FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Croda rossa di Sesto-Sextener Rotwand 2939

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 20:32    Oggetto: Croda rossa di Sesto-Sextener Rotwand 2939
 
Mi era rimasta la voglia di Knoedeln e Kaiserschmarren Very Happy Very Happy , ora per un po' sono a posto!
Quest'ultima dolomia val bene una visita, per gli splendidi panorami, la facilità d'accesso e le molte combinazioni di salita-discesa che offre,senza dimenticare il grande tuffo nel passato della grande guerra che qui si rivela ancora prepotente.
La traversata del passo della sentinella sarebbe stata ancora una bellissima sciata (Roy ha detto che la segnerà come tale sul suo cartellino), in effetti farla in costume da bagno e runningshoes forse è stato un tantino azzardato, almeno non ho patito il caldo.. Very Happy Very Happy Very Happy
Siamo saliti "con occhio invernale", ne abbiam viste delle belle!!!

Arrow :
http://vimeo.com/26291317

si vede bene anche a schermo intero...

Sarevede
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 21:35    Oggetto: Re: Croda rossa di Sesto-Sextener Rotwand 2939
 
Leo ha scritto:
Mi era rimasta la voglia di Knoedeln e Kaiserschmarren Very Happy Very Happy .............


e a me l'hai fatta venire, diavolo di un LEOne Wink Wink Laughing

Non avevo voglia di vedere le solite pietraie Mr. Green Mr. Green
ma solo di sentire un po' di buona musica Wink

poi alla vista di quei piatti mi è uscito di botto un bel "mavaffanc...!" Mr. Green Mr. Green Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 22:02    Oggetto:
 
diavolo di un montanaro!!!! quei nevai andrebbero sciati!!! indimenticabili montagne come la musica suggerisce Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 22:10    Oggetto:
 
Bella gita. Very Happy
Ma c'è anche una ferrata?
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 0:25    Oggetto:
 
@ Vale: si potrebbero scegliere anche cime senza sassi...ne conosco almeno un paio.. Very Happy Very Happy Very Happy

@ Maurì: Se avessimo avuto gli sci forse avrei persino ripellato da quanto bella era.... Very Happy

@ Clark: Certo, tra le varie possibilità ci sono ben 4 ferrate, di cui due sul versante Nord facili che si raccordano e due più difficili sui versanti opposti Sud e Sud Est; Il vero rischio è a mio avviso solo l'affollamento. Sulla ferrata "Zandonella Sud" dove siamo scesi tra l'altro il tracciato segue dei canali verticali, senza traversi, dove eventuali sassi ti piombano proprio in testa....meglio farle fuori stagione, ma non ad inizio estate perchè c'è sempre neve. Mi sono ripromesso di tornare per salire la cima principale "Torre Vinatzer", dove gli Austroungarici si sono sbizzarriti ad incastonare baracche in luoghi impossibili ( c'era ancora molta neve nei canali e ho dimenticato gli scarponi a casa come un pollo.. Embarassed Embarassed )
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 8:13    Oggetto:
 
io avevo fatto dal rifugio Lunelli alla cima con la ferrata Zandonella e scendendo dalla normale (tratti attrezzati) per poi risalire al passo della Sentinella (ferrata) e ri-scendere al rifugio Lunelli. Bel giro!
Stranamente (fine Agosto) pensavo all'affollamento invece dal Lunelli alla cima non ho trovato nessuno, quattro persone in cima. Ma ero partito presto...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 21:54    Oggetto: Re: Croda rossa di Sesto-Sextener Rotwand 2939
 
anche le rocce bianche hanno il loro fascino Wink Very Happy


Leo ha scritto:
...Siamo saliti "con occhio invernale", ne abbiam viste delle belle!!!...

dell'estate mi piace questo, alla ricerca di nuove linee di emozione Razz
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 10:29    Oggetto:
 
Bravo Leo,poca gente in giro mi pare...

Sani.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 13:43    Oggetto:
 
Comelian ha scritto:
Bravo Leo,poca gente in giro mi pare...

Sani.


Ciao!! Ti ricordi che freddo quel giorno?? Eri preso anche male con la pancia....ma torneremo ancora lassù, ho visto belle linee... Ciao!!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 15:55    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Comelian ha scritto:
Bravo Leo,poca gente in giro mi pare...

Sani.


Ciao!! Ti ricordi che freddo quel giorno?? Eri preso anche male con la pancia....ma torneremo ancora lassù, ho visto belle linee... Ciao!!


Bene,la prendo come una promessa.

Sani vecio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: