FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Tlt 5 mountain o performance
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Mitte Rispondi citando



Registrato: 23/09/10 16:47
Messaggi: 5
Luogo di residenza: brescia

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 18:59    Oggetto: Tlt 5 mountain o performance
 
Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha già avuto occasione di provare questo tipo di scarpone ?? Come si comporta in discesa ? Tra i due c'è solo una differenza di peso o sono strutturalmente diversi ??
Top
Profilo Invia messaggio privato

tom65513 Rispondi citando



Registrato: 16/11/09 11:32
Messaggi: 138
Luogo di residenza: come el Wili...

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 11:30    Oggetto:
 
Ciao, il mountain è la versione base (450 euro) il performance (700 euro) invece è in carbonio e ben più rigido.
Essendo interessato all'acquisto mi sono informato e ne parlano un gran bene anche se ho trovato pareri discordanti per quanto riguarda la rigidezza del mountain. In ogni caso per salire sono molto leggeri e per camminare dicono siano come uno scarpone da montagna.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Mitte Rispondi citando



Registrato: 23/09/10 16:47
Messaggi: 5
Luogo di residenza: brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 13:38    Oggetto:
 
Qualcuno di voi sa dove posso trovare un negozio in trentino / lombardia dove abbiano il tlt5 performance da provare ? Non l'ho trovato da nessuna parte !!
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato

ricoalp Rispondi citando



Registrato: 02/11/10 16:29
Messaggi: 14
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 15:33    Oggetto:
 
VERTICAL SPORT DI TRENTO 0461 421000 SE HANNO IL NUMERO DEL PERFORMANCE CHE CERCHI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

royter Rispondi citando



Registrato: 16/07/08 16:34
Messaggi: 535
Luogo di residenza: Farra d'Alpago

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 12:00    Oggetto:
 
tom65513 ha scritto:
Ciao, il mountain è la versione base (450 euro) il performance (700 euro) invece è in carbonio e ben più rigido.
Essendo interessato all'acquisto mi sono informato e ne parlano un gran bene anche se ho trovato pareri discordanti per quanto riguarda la rigidezza del mountain. In ogni caso per salire sono molto leggeri e per camminare dicono siano come uno scarpone da montagna.


Ciao,io ho comprato i Mountain ma non ne voglio parlar bene per questo,voglio fare un discorso più in generale.
In giro ci sono pareri discordanti un pò su tutti gi scarponi,io prima avevo un paio di Garmont Megalight 3 ganci e questi devo dire che sia in salita che discesa sono di un altro pianeta.Per quanto riguarda la rigidezza dello scarpone io sono soddisfatto poi se uno pesa 100Kg e fa discese sempre su pendenze oltre i 45° o su neve ghiacciata sicuramente lo scarpone ne risente ma dipende anche dal tipo di sciata che uno ha(+o- agressiva).Io alla rigidezza tengo di più alla precisione in curva.
_________________
Dal gioco nasce l'amicizia e quando il gioco finisce resta l'amicizia.....(Hic sunt leones)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

tom65513 Rispondi citando



Registrato: 16/11/09 11:32
Messaggi: 138
Luogo di residenza: come el Wili...

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 13:46    Oggetto:
 
Attenzione c'è in giro una voce sui tlt5 mountain sul fatto che hanno problemi sul gambetto!

Vedete su skiforum, se ne dovrebbe parlare
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 13:58    Oggetto:
 
tom65513 ha scritto:
Attenzione c'è in giro una voce sui tlt5 mountain sul fatto che hanno problemi sul gambetto!

Vedete su skiforum, se ne dovrebbe parlare

Avendo preso i TLT5 ho dato un'occhiata...dicono:
"il problema comporta in una crepa molto visibile alla parte superiore dello scafo dove la fascia in plastica verde cambia tonalità..."
Stasera provvederò a verificare Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 21:21    Oggetto:
 
riporto questo intervento su skiforum, sulla rottura del TLT5

Federico Sbrissa ha scritto:
mi permetto di fare qualche commento onde evitare allarmismi esagerati.

Abbiamo recentemente ricevuto qualche segnalazione di questa rottura, non si tratta di un problema diffuso ma di una decina di casi in totale su molte migliaia di paia vendute. Analizzata la questione abbiamo riscontrato che si è trattato di un problema di qualità avvenuto durante alcune lavorazioni della produzione nel primo lotto e quindi giù tutto risolto.

La rottura, contrariamente a quanto hai scritto, NON è sul gambetto ma sul linguettone inferiore, quello verde scuro integrato nello scafo, nel punto di giunzione dei due materiali. Quel linguettone ha solo la funzione di "para acqua" ovvero serve ad evitare che la neve entri durante la salita.
Quel crepo che hai segnalato non ha quindi nessun effetto negativo ne in salita e ne in discesa.

Come dicevo si tratta di pochissimi casi e, per evitare disagi agli sciatori, abbiamo provveduto a realizzare in questi giorni una riparazione provvisoria, una specie di "toppa" che serve a coprire il crepo e ad evitare che entri acqua/neve in quanto, visto il grandissimo successo di vendite del modello siamo temporaneamente sprovvisti di parti di ricambio o scarponi in sostituzione.

A brevissimo, parliamo di qualche settimana, sarà disponibile una riparazione definitiva, sarà sostiutito tutto lo scafo inferiore (parte bianca e parte verde scura).

Se qualcuno dovesse avere la sfortuna di incappare in uno scafo difettoso può rivolgersi al negoziante per far applicare la riparazione provvisoria (toppa) oppure aspettare qualche settimana per la sostituzione definitiva dello scafo inferiore.
Ripeto ancora si tratta di un problema "estetico" e quindi con gli scarponi si può tranquillamente sciare nell'attesa di una sostituzione definitiva della parte difettosa che garantiamo sarà fatta in tempi super celeri da quando i ricambi saranno disponibili.

Assicuro tutti che lo scarpone è stato testato in modo estremamente intensivo ormai da più di una stagione e mezza da decine di super sciatori per centinaia di migliaia di metri di dislivello...

_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 21:37    Oggetto:
 
ste ha scritto:
riporto questo intervento su skiforum, sulla rottura del TLT5

Federico Sbrissa ha scritto:
mi permetto di fare qualche commento onde evitare allarmismi esagerati.

Abbiamo recentemente ricevuto qualche segnalazione di questa rottura, non si tratta di un problema diffuso ma di una decina di casi in totale su molte migliaia di paia vendute. Analizzata la questione abbiamo riscontrato che si è trattato di un problema di qualità avvenuto durante alcune lavorazioni della produzione nel primo lotto e quindi giù tutto risolto.

La rottura, contrariamente a quanto hai scritto, NON è sul gambetto ma sul linguettone inferiore, quello verde scuro integrato nello scafo, nel punto di giunzione dei due materiali. Quel linguettone ha solo la funzione di "para acqua" ovvero serve ad evitare che la neve entri durante la salita.
Quel crepo che hai segnalato non ha quindi nessun effetto negativo ne in salita e ne in discesa.

Come dicevo si tratta di pochissimi casi e, per evitare disagi agli sciatori, abbiamo provveduto a realizzare in questi giorni una riparazione provvisoria, una specie di "toppa" che serve a coprire il crepo e ad evitare che entri acqua/neve in quanto, visto il grandissimo successo di vendite del modello siamo temporaneamente sprovvisti di parti di ricambio o scarponi in sostituzione.

A brevissimo, parliamo di qualche settimana, sarà disponibile una riparazione definitiva, sarà sostiutito tutto lo scafo inferiore (parte bianca e parte verde scura).

Se qualcuno dovesse avere la sfortuna di incappare in uno scafo difettoso può rivolgersi al negoziante per far applicare la riparazione provvisoria (toppa) oppure aspettare qualche settimana per la sostituzione definitiva dello scafo inferiore.
Ripeto ancora si tratta di un problema "estetico" e quindi con gli scarponi si può tranquillamente sciare nell'attesa di una sostituzione definitiva della parte difettosa che garantiamo sarà fatta in tempi super celeri da quando i ricambi saranno disponibili.

Assicuro tutti che lo scarpone è stato testato in modo estremamente intensivo ormai da più di una stagione e mezza da decine di super sciatori per centinaia di migliaia di metri di dislivello...


Sbrissa.........inveze de contàrne la storia de l'orso sbassa n'pò sti prèsi dei scarponi...visto che ne avete venduti così tanti..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 9:51    Oggetto:
 
ma in salita bisogna per forza tenere il gancio superiore aperto ???

ho dato un occhiata veloce e mi sembra che il blocco di inclinazione sia dato dalla chiusura del gancio.... Rolling Eyes

se fosse così dovendo fare tratti a piedi magari in neve alta entra di tutto e addio precisione con i ramponi... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 10:44    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
ma in salita bisogna per forza tenere il gancio superiore aperto ???

ho dato un occhiata veloce e mi sembra che il blocco di inclinazione sia dato dalla chiusura del gancio.... Rolling Eyes

se fosse così dovendo fare tratti a piedi magari in neve alta entra di tutto e addio precisione con i ramponi... Evil or Very Mad

Volendo si può tenere chiuso come in discesa ma allora servono degli accorgimenti per fare in modo che non entri nel buchino bloccando lo scafo...io ho dei gommini per chiuderlo Wink ..ma è facile perderli... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 13:34    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
sergio63 ha scritto:
ma in salita bisogna per forza tenere il gancio superiore aperto ???

ho dato un occhiata veloce e mi sembra che il blocco di inclinazione sia dato dalla chiusura del gancio.... Rolling Eyes

se fosse così dovendo fare tratti a piedi magari in neve alta entra di tutto e addio precisione con i ramponi... Evil or Very Mad

Volendo si può tenere chiuso come in discesa ma allora servono degli accorgimenti per fare in modo che non entri nel buchino bloccando lo scafo...io ho dei gommini per chiuderlo Wink ..ma è facile perderli... Rolling Eyes


bella castronata... Rolling Eyes

fra l'altro, ma li ho provati solo in negozio, mi pare che si perdano anche altri pezzi...ganci e linguettoni...e regolare il gancio superiore in certe situazioni sia arduo... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 15:15    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:

fra l'altro, ma li ho provati solo in negozio, mi pare che si perdano anche altri pezzi...ganci e linguettoni...e regolare il gancio superiore in certe situazioni sia arduo... Evil or Very Mad

Beh la lingua si mette solo in discesa Laughing ..riguardo al gancio in effetti in caso di situazioni avverse riuscire a mettere il "cordino" nelle tacche può essere un pò problematico..per questo la maggior parte delle volte io lo imposto già nella tacca che uso per la discesa ma non giro indietro gancio (con gommino per evitare blocco)..in questo modo appena arrivo su metto la lingua e chiudo il gancio che è già tirato al punto giusto Wink
Ovvio che non è dei sistemi più comodi ma una volta che ci si fa l'abitudine ci si impiega un attimo..poi per il discorso che entra la neve beh ho visto che in linea di massima tutti i pantaloni riesco a tirarli sopra bene (...un pò più difficile la tutina Laughing )
Top
Profilo Invia messaggio privato

royter Rispondi citando



Registrato: 16/07/08 16:34
Messaggi: 535
Luogo di residenza: Farra d'Alpago

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 15:34    Oggetto:
 
Io per ora non ho mai messo la linguetta per la discesa e non ne ho neanche mai sentito l'esigenza di metterla.
_________________
Dal gioco nasce l'amicizia e quando il gioco finisce resta l'amicizia.....(Hic sunt leones)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 15:48    Oggetto:
 
royter ha scritto:
Io per ora non ho mai messo la linguetta per la discesa e non ne ho neanche mai sentito l'esigenza di metterla.

Anch'io un paio di volte...poi anche in questo caso sono "correnti di pensiero" diciamo..certi sostengono che non sono abbastanza rigidi neanche con la lingua ecc ecc... a me sinceramente un pò più morbidi non dispiacciono affatto (però non faccio testo son na sòla in discesa! Confused )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: