FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Corno di Senaso da ovest

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 21:39    Oggetto: Corno di Senaso da ovest
 
Corno di Senaso (Gruppo di Brenta)

Oggi siam in 5 per questa bella cima...
io, Fabri, Marco, Giorgio e Gian

si parte male dato che al momento di metter gli scarponi mi accorgo di averli lasciati a casa! Mad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
mando gli altri in avanscoperta e con un veloce dietrofront mi improvvisio Sebastian Loeb e torno a prenderli! Wink Wink
in 30/40 min son finalmente sci ai piedi...neve a bassa quota in val Algone... si sale alla busa fonda quindi dopo un traverso alle buse del Vallon; tra la I^ e la II^ busa si sale a dx al passo del Parol (senza sbocco sull'altro lato) e grazie ad un canale si arriva sotto la cima; ramponi ai piedi seguiamo un ripido canalino nascosto che porta direttamente in vetta.
Volendo c'è la possibilità di salir più comodi andando in cresta verso sx anzichè prender il canalino... soluzione poi adottata in discesa partendo sci ai piedi dalla vetta.

Gli altri faranno poi anche il passo del Vallon scendendo poi dalla val di Sacco... ma il sottoscritto ha la famiglia che aspetta a pranzo quindi io scendo velocemente direttamente dal tragitto di salita (infatti niente foto Evil or Very Mad ), sù neve buona a parte qualche slavina da traversare.

Qui un pò di foto

https://picasaweb.google.com/Ivan8974/CornoDiSenasoDalVallon#


L'ultima modifica di Ivan8974 il Gio Mar 31, 2011 17:45, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 22:05    Oggetto:
 
Bella Ivan, certo che è capitato ancora di dimenticare pelli, racchette, ma gli scarponi Rolling Eyes
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 18:08    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
Bella Ivan, certo che è capitato ancora di dimenticare pelli, racchette, ma gli scarponi Rolling Eyes


Che ci vuoi fare! si invecchia e ci si rincoglionisce! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 21:48    Oggetto:
 
Ivan8974 ha scritto:
Loris ha scritto:
Bella Ivan, certo che è capitato ancora di dimenticare pelli, racchette, ma gli scarponi Rolling Eyes


Che ci vuoi fare! si invecchia e ci si rincoglionisce! Laughing Laughing

Amnesia da Troppo Dislivello! Wink
Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 18:48    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Ivan8974 ha scritto:
Loris ha scritto:
Bella Ivan, certo che è capitato ancora di dimenticare pelli, racchette, ma gli scarponi Rolling Eyes


Che ci vuoi fare! si invecchia e ci si rincoglionisce! Laughing Laughing

Amnesia da Troppo Dislivello! Wink
Very Happy Very Happy Very Happy


O sarà il nuovo arrivato che mi fà dormir poco?!? Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 13:27    Oggetto:
 
Ivan8974 ha scritto:

...


O sarà il nuovo arrivato che mi fà dormir poco?!? Very Happy Very Happy


Ci avrei scommesso...vista la pausa... Very Happy

bene, bravi, tris... Wink

ps

nelle foto citi il prà dei camosci come salita...ma i soci hanno scavalcato cima vallon o son saliti per il classico percorso del passo orientale?

l'anno scorso quando con jack avevamo addocchiato la salita al parol e al corno di senaso (più lui che io difatti l'ha salita...) avevamo anche valutato un paio di salite alla cima vallon...una di queste era quella attraverso il prà dei camosci che deve essere molto bello in discesa ma è est pieno... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 14:19    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
Ivan8974 ha scritto:

...


O sarà il nuovo arrivato che mi fà dormir poco?!? Very Happy Very Happy


Ci avrei scommesso...vista la pausa... Very Happy

bene, bravi, tris... Wink

ps

nelle foto citi il prà dei camosci come salita...ma i soci hanno scavalcato cima vallon o son saliti per il classico percorso del passo orientale?

l'anno scorso quando con jack avevamo addocchiato la salita al parol e al corno di senaso (più lui che io difatti l'ha salita...) avevamo anche valutato un paio di salite alla cima vallon...una di queste era quella attraverso il prà dei camosci che deve essere molto bello in discesa ma è est pieno... Rolling Eyes


eheh... la pausa è stata negli inserimenti dei report... Rolling Eyes Rolling Eyes non nelle uscite scialpinistiche effettuate regolarmente 3 volte a settimana! Cool Very Happy Very Happy Very Happy
La cima Vallon (per la precisione anticima sud) è molto bella con gli sci salita dal Pra dei Camosci! l'ho già fatta 3 volte in anni passati...
sabato siam saliti un pezzo con uno che poi appunto è andato a farla... mentre noi abbiamo proseguito per la Senaso.

i soci, dopo esser scesi dalla senaso son saliti al passo Vallon e poi giù verso XII apostoli... Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: