FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Traversata del Sirente:Punta Macerola-Sirente-Canale Maiori

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 8:09    Oggetto: Traversata del Sirente:Punta Macerola-Sirente-Canale Maiori
 
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=15035&visto=yes




1 in salita sul versante Ovindoli


2 vetta


3 inizio discesa per Rinaldo dalla forcella del Maiori


4 visibilità minima


5 finalmente sotto le nubi,con buona visibilità ed anche con bella neve.


6 Mauro in discesa nel versante sx orografico del canale


7 i miei compari,impegnati nella discesa


8 il solito grandioso scenario,ora ottimamente innevato.


9 Luìji


10 Mauro,oggi insolitamente provato,in versione ET.
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

fabiomax81 Rispondi citando



Registrato: 28/09/10 08:56
Messaggi: 9
Luogo di residenza: l'aquila

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 8:58    Oggetto:
 
Ahhh!...immaginavo fossi tu ieri al Majori!Very Happy ed ero quasi tentato a chiedere in giro chi fosse Annibale! Visto che avevo deciso per il Majori, anche grazie ai tuoi report! Che tampaccio ieri eh?...in compenso la discesa dalla conca sino a metà era su neve non male no? Noi siamo arrivati a 200 mt dalla vetta e poi subito dietrofront...non avevamo un'ottima sensazione...troppa troppa neve su fondo un po ghiacciato...anche se la temperatura non era alta...
Credo che riandremo il primo Maggio, visto che di neve in effetti ce ne è in abbondanza!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 9:17    Oggetto:
 
fabiomax81 ha scritto:
Ahhh!...immaginavo fossi tu ieri al Majori!Very Happy ed ero quasi tentato a chiedere in giro chi fosse Annibale! Visto che avevo deciso per il Majori, anche grazie ai tuoi report! Che tampaccio ieri eh?...in compenso la discesa dalla conca sino a metà era su neve non male no? Noi siamo arrivati a 200 mt dalla vetta e poi subito dietrofront...non avevamo un'ottima sensazione...troppa troppa neve su fondo un po ghiacciato...anche se la temperatura non era alta...
Credo che riandremo il primo Maggio, visto che di neve in effetti ce ne è in abbondanza!

Sì.
C'ero io con i miei compari,ma per ripiego,in quanto la nostra intenzione era di traversare per qualche canale della zona punta Macerola.
Ma il tempaccio e la scarsissima visibilità hanno reso impossibile individuare l'ingresso di uno di questi canali e ,siccome con il Sirente non si scherza,abbiamo preferito ripiegare sul sicuro seguendo la cresta da P.Macerola al Sirente per poi scendere per l'arcinoto Majori.
Tutto sommato,a parte la nebbia nella prima parte della discesa,una discreta sciata.
Wink
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: