FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cime Tosa & Brenta
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 9:23    Oggetto: Cime Tosa & Brenta
 
Il gestore del rifugio Agostini senior sta mettendo in ordine e sistemando le imposte per l'inverno, gli chiedo: "elo ora de desmontegà?"..."Eh sì ormai..da dove sei salito?" "Dalla val di Ceda, molto bella".." E hai visto l'orso?? Quello è uno dei posti dove potrebbe esserci".." A dir la verità stamattina ho visto un orso, ma aveva la Jeep e mi ha portato a bere il caffè in centro a Trento..." Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tre giorni inaspettati di ferie per questa bellissima cavalcata sulle cime più alte del massiccio, in rifugi semivuoti e con tempo ideale, penso che siano condizioni quasi irripetibili...per farla ho impiegato due giorni e mezzo, a differenza di bebebeu, la scusa è lo zaino pesante.. Very Happy Very Happy Very Happy
Ho scelto l'accesso da Molveno e le due valli meno frequentate, la val di Ceda in salita e la val Perse in discesa, dove ho incontrato solo 4-5 persone!!

Bello il Brenta...ora mi manca la zona settentrionale cara a renrav.....

Alcune delle oltre 400 foto che ho scattato:

http://vimeo.com/29924109

Sarevede Leo
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 9:43    Oggetto:
 
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 9:58    Oggetto: Re: Cime Tosa & Brenta
 
Leo ha scritto:
Il gestore del rifugio Agostini senior sta mettendo in ordine e sistemando le imposte per l'inverno, gli chiedo: "elo ora de desmontegà?"..."Eh sì ormai..da dove sei salito?" "Dalla val di Ceda, molto bella".." E hai visto l'orso?? Quello è uno dei posti dove potrebbe esserci".." A dir la verità stamattina ho visto un orso, ma aveva la Jeep e mi ha portato a bere il caffè in centro a Trento..." Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
..................


Laughing Laughing Laughing Laughing

Grande Leo!
Bellissimo reportage e sfondo musicale "metallaro" molto azzeccato Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 10:11    Oggetto: Re: Cime Tosa & Brenta
 
Valentino_52 ha scritto:
Leo ha scritto:
Il gestore del rifugio Agostini senior sta mettendo in ordine e sistemando le imposte per l'inverno, gli chiedo: "elo ora de desmontegà?"..."Eh sì ormai..da dove sei salito?" "Dalla val di Ceda, molto bella".." E hai visto l'orso?? Quello è uno dei posti dove potrebbe esserci".." A dir la verità stamattina ho visto un orso, ma aveva la Jeep e mi ha portato a bere il caffè in centro a Trento..." Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
..................


Laughing Laughing Laughing Laughing

Grande Leo!
Bellissimo reportage e sfondo musicale "metallaro" molto azzeccato Wink Wink Wink

Fantastici 3D! Wink
Grande Classe!
Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 12:02    Oggetto:
 
Gran bel giro e foto!
La normale sud di cima Brenta l'ho salita anch'io che sarà 2 settimane...
Oltre al settore nord ed il sottogruppo della Campa e se ti piacciono i territori selvaggi e poco frequentati ti consiglio pure il settore sud! (Castel dei Camosci, Vallon, Ghez, Fracingli)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 13:33    Oggetto:
 
bel pellegrinaggio Leo Cool
spero de vedarte al rincher, vero?? Arrow Arrow
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 14:22    Oggetto:
 
Ivan8974 ha scritto:
Gran bel giro e foto!
La normale sud di cima Brenta l'ho salita anch'io che sarà 2 settimane...
Oltre al settore nord ed il sottogruppo della Campa e se ti piacciono i territori selvaggi e poco frequentati ti consiglio pure il settore sud! (Castel dei Camosci, Vallon, Ghez, Fracingli)


Una delle più belle normali che ho fatto!! Roccia splendida. Se non fosse per i 190m km che mi separano da Molveno ci tornerei ogni we.....e poi adesso mi fai venire in mente quella via Adang alla torre Brenta che relazionasti qualche tempo fa......ci vorrebbero 2 o 3 vite per esaudire tutti i nostri desideri!!!!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 15:27    Oggetto:
 
Ue' che meraviglia vecchio Leone, ma sei andato da solo???
Shocked bravo!

Con calma le guarderò tutte, intanto mi sono fatto un antipasto fino su cima Tosa....

Hai visto la parete della Cima d'Ambiez che roba???
La roccia più spettacolare che ho mai toccata in dolomiti!
Very Happy

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 17:57    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Ue' che meraviglia vecchio Leone, ma sei andato da solo???
Shocked bravo!

Con calma le guarderò tutte, intanto mi sono fatto un antipasto fino su cima Tosa....

Hai visto la parete della Cima d'Ambiez che roba???
La roccia più spettacolare che ho mai toccata in dolomiti!
Very Happy

Andrea


Questi giorni con la tua nikon spero ti sia sbizzarrito.....

ho fatto il giro a 360° da cima tosa, prima o poi riuscirò a fare una panoramica anch'io.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tanti anni fa salii la normale a quella cima....con quella cengia di partenza che pare scavata apposta..formidabile!!

Da soli c'è sempre quel qualcosa in più....
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 18:22    Oggetto:
 
bel giro Exclamation ma...
sei lo stesso Leo che una settimana fa ha detto che questo w.e. sarebbe andato a varese con la moglie Question Rolling Eyes
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 18:34    Oggetto:
 
ste ha scritto:
bel giro Exclamation ma...
sei lo stesso Leo che una settimana fa ha detto che questo w.e. sarebbe andato a varese con la moglie Question Rolling Eyes


Infatti ci sono andato....solo che dopo 27 anni ho fatto tre+due giorni di ferie in settembre.. Very Happy Very Happy Very Happy ..guarda le date Wink
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 19:22    Oggetto: Re: Cime Tosa & Brenta
 
Leo ha scritto:


Alcune delle oltre 400 foto che ho scattato:



Alcune? Ma se ce ne saranno almeno 150 solo di Adam Hello???
Bellissimo, bravo, una bella SODDISFAZIONE.
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 21:02    Oggetto: Re: Cime Tosa & Brenta
 
Leo ha scritto:
...Tre giorni inaspettati di ferie per questa bellissima cavalcata sulle cime più alte del massiccio...

ne valeva la pena!! Razz

belle quelle inquadrature verso il gruppo della Campa, S. Maria & C. Wink

cavolo hanno fissato di nuovo la corda all'ingresso della scivolo nord di c. Brenta...o era tua e poi l'hai tolta? Very Happy Mr. Green
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 21:14    Oggetto: Re: Cime Tosa & Brenta
 
renrav ha scritto:
Leo ha scritto:
...Tre giorni inaspettati di ferie per questa bellissima cavalcata sulle cime più alte del massiccio...

ne valeva la pena!! Razz

belle quelle inquadrature verso il gruppo della Campa, S. Maria & C. Wink

cavolo hanno fissato di nuovo la corda all'ingresso della scivolo nord di c. Brenta...o era tua e poi l'hai tolta? Very Happy Mr. Green


Ciao renrav...allora hai finito con i frutti del peccato??

Tranquillo, la corda è mia e me la son riportata a casa.. Very Happy Very Happy Very Happy

Anche se...io penso che lì in quel posto ora non ci starebbe male una corda fissa, sono pochi metri che permetterebbero di affrontare in sicurezza un passaggio diventato pericoloso, senza obbligare la gente a portarsi su una corda solo per fare un passaggio.....anche perchè va a finire che per voler raggiungere l'ambita cima qualcuno potrebbe farsi male.... Exclamation Exclamation
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 10:04    Oggetto:
 
Bravissimo Leo!
Finalmente sono riuscito a gustarmi bene il video, perchè mi si inceppava sempre Wink

Oohh, allora hai fatto un bel colpaccio in Brenta con un giro veramente entusiasmante e con ste giornate solari e solitarie credo sia stato il massimo!!! Very Happy Very Happy . Complimenti ancora.

E come pensavo, mi confermi che uno spezzone di corda per il tratto dello scivolo nord è meglio averlo con sè Wink Rolling Eyes ....La tentazione è grossa quando si è lì...ma se sbagli.....

Ciaooooooo
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: