FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Fravort 2/12/2010: esperimenti di geometria farmaceutica
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 19:57    Oggetto: Fravort 2/12/2010: esperimenti di geometria farmaceutica
 
Finalmente abbiamo fatto una gita parzialmente al sole, dopo 4 uscite nel nebbione, e nonostante le previsioni non proprio favorevoli.
Eccoci quindi a questo timido tentativo di simil-geometrizzazione.

Qui c'è la relazione

Splendida mattinata con mare di nuvole sotto e tiepido sole a Cinquevalli. Tracciatura faticosa in tanta neve, poi l'arrivo di un provvidenziale Bassanese ci solleva dal duro lavoro.
Qualche immagine della salita, di baita in baita...




Verso la cima e in discesa arrivano le nuvole, ma non abbastanza da dare fastidio.



Com'era la discesa? Mah, insomma, appena canadese. Very Happy Very Happy Very Happy

PS: tornati a casa, pubblico la gita e 4 (dico 4) minuti dopo mi arriva un SMS di commento sulla gita da luca-grandefratello-GPS. Neanche Echelon è così efficiente Exclamation
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 20:06    Oggetto: Re: Fravort 2/12/2010: esperimenti di geometria farmaceutica
 
mauro ha scritto:
Finalmente abbiamo fatto una gita parzialmente al sole, dopo 4 uscite nel nebbione, e nonostante le previsioni non proprio favorevoli.
Eccoci quindi a questo timido tentativo di simil-geometrizzazione.

Qui c'è la relazione

Splendida mattinata con mare di nuvole sotto e tiepido sole a Cinquevalli. Tracciatura faticosa in tanta neve, poi l'arrivo di un provvidenziale Bassanese ci solleva dal duro lavoro.
..........



Cacchio Mauro....mentre voi facevate il "duro lavoro" stavo caricando esplosivo in galleria, al buio sotto l'acqua.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

...bel lavoro Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 20:10    Oggetto: Re: Fravort 2/12/2010: esperimenti di geometria farmaceutica
 
mauro ha scritto:
PS: tornati a casa, pubblico la gita e 4 (dico 4) minuti dopo mi arriva un SMS di commento sulla gita da luca-grandefratello-GPS.

Hi Hi!
L'SMS più veloce dell'Ovest! Wink
Cool Cool

Comunque vi Ho Ividiati!
Dai per una Volta! Twisted Evil

mauro ha scritto:
Neanche Echelon è così efficiente Exclamation

http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON
Se non ci Fosse San Gugle... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 20:27    Oggetto:
 
Complimenti! Esperimento di “geometria farmaceutica” riuscito…. Laughing Wink

Ma come mai tu non ti prendi nessun vaffa...? Evil or Very Mad Mr. Green

Noi, geometri ormai avvezzi Mr. Green , eravamo lì proprio martedì mattina (io e Max).

Anche noi ce la siamo tracciata tutta, ma poi la discesa è stata super. Very Happy Very Happy

Mi permetto di aggiungere 4 foto, così sono sicuro che qualche “vaffa” arriva a inquinare il tuo Report. Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Continuate così che siete sulla "Buona Strada" Laughing Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 21:52    Oggetto:
 
avevo letto la relazione, e mi ero chiesto quale geometra fosse............ invece colpo di scena erano farmageometri Laughing

che bell'ambientino frequentate!!! Wink

si continuate così!!!!! Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 22:11    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Complimenti! Esperimento di “geometria farmaceutica” riuscito…. Laughing Wink

Ma come mai tu non ti prendi nessun vaffa...? Evil or Very Mad Mr. Green

Noi, geometri ormai avvezzi Mr. Green , eravamo lì proprio martedì mattina (io e Max).

Anche noi ce la siamo tracciata tutta, ma poi la discesa è stata super. Very Happy Very Happy

Mi permetto di aggiungere 4 foto, così sono sicuro che qualche “vaffa” arriva a inquinare il tuo Report. Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Continuate così che siete sulla "Buona Strada" Laughing Wink


Ma vuoi mettere la poesia farmaceutica di M&N, con la vostra geometria scarcagnata? Neanche la Croce incrostata di candida neve avevate, e poi si sa che le nuvole rendono tutto più magico Cool .

Cambiate giorno, Geometri Evil or Very Mad

Ciao Poeta guaritore Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 22:37    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
..........

che bell'ambientino frequentate!!! Wink

...................


Il Fravort, frequentatissimo di sabato e domenica, nelle giornate lavorative
si svuota come per incanto Wink Wink

Come ha detto una volta il Capitano, quella classica verso Cinquevalli è una delle belle discese dei Lagorai...
Anche per me e aggiungo però che anche le varianti non sono da meno Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

ape277 Rispondi citando



Registrato: 04/09/06 11:38
Messaggi: 526
Luogo di residenza: Marter Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 0:52    Oggetto: Re: Fravort 2/12/2010: esperimenti di geometria farmaceutica
 
Mi pare giusto.
Altrimenti sono sempre i soliti discorsi, euclidea vs non euclidea.
Cosí almeno nasce la geometria galenica: bisogna innovare.

mauro ha scritto:
PS: tornati a casa, pubblico la gita e 4 (dico 4) minuti dopo mi arriva un SMS di commento sulla gita da luca-grandefratello-GPS. Neanche Echelon è così efficiente Exclamation


Io credo che abbia aspettato un tempo che gli sembrava adeguato per non dare nell'occhio.
In realtà, grazie ai suoi sensori georeferenziati nascosti su per i laricetti del Fravort, e ad adeguate triangolazioni, sapeva tutto già da prima - in tempo reale.
In queste cose credo che gli euclidei rimangano a tutt'oggi un passo avanti rispetto ai galenici...
_________________
Laga ìa con chel libre di mostàz!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Max Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 08:11
Messaggi: 461
Luogo di residenza: Santa Caterina - Perzen (TN)

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 9:07    Oggetto: Re: Fravort 2/12/2010: esperimenti di geometria farmaceutica
 
ape277 ha scritto:


In queste cose credo che gli euclidei rimangano a tutt'oggi un passo avanti rispetto ai galenici...


... lunga vita agli EUCLIDEI!!!! Laughing
ma bisogna sempre vigilare, perchè se anche i GALENICI, cominciano a frequentare le montagne nei giorni feriali ..... Wink
_________________
Io conosco le regole, sono le regole che non conoscono me ("Alexander Supertramp")
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 9:39    Oggetto: Re: Fravort 2/12/2010: esperimenti di geometria farmaceutica
 
ape277 ha scritto:
Mi pare giusto.
Altrimenti sono sempre i soliti discorsi, euclidea vs non euclidea.
Cosí almeno nasce la geometria galenica: bisogna innovare.


E come corollario un bel vaffanc@ a tutti, Very Happy ,esclusa Nadia ovviamente Wink
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 9:41    Oggetto: Re: Fravort 2/12/2010: esperimenti di geometria farmaceutica
 
Max ha scritto:

ma bisogna sempre vigilare, perchè se anche i GALENICI, cominciano a frequentare le montagne nei giorni feriali ..... Wink

Eh, Max, c'e' ancora una distanza enorme, la probabilita' di interferenza e' ancora molto bassa... I galenici vanno in giorni predeterminati, indipendentemente dal meteo, gli euclidei invece scelgono la giornata col meteo migliore Wink
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 10:43    Oggetto:
 
Bravo Mauro... gita appena passabile Laughing Laughing Wink (io sono ancora fermo ad una col nebbione, spero domani in un po' di sole per fare asciugare le ossa)
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

la gardenese Rispondi citando



Registrato: 08/05/07 22:45
Messaggi: 603
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 12:03    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Complimenti! Esperimento di “geometria farmaceutica” riuscito…. Laughing Wink

Ma come mai tu non ti prendi nessun vaffa...? Evil or Very Mad Mr. Green

Noi, geometri ormai avvezzi Mr. Green , eravamo lì proprio martedì mattina (io e Max).

Anche noi ce la siamo tracciata tutta, ma poi la discesa è stata super. Very Happy Very Happy

Mi permetto di aggiungere 4 foto, così sono sicuro che qualche “vaffa” arriva a inquinare il tuo Report. Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Continuate così che siete sulla "Buona Strada" Laughing Wink


... ma VAFFA.... ma 'NNATEAFFA... Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing Wink
_________________
E' QUI LA FESTAAAA?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 13:35    Oggetto:
 
la gardenese ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
Complimenti! Esperimento di “geometria farmaceutica” riuscito…. Laughing Wink

Ma come mai tu non ti prendi nessun vaffa...? Evil or Very Mad Mr. Green

Noi, geometri ormai avvezzi Mr. Green , eravamo lì proprio martedì mattina (io e Max).

Anche noi ce la siamo tracciata tutta, ma poi la discesa è stata super. Very Happy Very Happy

Mi permetto di aggiungere 4 foto, così sono sicuro che qualche “vaffa” arriva a inquinare il tuo Report. Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Continuate così che siete sulla "Buona Strada" Laughing Wink


... ma VAFFA.... ma 'NNATEAFFA... Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing Wink

Laughing Laughing Laughing
Te vojo bèn! Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 16:47    Oggetto:
 
ma se uno dovesse andarci di sabato o domenica la macchina riesce a parcheggiarla o deve portarsela nello zaino?

nelle uscite invernali mi trascino i figli e di solito arrivo alla partenza delle gite a mezza mattina.. Rolling Eyes

grazie in anticipo.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: