FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Niente scialpinismo in Valtrigona (Val Calamento)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 19:23    Oggetto: Re: Niente scialpinismo in Valtrigona (Val Calamento)
 
scarpak2 ha scritto:


è un po' la presunzione degli scialpinisti; non tutti ma tanti di sicuro;

convinti anche di non essere consumatori; salvo poi northfaceizzarsi, monturarsi, mammutharsi o trabuccarsi con una frequenza non certo richiesta dall'usura



Hai mai sentito parlare della mia giacca rosa?

a parte gli scherzi, l'argomento è serio, ma resto dell'idea che l'impatto ambientale causato dallo scialpinismo sia ben poca cosa.
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 21:07    Oggetto: Re: Niente scialpinismo in Valtrigona (Val Calamento)
 
menz ha scritto:

...per fortuna per me e' ben altro che un piano inclinato su cui fare dare dimostrazione del mio tasso di testosterone. Per quello, se necessario, ci sono altri contesti...


ma va la... se avevi gli scietti leopardati da 1,50m, dai dai dì la verità Laughing Laughing Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 21:39    Oggetto: Re: Niente scialpinismo in Valtrigona (Val Calamento)
 
SimonRussi ha scritto:
menz ha scritto:

...per fortuna per me e' ben altro che un piano inclinato su cui fare dare dimostrazione del mio tasso di testosterone. Per quello, se necessario, ci sono altri contesti...


ma va la... se avevi gli scietti leopardati da 1,50m, dai dai dì la verità Laughing Laughing Laughing


e la salopette tanga anni 80........... Laughing
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 20:21    Oggetto: Re: Niente scialpinismo in Valtrigona (Val Calamento)
 
Loris ha scritto:
scarpak2 ha scritto:


è un po' la presunzione degli scialpinisti; non tutti ma tanti di sicuro;

convinti anche di non essere consumatori; salvo poi northfaceizzarsi, monturarsi, mammutharsi o trabuccarsi con una frequenza non certo richiesta dall'usura



Hai mai sentito parlare della mia giacca rosa?
.............

Mr. Green Mr. Green Io me la ricordo color fucsia Wink

Io tutta questa "frequenza" non la noto, perlomeno nel mio ambito Wink

A parte la giacca fucsia di Loris e la salopette rossa di Menz,
la vera "chicca" è un pile, mi sembra senza maniche, di Michelone tutto pieno di buchi che sembra sia stato assalito dai topi....mitica! Laughing Laughing Laughing

Cmq per quanto riguarda il mio essere "consumatore", 3 paia di scarponi, 3 paia di sci, due paia di pantaloni e due giacche tecniche in 26 anni.
I pantaloni (quelli più "nuovi") pluri-ricuciti sono si della Salewa, ma come fai a non avere
capi d'abbigliamento che non abbiano una marca?
Non è che puoi andare al mercato del giovedì a comperarti un completo da scialpinismo Wink Wink

Così tanto per precisare, anche se l'argomento di questo topic era un altro..... Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 10:54    Oggetto:
 
Essendo tra coloro che avevano dubitato, mi corre l'obbligo di ringraziare Giovanna per la spiegazione: adesso sono convinto. Concordo però con Valentino che queste cose andrebbero spiegate esaurientemente sul posto. Di gente disponibile ad accettare divieti se gli si spiega come stanno le cose in giro ce ne è più di quanta si crede.

P.S.: il mio pile (Patagonia) risale al 1980....
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:37    Oggetto:
 
Su molti aspetti sono d'accordo con SimonRussi ... mi soffermo su quanto non mi convince:

SimonRussi ha scritto:
...Quindi a me tutta la discussione mi è sembrata abbastanza fastidiosa...
Mi spiace che tu sia infastidito a leggere questa discussione, ma non credi che un forum serva anche a questo ... a discutere. Ed è normale che alcune idee piacciano e altre meno ... ma la mia impressione è che qui di norma si trovi un certo spessore e interesse ... e poca stizza.

SimonRussi ha scritto:
...E aggiungo, ho avuto la sensazione che molti provino un certo senso di "superiorità" (scusate il termine magari provocatorio ma non mi viene in mente altro) nei confronti di chiunque altro vada in montagna. Se non conoscessi di persona molti dei eprsonaggi che hanno scritto, sarei tentato di pensare che sia vero.
Sul possibile senso di superiorità, boh ... io non credo di sentirlo ... non so a chi ti riferisci, in ogni caso si parlava di Trigona animali e ambiente, etichettare gli interlocutori per svilirne gli argomenti è una tecnica sempre più diffusa* ma che condivido poco
* Chiedi a un politico conto di qualche malefatta ... ti dira che è colpa della magistrtura politicizzata o della campagna diffamatoria nei suoi confronti e bla bla bla ...

SimonRussi ha scritto:
...a meno che il nostro amore per l'ambiente non sia solo funzionale alla pratica delle nostre attività sportive...
Spunto interessante, e molto ...
Secondo me le due cose sono correllate. Frequentare la natura per "sport" m'ha insegnato ad amarla e a frequentarla di più. E spero che l'amore e il desiderio di difenderla perdurerà anche quando non potrò più praticarla. Quindi non credo che l'amore sia funzionale SOLO alla pratica, ma che le 2 cose si alimentino.
Ma lo spunto di SR e interessante non solo in questo contesto ma in generale il rapporto tra amore ed egoismo ...
ad esempio quando si ama una donna piace anche ... praticarla Very Happy Very Happy
e non solo in quel senso, porsei Laughing Laughing


Per chiudere ... ieri poco sotto la vetta del Sassolungo di Cibiana, giornata da urlo, abbiamo visto partire un gruppetto di 7 8 ... credo pernici, ali sottili e un po bianche, corpo grigiastro un po' tozzo ... che si sono fiondate verso il basso. Volevo urlargli di passare l'inverno in Val Trigona, che nessuno le avrebbe disturbate Smile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 20:02    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
.....Per chiudere ... ieri poco sotto la vetta del Sassolungo di Cibiana, giornata da urlo, abbiamo visto partire un gruppetto di 7 8 ... credo pernici, ali sottili e un po bianche, corpo grigiastro un po' tozzo ... che si sono fiondate verso il basso. Volevo urlargli di passare l'inverno in Val Trigona, che nessuno le avrebbe disturbate Smile Smile


Eh...a questo punto devo quotare il Busato....mi sa che l'unica specie in estinzione da queste parti sono io.....il montanaro!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 23:07    Oggetto:
 
Ciao Leo, mentre noi presidiavamo le tue montagne, tu che cima hai fatto sabato ... Punta Sabbioni? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 10:16    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Ciao Leo, mentre noi presidiavamo le tue montagne, tu che cima hai fatto sabato ... Punta Sabbioni? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Laughing Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Dario sempre pi mona... e Leo sempre meno "vecio montanaro"...
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 10:21    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Ciao Leo, mentre noi presidiavamo le tue montagne, tu che cima hai fatto sabato ... Punta Sabbioni? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Laughing Laughing Laughing


Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing

Lì è difficile andare per Forcelle.... Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 21:28    Oggetto:
 
all'amica lagopus...conosco luoghi (come altre persone del resto) dove si fa scialpinismo, escursionismo, ecc oltre alla normale attività rurale di montagna, alpeggio, fienagione, taglio del bosco, ecc e permane una tale armonia tra uomo e ambiente che è possibile vedere ancora...
quindi nn date la colpa a chi nn ne ha...
è un grande cerchio che va chiuso...
e questi qua sotto nn sono morti x affaticamento...perchè son passato vicino...e nn era la prima volta... che mi vedevano...

26 settembre 2010 alta val.....


_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 12:35    Oggetto:
 
ciao tignoso!!!!!! Wink che belle però!!!!!! Very Happy

io sono sempre convinto che gli animali (noi forse lo abbiamo perso) hanno la capacità di sentirci, non conoscono un fucile, ma le cattive vibrazioni che manda un'uomo che lo imbraccia si Wink

e tu non mi sembri armato Very Happy
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 21:26    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
ciao tignoso!!!!!! Wink che belle però!!!!!! Very Happy

io sono sempre convinto che gli animali (noi forse lo abbiamo perso) hanno la capacità di sentirci, non conoscono un fucile, ma le cattive vibrazioni che manda un'uomo che lo imbraccia si Wink

e tu non mi sembri armato Very Happy


Mr. Green tenkiu
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 20:11    Oggetto:
 
renrav ha scritto:


26 settembre 2010 alta val.....



Dal tipo di roccia direi val di Rabbi / val d'ultimo, ci sono andato vicino?
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 21:30    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
renrav ha scritto:


26 settembre 2010 alta val.....



Dal tipo di roccia direi val di Rabbi / val d'ultimo, ci sono andato vicino?

èh...
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 9 di 11

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: