FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Miniraduno sul Caregon (Pelmo 21/8/2011)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 19:21    Oggetto: Miniraduno sul Caregon (Pelmo 21/8/2011)
 
Qualche giorno fa mi telefona un amico e mi propone di andare a fare il Pelmo. Pernotto al rif. Venezia. Dico di prenotare per 4 e telefono ad Annibale, che è in zona. Accetta immediatamente.
Chiamo anche Leo, non posso permettermi di andare nelle sue zone senza avvertirlo!
'Ehila Mauro, ma lo sai dove sono? Sono al laghetto delle Prese ... Gianko ...'
'Leo, non si capisce niente, chiamami quando hai campo'. Problemi di telefonia cellulare. Scoprirò dopo che era al miniraduno rincheriano.
Mi richiama dopo un po'. Non è che in questa telefonata si capisca molto di più della prima, e non è un problema di telefonia cellulare... Comunque capisco che si offre di accompagnarci sul Caregon, ma per la cengia Grohmann.
Nei giorni seguenti varie telefonate, Leo cerca di convencerci a fare la Grohmann: ma l'ultima assemblea a Zoppè decide che è meglio fare 'solo' la cengia di Ball. Leo è affranto, oltre che scusarmi per il semi-bidone mi tocca quasi consolarlo. E così, all'alba di domenica partiamo in 4 per questa bella gita. La scelta di fare andata e ritorno per la Ball si rivela azzeccata: date le temperature di giornata, torniamo giù bolliti come non mai.
Ma quelli di OTT sono come la gramigna, spuntano dappertutto: appena partiti dalla cima incrociamo Clark, per un microraduno sullo schienale del Caregon. Annibale potrà documentare l'incontro.

Albeggia al rifugio Venezia


Spunta il sole dietro l'Antelao, e noi attacchiamo il Caregon


Skyline accattivante...


Si sale faticosamente verso il vant


Eccoci nel vant


Quasi in cima


Foto di vetta con Civetta


Patriottico, mistico o vucumprà?


Verso la spalla sud, da una parte la cornice del vant con il Cristallo, dall'altra un pezzo di cengia Grohmann


Panoramica per forti di stomaco: da sinistra spalla Sud, cengia di Grohmann, canalone alla fessura, Pelmetto

_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 19:28    Oggetto:
 
Le solite foto da concorso....avete beccato la giornata perfetta!!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 23:24    Oggetto: Re: Miniraduno sul Caregon (Pelmo 21/8/2011)
 
[quote="mauro"]
Patriottico, mistico o vucumprà?


io direi tutte e 3 Laughing

c'è movimento da quelle parti!!!! Wink

foto stupende
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 0:36    Oggetto:
 
Che bello incontrare gli amici di OTT sulle montagne! Very Happy Very Happy Very Happy

Foto bellissime! Cool

Io ho fatto un video...
http://www.youtube.com/watch?v=4E-2SFR-P4E
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 8:10    Oggetto: Re: Miniraduno sul Caregon (Pelmo 21/8/2011)
 
mauro ha scritto:

Panoramica per forti di stomaco: da sinistra spalla Sud, cengia di Grohmann, canalone alla fessura, Pelmetto


Da che parte si guarda?
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

skate Rispondi citando



Registrato: 21/04/11 13:01
Messaggi: 198
Luogo di residenza: baselga di pinè

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 9:08    Oggetto:
 
Ottimo ma quando ci siete andati che domenica 28 ero li anch'io??
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 9:13    Oggetto:
 
skate ha scritto:
Ottimo ma quando ci siete andati che domenica 28 ero li anch'io??


sempre il 21/8...........eppure è la Strega che ha dieci paia di occhiali, possibile che in questo Forum hanno tutti problemi di vista? Evil or Very Mad Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vogliamo il report, skate, mica te la cavi così semplicemente.. Rolling Eyes
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 9:38    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
mauro ha scritto:

Panoramica per forti di stomaco: da sinistra spalla Sud, cengia di Grohmann, canalone alla fessura, Pelmetto


Da che parte si guarda?
da dove vuoi ... eccetto che da dietro. Very Happy

Mauro, gran belle foto, come sempre. E una chicca l'idea dei 180° verso il basso.
Però devo dare ragione a Leo, con quella giornata la Grohmann sarebbe stata superlativa ... certo dovevi aggiungere almeno un 200 m dislivello, in compenso è più facile della Ball (eccetto che per l'orientamento).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 10:29    Oggetto:
 
clark ha scritto:
Che bello incontrare gli amici di OTT sulle montagne! Very Happy Very Happy Very Happy

Foto bellissime! Cool

Io ho fatto un video...
http://www.youtube.com/watch?v=4E-2SFR-P4E


Ciao Clark vedo che avete incontrato Francesco e Roberta o li conoscevi gia?
Bello il Pelmo è una cima che mi manca.
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 10:58    Oggetto:
 
Luckyman ha scritto:
clark ha scritto:

Io ho fatto un video...
http://www.youtube.com/watch?v=4E-2SFR-P4E


Ciao Clark vedo che avete incontrato Francesco e Roberta o li conoscevi gia?
Bello il Pelmo è una cima che mi manca.


No, conoscevo il loro amico. Il mondo è piccolo. Smile
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 11:44    Oggetto: Re: Miniraduno sul Caregon (Pelmo 21/8/2011)
 
mauro ha scritto:

Patriottico, mistico o vucumprà?



mona?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 19:36    Oggetto:
 
Denali ha scritto:

Però devo dare ragione a Leo, con quella giornata la Grohmann sarebbe stata superlativa ... certo dovevi aggiungere almeno un 200 m dislivello, in compenso è più facile della Ball (eccetto che per l'orientamento).

Dario, hai ragione. Anche a Leo al telefono ho detto che ero certo che il suo percorso fosse il migliore (e poi io sono un fautore dei percorsi circolari).
Però alla fine della giornata siamo stati tutti concordi nel dire che avevamo fatto la scelta giusta. Eravamo veramente stanchi, prosciugati. E poi, la Grohmann resta lì... Wink
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 19:46    Oggetto:
 
clark ha scritto:
Che bello incontrare gli amici di OTT sulle montagne! Very Happy Very Happy Very Happy

Foto bellissime! Cool

Io ho fatto un video...
http://www.youtube.com/watch?v=4E-2SFR-P4E


Bello, rende molto l'idea. In effetti non mi ricordo mai di fare qualche filmetto. In certe situazioni, tipo i passaggini sulla cengia o la faticosa salita, è meglio che la foto. Le mie foto sulla cengia non dicono niente!
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 0:05    Oggetto: Re: Miniraduno sul Caregon (Pelmo 21/8/2011)
 
mauro ha scritto:
Ma quelli di OTT sono come la gramigna, spuntano dappertutto: appena partiti dalla cima incrociamo Clark, per un microraduno sullo schienale del Caregon. Annibale potrà documentare l'incontro.



Ecco qua Exclamation


_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 11:05    Oggetto:
 
Due tecnici del Soccorso alpino sono stati investiti e uccisi da una frana di grandi dimensioni, mentre si stavano calando dalla cima del Pelmo, per raggiungere gli alpinisti tedeschi feriti ieri dai sassi sulla via Simon-Rossi. Al momento due elicotteri stanno sorvolando la zona per cercarli, mentre continuano distacchi di materiale dall'alto. Il resto della squadra, salita nella notte sotto la pioggia, sta rientrando. A confermare la notizia che i soccorritori sono morti sono stati i carabinieri.

I due alpinisti, che erano stati feriti da una scarica di sassi e si trovano su una cengia, verranno recuperati appena la condizioni di sicurezza lo permetteranno. L'incidente è accaduto alle 5.17, mentre i due soccorritori si stavano avvicinando agli scalatori, a circa 2.900 metri di altitudine.

La massa di pietre e sassi li ha centrati e strappati dalla parete. Gli accessi al Pelmo sono stati fatti chiudere
Exclamation
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: