FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
NWP nuovo video con conversioni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 21:10    Oggetto: NWP nuovo video con conversioni
 
Finalmente ho potuto fare aulche altro spezzone video...

http://www.youtube.com/watch?v=b7gtfQS7xOE

Non aggiungo altro: provare per credere.

Sempre su youtube il video più lungo della salita in MTB al Benevolo (consigliatissima: è più corta in bici che a piedi: strada perfetta, pendenza minima, pieno di marmotte e becchi...)

Ciao
Stefano[/url]
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 19:25    Oggetto: Ecco le foto del kit...
 
Parafrasando i Righeira...

...la neve sta finendo e la primavera se ne va... fortuna che in ghiacciaio ci resterà tutto l'anno...

Ecco le foto della NTW in versione standard (montata sulla piastra di foratura ) e in kit da montare .





L'anodizzazione è disponibile a richiesta... certo è molto più bella... ma costa anche un po' di più e ho fatto di tutto per non sentirmi scaricare... con il troppo facile "...e si, ma costa troppo..." (contate un po' i pezzi....)

Che dire: mi son fatto un mazzo che non avete idea... ma ricevere i complimenti da guide che fanno da 50 anni il mestiere è forse la soddisfazione più grande...

Super sconti per gli amici del forum, ma affrettatevi, "a regime" comincierò a pensare anche al vile denaro... (e a quanto ne ho speso...)

Breakeven is Heaven ... diceva sempre Alfredo...

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 18:54    Oggetto:
 
scusa ma non capisco...è uno snodo da montare sugli sci..per avere una camminata piu naturale??

scusami ma peso a parte..bohh lo trovo inutile..perche complicare il cosi semplice affidabile attacco dynafit....con una cosa del genere?
quali pro?

la camminata con gli sci è gia comoda cosi...

ohh?
mi spieghi meglio la motivazione?
grazie..cosi per capire
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 21:59    Oggetto:
 
Non capisco se hai postato anche in un altro mio post.

faccio un copia incolla perchè è tardi, spero basti...

Aggiungo hai visto i filmati ? Macini di Biomeccanica ? Sai la differenza fra pastura e postura ? Sai gli enormi problemi che genera un CG troppo avanzato e una attrezzatura che ti costringa a tale posizione ?
... non basterebbe una vita... però basta che provi le piastre per 2 passi (dico 2 |!!!) e ti si aprirà un mondo....


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Giusto ! Se non hai mai provato "hurra!"....

Abbiamo proprio parlato ieri, mentre sciavamo a quasi 4000 metri con un ragazzo di 25 anni che vince una prova ogni 2 in coppa del mondo e ci dicevamo... c'è troppa gente che non ammetterebbe mai che lo scialp con i vecchi attacchi (cioè quelli che io considero vecchi) non è un movimento nè naturale nè il più reddiizio... e non confesserebbe nemmeno sotto tortura di arrivare a casa la sera con i lombari distrutti dopo ogni gita ...e che alla fine della stagione, quando ci hai dato davvero dentro, la schiena è distrutta al punto tale da farti venire il voltastomaco solo a guardare gli sci... e questo è uguale a 20 come a 90 anni... cambia solo il "tempo" in cui senti dolore...
Nessuno ammetterebbe che uno scialpinista in gara sembra molto più ad una scimmia impazzita che un atleta ellenico...

Se non senti dolore è perchè non hai mai sciato veramente...

Sto facendo cose che voi umani... (scherzo...)

Se tutto va bene domani avrò l'onore di andare a Chamonix a presentare le NWP alle guide di Chamonix, presentato da uno di loro, di oltre 60 anni che è stato il primo a provare le NTW e a dirmi " se non fosse stata una cosa molto valida ti avrei tirato in testa gli sci dopo 5 minuti... etc..."

Ma non devo essere io a dirlo...

Continuerò a postare nuovi filmati su youtube e sul mio sito... purtroppo ora ho un problema con l'editor.. altimenti c'era già il filmato del colle del gigante e di come lo sci sia più libero di flettersi nella sua interezza...

Scusa ho dimenticato di rispondere al post:

confesso, sono un inventore nel più profondo dell'anima, modifico tutto quello che tocco... e difficilmente quanto vedo alla fine di ogni realizzazione è esattamente perfetto come lo vorrei...

Sono pià di 3 anni che freso alluminio... e adesso ci siamo si può vendere, funziona e bene.. non costa troppo e da vantaggi che spero vogliate vedere e provare.

E poi per chi ha soldi da buttare arriverà presto la versione PRO con attacco integrato che pesa poco più di un attacchino TLT SPEED... tanti centoni quanto, non, pesa...

Come dire, scuse: più nessuna !

Ciao Fia' curt !


Stefano

... amo profondamente la montagna e quando riesco a ritornarci e sento i ramponi o le lamine mordere la crosta... quando guardo le guglie sparire e riapparire dietro le nuvole, quando con le mie ali di stoffa (o di carbonio) sfioro le pareti delle montagne, che siano le più alte d'Europa, come semplici e bulle "colline"... mi ricordo di nuovo che non è l'uomo l'essere superiore...
C'è qualcosa di romantico anche nell'abbraccio gelido di un circo glaciale, ma non mi lascerei nemmeno per un attimo cullare dalle sue braccia, chiudendo gli occhi, credendomi al sicuro...

(giuro non mi sono, mai, fatto una canna ! )
_________________
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 22:45    Oggetto:
 
sorry..non avevo visto precedente post gia commentao..segnalatomi dalla Strega Wink
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2011 13:29    Oggetto:
 
Come giustamente dici si dovrebbe provare!
Quest'anno a fine stagione ho avuto problemi alla schiena... che sia la postura? Rolling Eyes Wink Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2011 17:46    Oggetto:
 
Ivan8974 ha scritto:
Come giustamente dici si dovrebbe provare!

In effetti per giudicare.... bisognerebbe provare... Wink

Comunque per spezzare una lancia a tuo favore. Idea Idea
Io nelle Gite in cui ho fatto dei tratti sci in Spalla, ho decisamente dei Tempi Migliori rispetto che con gli Sci ai Piedi.

Guardando il Filmato:
Si capisce che chi sta provando, cammina abbastanza agevolmente....


.... se tanto mi tanto.... Arrow Arrow Arrow

Vabbè Buona Fortuna.....

A Sciare ci penseremo a fine 2011.
Ciaooo
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2011 18:57    Oggetto:
 
Ciao,

Ottimi argomenti... dietro c'è però un modo...
Brevemente... l'uomo è un essere abitudinario e fannullone (non tutti ;-P) cioè con le ns. piatre si guadagna in velocità, ma non tanto quanto in ore di gita disponibili ! Fatto 100 il consumo energetico tradizionale su 3 ore di gita puoi mediamente risparmiare il 10% del tempo, che è tanto... ma non quanto il fatto che oltre ad essere andato più veloce ti trovi 1 (UNA !) ora in più nelle gambe...

E la cosa bella è che non esce dai conti energetici, ma dalla testa !

Cioè la migliore postura, il mionre stress di non più dover contollare attentamente ogni passo per far prendere le pelli (dove butti il piede tiri e sali...) fornisce un extra non indifferente di prestazione.

L'altro extra è proprio dato dalla mancanza di perdite: è quasi impossibile che ti scappi l'appoggio perchè il piede è andato avanti 30-40cm in più e poi lo sci viene completamente caricato dalla rollata del piede con il baricentro che sta ancora dietro al centro di pressione dello sci... quindi lo tiri molto e lo spingi ben poco perchè l'appoggio dinamico fa si che dalla posizione centrale l'avanzamento del baricentro (per il nuovo passo) sia una fase dinamica in cui tutti i carichi sullo sci stanno già decrescendo... con l'attacco tradizionale accade l'opposto...

p.s. SONO APPENA TORNATO DA CHAMONIX DALLA SCUOLA NAZIONALE DELLE GUIDE... sono entusiati e abbiamo già un programma di incontri... che dire non c'è miglior parere di chi lo fa per professione...

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 16:46    Oggetto:
 
Natural Walking Plate su facebook...

e già tanti professori dicono che... bla,bla,bla...

Nessuno dei prodi test ski virtuale ....l'ha mai provata !

Anche sul sito di Beppe Stauder...

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 12:17    Oggetto:
 
Un nuovo animated gif:

(Scusate è blasfemo e dissacrante !)





Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: