventare la montagna, un lavoro ?

... direi che ho detto anche troppo...

Ciao !
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 11:02    Oggetto:
 
Benvenuto! Condividiamo la passione per il volo.....
Capitano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 11:57    Oggetto:
 
Grazie !

...e mi pare che ci conosciamo anche di persona.

Mi ricodi come ti chiami (l'avatar 80x80 è un po' piccolino)

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 20:51    Oggetto: Re: Buongiorno !
 
steu ha scritto:
...Amo stare fra la gente di montagna, quella sana, vera, onesta, che non teme nessun tipo di confronto perchè sa fermarsi, analizzare la situazione e affrontare una nuova sfida... o semplicemente sa quando è il momento di sedersi...


mi piace Laughing !!!

ciao! e benvenuto!!

e complimenti se riesci a conciliare montagna e famiglia!!
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 9:08    Oggetto:
 
Benvenuto Superman! Very Happy Cool
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 12:16    Oggetto: Re: Buongiorno !
 
steu ha scritto:

Non sopporto "le prime donne" che fanno di tutto, ma proprio di tutto, per "emergere" e se solo scavi un po' nel loro passato "glorioso" ti accorgi subito che qualcosa non torna e che la loro velocità è proporzionale solo alle "bombe" che prendono, e che le loro "prime" sono sempre avvenute in "solitaria" e nei giorni di nebbia totale, ma, sopratutto, tolti dal loro piccolo buco "verticale" sono solo "ominuccoli".


Lei, invece, è una prima donna, che fa di tutto per non emergere, e va anche in orizzontale :

Scrive Erri De Luca in: “Sulla traccia di Nives”:

E(rri): …Resta solo la tua impresa, la prima donna che scalerà tutti gli ottomila della terra. Oggi le donne fanno i peggiori mestieri degli uomini, soldato becchino, presidente, ma ancora fa specialità e valore una che riesce a portare il suo peso fin lassù. L’altezza è stata una prerogativa maschile e tu stai violando l’ultimo gradino rimasto all’esclusiva. Lo stai forzando per te stessa e però pure per le donne, la maggioranza dell’umanità. Lo stai facendo con degli uomini e questa è una buona prova di alleanza. Lassù sembra più forte, il vostro nodo, per noi che la guardiamo dal basso. Montale scrive: “Ti guardiamo noi, della razza/ di chi rimane a terra”.

N(ives): Io so perché sto qui, ma tu cosa ci fai? Qua non c’è da essere leggeri, da scavalcare in libera tetti sporgenti. Qua ogni passo è una zampata nella neve con le punte d’acciaio, una fatica operaia senza eleganza, conficca e tira, conficca e tira, finchè ce n’hai.

(apostrofo)
N: ………………
Non dico che sto scalando gli ottomila in nome delle donne. Scalo per me, per la mia fame di montagne. Sono solo un'alpinista, però con l'apostrofo, una alpinista, una donna che pianta le sue punte di metallo sulle pareti più alte del pianeta. Un'alpinista, al femminile si scrive con l'apostrofo e quell'apostrofo è la mia bandierina di donna che faccio sventolare lassù.
Quando arrivo in cima e quel po'di ossigeno gelido entra nel corpo, si fissa in sangue spesso e gonfia il cuore, io so di provare qualcosa che nessun maschio può. Non sono madre, non ho partorito, la mia fertilità si perde tutti i giorni, ma ecco che lassù io sono la montagna, sono Nives la pietra, Nives la neve, sono madre natura che visita l'ultimo gradino sotto il cielo. Lassù sono materia, madre terra, madreperla, madrèpora che è una specie di corallo, madreselva che è il caprifoglio, sono tutto il madre e qualcosa che ho trovato sul vocabolario. Sono la vocale a, la desinenza femminile che dà vita al mondo, lassù pianto la a in fondo a tutte le parole, i passi, lassù so che il mondo è di genere femminile, è forza,luce, aria. Perciò sono l'apostrofo davanti al nome di alpinista.
Per i maschi una cima è un desiderio esaudito, per me è il punto di congiunzione con tutto il femminile di natura. Lassù non esulto. Lassù arrivo all'ultimo punto di una cucitura, quando dai un morso al filo dopo il nodo e lo spezzi. Lassù termino un rammendo."
.


So che intendevi altro, ma è sempre una buona occasione per parlare bene anche delle donne, e come Strega ne approfitto sempre Razz

Benvenuto, Uomo Volante Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

doc.tor Rispondi citando



Registrato: 30/01/07 16:36
Messaggi: 1325
Luogo di residenza: Chioggia

MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 16:47    Oggetto: Re: Buongiorno !
 
steu ha scritto:
Difficile presentarsi senza anto-imbrodarsi...

Ciao !


Eh già...

Benvenuto in questo forum di brocchi.. ognuno a modo suo Wink
Ciao Exclamation
_________________
Dario
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: