FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Installazione sullo sci delle NWP
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2011 7:31    Oggetto:
 
La neve è una coperta magica... a volte è un ineffabile tappeto volante a volte peggio di un lago di bitume...

Posso solo dire che in 3 anni di prove non mi è mai capitato di doverle bloccare per via di uno zoccolo (che invece si formava regolarmente in condizioni che tutti sappiamo, sulla talloniera Dynafit ....al solito posto...).

Non escludo che questo possa succedere anche in qualche condizione particolare anche alle NWP, ma in quel caso basta semplicemente bloccare la piastra e usarla come un attacchino normale...

Ho lavorato moltissimo proprio per eliminare quello che potrebbe essere il più fastidioso dei problemi: ho lasciato solo piccole superfici con carichi elevatissimi e messo due cunei (brevettati) uno avanti e un dietro per allontanare eventuali "croste".

Se organizzate qualche evento on snow o la sera (Cai o altro) fatemelo sapere e, compatibilmente con la disponibilità sarò lito di fare un giro con voi. Sto creando degli esercizietti indoor troppo simpatici ! (del tipo che con le NWP è un giochetto, senza ti sembra di essere pinocchio con le gambe di gesso...)

Ho già fatto un giro dopo il Pro-Winter di Bolzano con alcuni clienti che sono venuti in fiera...

Non so se ritornerò il prossimo anno perchè vado già all'Ispo e dato che in giro sembra ci siano solo tasche cucite ...e la mia ha, ormai, più buchi che anse...

Se, invece, volete provare subito allora potete chiamarmi e venire con me sui plateaux glaciali del Rosa o Del Montebianco (camminate tranquillissime, panorami Grandiosi !)

Per gli ordini diretti sconti speciali... non credo sia una spesa inarrivabile visto che costa meno di un attacchino leggero che ha un decimo dei pezzi.... ...e poi vi do la garanzia soddisfatti o rimborsati !

Allora chi è che apre la sacoccia per primo ?
Spese di spedizione gratis, piastra foratura gratis (per chi compra!)! Laughing

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2011 6:11    Oggetto:
 
Nuovo Animated Gif disponibile sul sito:

www.naturalwalkingplate.com/naturalwalkingplate.htm

Credo sia molto utile per evidenti considerazioni posturali ed energetiche (=biomeccanica).

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2011 8:54    Oggetto:
 
steu ha scritto:
Siete troooppo avanti !

http://www.youtube.com/watch?v=vRn3ypO9cpQ

Ciao
Stefano


debbo dire che in questo video è molto convincente la cosa....
non lo nego...però sono scettico con tuttti quelli snodi....

ricordo il vecchio silveretta 204 che dopo 20 gite il tallone non rientrava nella sede giusta e sui traversi ti tovavi il tallone mezzo sullo sci e 1/2 sulla neve quasi.....

come detto mi piacerebbe vedere un test imparziale su gite alpine...con diagonali, tante inversioni ecc.....

ripetuto il test 20 volte su gita completa e poi analizzarne la stabilità..... Smile
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2011 9:34    Oggetto:
 
... tutto già testato.

In oltre, come detto, c'è un pacchettino con tutti i perni e boccole e pastiglie di usura di ricambio...

I know my chichen ! (come mi lasciai scappare ad una riunione con gli americani con somma gaudio della platea...;-P)

Nuovo animated gif sul sito = Nordic Walking...!

Vediamo se la potenza della tecnologia funziona...



Quando ci troviamo per le prove ?


Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2011 18:46    Oggetto:
 
per fare un paragone guardate cosa fa un garista con le punte bloccate.

Baricentro molto più avanti e in basso
quindi:
- tutto il peso supportato dai muscoli delle gambe e non dalle ossa come succede quando si cammina
- Enorme trazione dovuta alle braccia (fin che ce la fai...)
- Piedi scarichi quindi pelli che tengono meno...
- tutto il carico del capoccione...sostenuto dai muscoli lombari..
- La punta del piede avanza al massimo fino alla punta dello sci, e con grande fatica e triplice contorsione di ossa muscoli e bacino...

in più:

- limite fisico e frustata alla gamba che avanza quando arriva a fine corsa con il tallone bloccato sullo sci...
- impossibilità di superare ostacoli e pendenze oltre una certa misura..
- Formazione di un passo che sembra più quello di un "uluk" che di un atleta... (senza offesa, era quello che avevamo a disposizione fino ad ora e ci siamo adattati... ma ora si può cambiare in meglio)

etc...

http://www.youtube.com/watch?v=rPCLgTvR3Fc

per il confronto con quelli postati.


Ciao
Stefano[/url]
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 10:21    Oggetto:
 
Ma noi con i garisti che centriamo?

Sinceramente mi pare che per certe cose esageri un po'. Camminando in salita non sembra così fondamentale poter alzare la punta, anzi, sulla pendenza il piede che resta dietro la punta non la alza per niente portando avanti la gamba, al contrario di quanto si fa in pianura.
In salita la punta attaccata allo sci non è così fisiologicamente sconvolgente...

I garisti sono un altro paio di maniche, fanno il passo molto più lungo e spingono come dannati, ma è decisamente un altro sport.
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 13:28    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Ma noi con i garisti che centriamo?

Sinceramente mi pare che per certe cose esageri un po'. Camminando in salita non sembra così fondamentale poter alzare la punta, anzi, sulla pendenza il piede che resta dietro la punta non la alza per niente portando avanti la gamba, al contrario di quanto si fa in pianura.
In salita la punta attaccata allo sci non è così fisiologicamente sconvolgente...

I garisti sono un altro paio di maniche, fanno il passo molto più lungo e spingono come dannati, ma è decisamente un altro sport.


con i garisti greci, poi...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 18:58    Oggetto:
 
Ciao garisti !

Voi non avete colpa ! Fate i miracoli con quello che avevate...

Solo che ora c'è di melgio e molto... e finalmente si torna ad assomigliare ad atleti e non a "uluk" che si muovono in modo totalmente innaturale...

Paragonate le due posture... non c'è paragone... e proprio voi avete tutto da guodagnare !

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 18:39    Oggetto:
 
Notizie fresche fresche...

In Settembre spero di riuscire a combinare una presentazione presso il Cai di Mestre con cui sono in contatto.

Grazie a tutti coloro che vorranno sollecitare i responsabili delle varie sezioni a mettersi in contatto con me per organizzare serate di rpesentazione (l'ottimo sarebbe riunire alcune sezioni perchè io sto dall'altra parte delle Alpi...)

La valanga è partita il CNC gira a tempo pieno... il mio cervello pure, anche se sono un po' fuso dagli orari da minatore boliviano.

Siamo già con Francia, Germania ed Austria coperte da distributori e dealers che organizzeranno vari test event 2012.

Presto nomi, posti e le date.

(e nuovo sito multilingue...)

Resta la open session sui ghiacciai del Rosa e Del Bianco per gruppi di almeno 4-6 amici che vogliano provare... (ovvio a gratis !)

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: