FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cacciatori di cime: terza torre del Sella 2696

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2011 23:43    Oggetto: Cacciatori di cime: terza torre del Sella 2696
 
Dopo aver salito il campanile basso nel 1899 l'anno dopo un certo striaco Berger calcò anche la terrosa cima di questa bella torre, naturalmente per la via più facile, dove il monte ti invita a salire, in questo caso lungo una caratteristica cengia ascendente a spirale. Ecco...credo che dopo Berger pochi siano saliti per di là..solo qualche nostalgico come noi che cerca la vetta e non il gesto dell'arrampicata. Così in barba ai vari Jahn,Vinatzer,Harrer,Rabanser ecc.ecc. che si sono prodigati per rendere famosa questa torre ne abbiamo calpestato la cima anche noi poveri mortali, con il minimo sforzo e la massima soddisfazione.. Very Happy Very Happy Very Happy

qualche scatto :

http://vimeo.com/27829936

Ah...voglio fare un'osservazione...qualche tempo fa, quando si bazzicava spesso per questi luoghi, e anche leggendo i consigli delle varie guide scritte, era vivamente sconsigliato fare queste vie in agosto per il grande affollamento; bene...giovedì 11 nonostante la giornata spaziale eravamo soli soletti su tutta la torre fino alle ultime doppie in discesa, dove abbiamo incontrato solo tre ragazzi tedeschi sulla cengia e un'altra cordata di due; Sulla seconda torre solo altre due cordate....The times they are a-changi'n Question Question Question

sarevede
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 8:00    Oggetto:
 
ben fatto, vecio !!!
è vero, le classiche sono un pò snobbate..
ma per dei randagi come noi,
meglio così !!
Cool Very Happy
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 8:31    Oggetto:
 
Che bella, Leo Very Happy Very Happy

Ci potrei passare una giornata incantata sotto e sopra quelle pareti! Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 17:45    Oggetto:
 
Che Nostalgia delle Crode!

Grande Leo... prima o poi si deve rimediare.... Wink
Very Happy Very Happy
Ciao Classe
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

winnie Rispondi citando



Registrato: 14/12/06 01:11
Messaggi: 358
Luogo di residenza: castelfranco v.to

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 0:40    Oggetto:
 
Ciao a tutti!!! Stamattina, lasciato Mik disteso nel furgone in compagnia del mal di schiena, ho fatto un giro alla base delle torri del sella e ho visto poche cordate tra l'altro distribuite nelle 4 torri...altro che folla... e ieri, domenica 21agosto con meteo galattico, sulla Dimai a Punta Grohmann c'erano solo altre 2 cordate.
Invece a terra, fra prati Laughing , mucche Very Happy,pecore Laughing rifugi Confused , piloni vari per piste da scii Twisted Evil imperversava il marasma di gente... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
...ognuno... a modo suo... è perfetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 9:05    Oggetto:
 
winnie ha scritto:
Ciao a tutti!!! Stamattina, lasciato Mik disteso nel furgone in compagnia del mal di schiena, ho fatto un giro alla base delle torri del sella e ho visto poche cordate tra l'altro distribuite nelle 4 torri...altro che folla... e ieri, domenica 21agosto con meteo galattico, sulla Dimai a Punta Grohmann c'erano solo altre 2 cordate.
Invece a terra, fra prati Laughing , mucche Very Happy,pecore Laughing rifugi Confused , piloni vari per piste da scii Twisted Evil imperversava il marasma di gente... Rolling Eyes Rolling Eyes


Ma ciao mia Presidentessa!! Wink
Brutta compagnia il mal di schiena.....comincia ad arruginirsi l'omo Mr. Green Mr. Green Mr. Green Laughing

Questo non è un topic per me, ovviamente, ma è solo per dire che
lontano da malghe, rifugi, ecc. si può godere ancora di silenzi e solitudine, anche senza attaccarsi in parete come i quadri Wink Wink

Più che altro era la scusa per salutarti Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 9:41    Oggetto:
 
winnie ha scritto:
Ciao a tutti!!! Stamattina, lasciato Mik disteso nel furgone in compagnia del mal di schiena, ho fatto un giro alla base delle torri del sella e ho visto poche cordate tra l'altro distribuite nelle 4 torri...altro che folla... e ieri, domenica 21agosto con meteo galattico, sulla Dimai a Punta Grohmann c'erano solo altre 2 cordate.
Invece a terra, fra prati Laughing , mucche Very Happy,pecore Laughing rifugi Confused , piloni vari per piste da scii Twisted Evil imperversava il marasma di gente... Rolling Eyes Rolling Eyes



io ho fatto lo spigolo Demetz alla seconda torre a metà luglio ed eravamo da soli.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 9:42    Oggetto:
 
winnie ha scritto:
C...Stamattina, lasciato Mik disteso nel furgone in compagnia del mal di schiena...


quindi cerchi un compagno????? Mr. Green Wink Mr. Green Wink
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 12:31    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
winnie ha scritto:
C...Stamattina, lasciato Mik disteso nel furgone in compagnia del mal di schiena...


quindi cerchi un compagno????? Mr. Green Wink Mr. Green Wink



Simon, vedo che sei tornato in ottima forma dalle ferie Evil or Very Mad Twisted Evil

Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 19:00    Oggetto:
 
winnie ha scritto:
Ciao a tutti!!! Stamattina, lasciato Mik disteso nel furgone in compagnia del mal di schiena, ho fatto un giro alla base delle torri del sella e ho visto poche cordate tra l'altro distribuite nelle 4 torri...altro che folla... e ieri, domenica 21agosto con meteo galattico, sulla Dimai a Punta Grohmann c'erano solo altre 2 cordate.
Invece a terra, fra prati Laughing , mucche Very Happy,pecore Laughing rifugi Confused , piloni vari per piste da scii Twisted Evil imperversava il marasma di gente... Rolling Eyes Rolling Eyes


Heilà chi si rivede.......mòeghea con chee stràse e fa laoràr chel òmo che le sempre in fèrie a consumàr gome del furgòn Exclamation Exclamation Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

A quando una ravanata???
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 19:56    Oggetto:
 
winnie ha scritto:
Stamattina, lasciato Mik disteso nel furgone in compagnia del mal di schiena...

come?? el presidente KO??

no se pol... Razz
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 20:53    Oggetto:
 
l'ultima strega ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
winnie ha scritto:
C...Stamattina, lasciato Mik disteso nel furgone in compagnia del mal di schiena...


quindi cerchi un compagno????? Mr. Green Wink Mr. Green Wink



Simon, vedo che sei tornato in ottima forma dalle ferie Evil or Very Mad Twisted Evil

Wink


mi mancavate... più o meno... Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 21:54    Oggetto:
 
Sempre pronti a sparare sull'ambulanza voialtri..

Simon, se te serve un compagno te porto mi sulla III torre del Sella, la via Vinatzer te vala ben?
Ghe na fessurina gialla tuuuutta consumada che l'è nà goduria...

la schiena duole... ma el Pres l'è presente...
se ne volete una prova: n'dè in Mona...

me trovè là!!! Laughing Laughing Laughing


Gino.. Wink
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: