FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Nuovo video su Youtube dellaNatural Walking Plate sulla neve

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:45    Oggetto: Nuovo video su Youtube dellaNatural Walking Plate sulla neve
 
Finalmente ho concluso le pratiche per il brevetto PCT e ho avuto il tempo per postare un breve video della Natural Walking Plate in azione nella neve.

E' breve e casereccio, perchè sto spendendo tutto il tempo a disposizione per completare le varie versioni:

- Una entry level, lunghezza standard da 36 a 48, in inox, peso attorno ai 450gr, da avvitarci sopra i Dynafit o simili (costo contenuto)

- Una "PRO" in Ergal 7075 dal peso molto ridotto con puntale Dynafit integrato (costo come attacchi leggeri).

Spero si capisca che il beneficio è elevato, in ogni condizione:

- sia sul piano che sul ripido il passo si allunga molto

- non si solleva lo sci

- quando si batte traccia lo sci, che non è caricato in punta, salta da solo sopra la neve

- Non ci sono problemi di neve che si impasticca da qualche parte
e, in fine, la posizione dello sciatore è perfettamente naturale.

Come si vede è possibile anche correre: certo non è da tutti, ma i racers hanno gambe da vendere, anche per questo.

Purtroppo no ho avuto tempo di mettere le riprese durante le conversioni, sempre possibili, anche se se ne devono fare 50 di seguito conviene bloccare l'alzapunta.

Anche senza esperienza è possibile fare dei tratti in discesa (se necessario) con sotto le pelli e con l'alzapunta sbloccato.

Ovviamente funzionano alla perfezione anche con i miei alzatacchi Click-Clack

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 12:00    Oggetto:
 
Ops... ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=vRn3ypO9cpQ

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 12:12    Oggetto:
 
steu ha scritto:
Ops... ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=vRn3ypO9cpQ

Ciao
Stefano


sembra interessante, anche se non ho ben capito i vantaggi (che dovrebbero essere una camminata più naturale par di capire).
Chiaramente, non avendolo provato, la sensazione è che in salita il controllo sia un po' ballerino ma è ovviamente solo una sensazione... Forse ci vorrebbe uno scarpone concepito apposta?
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 12:27    Oggetto:
 
... ma hai guardato BENE tutto il video ?

- Non c'è proprio nulla di ballerino ! A meno che non intendi: leggero e agilissimo !

Anzi: più è flessibile lo scarpone e più è efficiente la camminata ! (Tanto in discesa con le cicles di sci che usiamo...)

- Hai notato come galleggiano gli sci anche in neve profonda ? Ti immagini quando tracci per un paio d'ore quanta fatica hai risparmiato?

- Hai notato che la posizione dello scialpinista è identica a quella di un camminatore (non di un uluk... testa bassa e schiena curva) ?

- Hai notato che i piedi volano letteramente ....anche di corsa !

... io non sono un garista, ma come spero si veda, posso mettere il piede 20cm avanti alla punta dello sci posteriore anche sul ripido (anche se sono da 173cm...)...

Credimi se lo provi non torni indietro...
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 13:31    Oggetto:
 
steu ha scritto:

... io non sono un garista, ma come spero si veda, posso mettere il piede 20cm avanti alla punta dello sci posteriore anche sul ripido (anche se sono da 173cm...)...
Credimi se lo provi non torni indietro...


si non ne dubito, ho ben precisato che sono solo impressioni... del resto da un video è difficile farsi un'idea Smile

I miei migliori auguri dunque... Quando lo commercializzerai? Smile
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 15:55    Oggetto:
 
Ciao,

Visto che sono mesi che vi rompo le scatole, per Voi del forum è disponibile su ordinazione da subito. Tempo di consegna, anche customizzato sul vs. piede, circa 2-3 settimane. Per i dettagli in privato.

Per il resto del mondo sarà, "ufficialmente" pronto per la prossima stagione.

Sto completando i listini e gli ultimi dettagli.

Può essere che venga a fare un test event dalle vostre parti.

Come riesco a organizzare vi faccio sapere.

Non ho idea se faticherò a "convertire il mondo" ...come per il Click-Clack (che credo in molti abbiamo già visto sul nuovo attacco Dynafit 2012...), certo spero che questa volta troverò più gente interessata a capire che vantaggi può trarne, che a criticare e cercare di romperlo per far vedere che non funziona...

Speriamo bene...

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 16:11    Oggetto:
 
steu ha scritto:
Visto che sono mesi che vi rompo le scatole, per Voi del forum è disponibile su ordinazione da subito. Tempo di consegna, anche customizzato sul vs. piede, circa 2-3 settimane. Per i dettagli in privato.


prezzo indicativo? Se ho capito bene, l'hai brevettato e quindi l'idea è al sicuro. Intendi proporlo a qualche azienda? Certo prima bisognerebbe fare credo una fase di test intensivo, in varie condizioni, per scoprire eventuali magagne da correggere...
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 16:21    Oggetto:
 
Ciao,

Sono 3 anni che facciamo test intensivi... ora serve solo il test "massivo" che è sempre il mercato a farlo.

Per il prezzo possiamo sentirci in privato, credo esuli dallo spirito del forum che già mi ha sopportato a lungo !

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 7:52    Oggetto:
 
Ho ricevuto diverse e-mail a proposito degli attacchi per lo scialpinismo, quindi rispondo in lista...

Molti vorrebbero provarli... se da una parte è comprensibile, dall'altra dovrei rispondere che di solito gli oggetti li vedi e li compri ...se ti piacciono.

Organizzare un test event è roba da aziende multimilionarie... ma ci sto lavorando perchè mi rendo conto che è una cosa talmente nuova...

Anche se, di solito, il test-client medio è più concentrato a cercare di rompere o trovare difetti, che a capire come va utilizzato al meglio il dispositivo che ha in prova per trarne i maggiori benefici...

Morale: per chi vuole vedere e provare sarò a Bolzano alla fiera Pro Winter 13 - 15 aprile 2011 9.00-17.00 / ven 9.00-16.00.

Per info:

http://www.fierabolzano.it/prowinter/

Sarà possibile provare (sulla moquette...) gli sci e con la nuova versione degli attacchi Natural Walking Bindings per rendersi subito conto il grande beneficio dovuto ad una postura naturale e l'annullamento di tutti gli sforzi inutili sullo scarpone.

Ricordo i siti (per ora molto semplici):

http://www.naturalwalkingplate.com

http://www.naturalwalkingbindings.com

Forse rieco anche ad organizzare per il 16 Aprile un ritrovo sulle nevi in compagnia degli amici che fabbricano gli sci...

Arrivederci al pro-winter !
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: