FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Dynafit Radical
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 15:39    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
La_Fenice ha scritto:
viktor ha scritto:
Due settimane fa mi si sono rotti entrambi i rampant, Sportler Trento me li ha sostituiti gratuitamente (Sportler Bressanone invece no Evil or Very Mad ).

La settimana scorsa, mi si è rotta la plastica della talloniera!! In merito, Dynafit sostiene sul suo sito che “… il danno potrebbe essere causato da un colpo particolare che si verifica molto raramente, con probabilità di danni dello 0,003%.” Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Fatto sta che ho chiesto la sostituzione (ovviamente in garanzia) del Radical con il caro vecchio TLT, che in tanti anni di scialpinismo non mi ha MAI procurato una rogna.

Ma i tuoi Radical sono ST o normali come i miei?
quale sarebbe la plastica della talloniera?

Ho (avevo) il Radical Speed.
La plasitca si è rotta all'altezza del famigerato perno; in pratica, in salita, passando su una valanga, la coda dello sci ha rimbalzato su un grumo da valanga sbattendo contro lo scarpone, dando evidentemente alla talloniera un colpo in senso antiorario...

Trattasi a parer mio di un colpo non particolarmente strano, capita, passando su grumi da valanga, alla faccia delle probabilità indicate da Dynafit...


Beh quindi il problema del rampant che si rompe non è solo sulla versione ST come dice Renrav ma anche sui normali... Shocked Evil or Very Mad
.... fra perni che si rompono, talloniera che gira e rampant che si rompono io sinceramente non sono per niente tranquilla adesso ad usarli ..soparttutto calcolando le condizioni di neve che si trovano! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 15:49    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
viktor ha scritto:
Il problema lo risolvo tornando al modello vecchio, che ho già su altri due paia di sci e con i quali ho fatto di tutto e di più senza mai un problema


Non avevo colto che te l'avessero già cambiato, bene così allora... ma che sci ti sei preso, se non sono indiscreto? Wink

Mi sono comprato un altro Tourrando, così ne ho uno da battaglia e uno “per le feste” Laughing
Ho anche un Freerando, che però sto usando poco. Mi diverto di più con il Tourrando, nonostante sia uno sci da pochi soldi.
Top

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 15:57    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
viktor ha scritto:
La_Fenice ha scritto:
viktor ha scritto:
Due settimane fa mi si sono rotti entrambi i rampant, Sportler Trento me li ha sostituiti gratuitamente (Sportler Bressanone invece no Evil or Very Mad ).

La settimana scorsa, mi si è rotta la plastica della talloniera!! In merito, Dynafit sostiene sul suo sito che “… il danno potrebbe essere causato da un colpo particolare che si verifica molto raramente, con probabilità di danni dello 0,003%.” Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Fatto sta che ho chiesto la sostituzione (ovviamente in garanzia) del Radical con il caro vecchio TLT, che in tanti anni di scialpinismo non mi ha MAI procurato una rogna.

Ma i tuoi Radical sono ST o normali come i miei?
quale sarebbe la plastica della talloniera?

Ho (avevo) il Radical Speed.
La plasitca si è rotta all'altezza del famigerato perno; in pratica, in salita, passando su una valanga, la coda dello sci ha rimbalzato su un grumo da valanga sbattendo contro lo scarpone, dando evidentemente alla talloniera un colpo in senso antiorario...

Trattasi a parer mio di un colpo non particolarmente strano, capita, passando su grumi da valanga, alla faccia delle probabilità indicate da Dynafit...


Beh quindi il problema del rampant che si rompe non è solo sulla versione ST come dice Renrav ma anche sui normali... Shocked Evil or Very Mad
.... fra perni che si rompono, talloniera che gira e rampant che si rompono io sinceramente non sono per niente tranquilla adesso ad usarli ..soparttutto calcolando le condizioni di neve che si trovano! Evil or Very Mad

Il Radical è 'na sola!! Laughing
Top

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 15:59    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Nicola ha scritto:
viktor ha scritto:
Il problema lo risolvo tornando al modello vecchio, che ho già su altri due paia di sci e con i quali ho fatto di tutto e di più senza mai un problema


Non avevo colto che te l'avessero già cambiato, bene così allora... ma che sci ti sei preso, se non sono indiscreto? Wink

Mi sono comprato un altro Tourrando, così ne ho uno da battaglia e uno “per le feste” Laughing
Ho anche un Freerando, che però sto usando poco. Mi diverto di più con il Tourrando, nonostante sia uno sci da pochi soldi.


Prova anche il Trombando, va bene anche per le notti di luna piena Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 16:50    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Nicola ha scritto:
viktor ha scritto:
Il problema lo risolvo tornando al modello vecchio, che ho già su altri due paia di sci e con i quali ho fatto di tutto e di più senza mai un problema


Non avevo colto che te l'avessero già cambiato, bene così allora... ma che sci ti sei preso, se non sono indiscreto? Wink

Mi sono comprato un altro Tourrando, così ne ho uno da battaglia e uno “per le feste” Laughing
Ho anche un Freerando, che però sto usando poco. Mi diverto di più con il Tourrando, nonostante sia uno sci da pochi soldi.


beh gente che scia bene viene giù anche con un asot Rolling Eyes Laughing Laughing
cmq il Tourrando ha una bella linea..
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 20:13    Oggetto:
 
Se volete leggerne di più sui radical:

http://www.wildsnow.com/6912/radical-heel-lift-break/

http://www.wildsnow.com/6908/dynafit-radical-broken/

http://www.wildsnow.com/6953/tech-dynafit-bindings-tuv/

E tutte le altre "rotture" le trovate cercando "radical" su:

http://www.wildsnow.com/

Di certo è stata 'na bella batosta perchè è vero che han fatto le cose un po' di fretta... ma hanno avuto anche il massimo della sfiga...

Questo, purtroppo capita quando dai piani alti si forzano i tempi senza sapere nulla di cosa stai facendo e di cosa può capitare se si saltano analisi strutturali / prove / test etc... E dire che da quando gli ho presentao il Click-Clack sono passati 4 anni prima che decidessero che era 'na roba furba... Solo che dopo aver comprato per noccioline il brevetto non han più voluto saperne delle mie esperienze (5 anni!) nella neve...
Han fatto 'na roba fighissima come design... ma cazzarola il mio "tocco" di Ergal fresato CNC non si è mai rotto... Sono solo saltati i Pin da 3mm in uno dei primi pezzi, ma li ho subito sostituiti tutti con due perni da 4mm a piantaggio conico...

Comunque per i Radical c'è il mio antitwis, il loro e i nuovi state certi saranno 'naltra roba...

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 20:22    Oggetto:
 
Nel frattempo io sono divenuto un felicissimo ex-possessore di attacchino Radical...

Cambiato in garanzia con il caro vecchio TLT Speed, per la differenza di prezzo mi è stato fatto un buono da 50 euro.
Top

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 20:48    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Nel frattempo io sono divenuto un felicissimo ex-possessore di attacchino Radical...

Cambiato in garanzia con il caro vecchio TLT Speed, per la differenza di prezzo mi è stato fatto un buono da 50 euro.


ciamaghe ochi ai pai !! Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 21:10    Oggetto:
 
...che puoi "radicalizzare", senza inconvenienti, così....

http://www.wildsnow.com/277/click-clack-dynafit-aftermarket-heel-unit-review/

o con una una piastra viti in ergal con antitwist incluso che ti toglie 50grammi... (ma regolazione solo 6mm)....

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 21:20    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

ciamaghe ochi ai pai !! Laughing Laughing Laughing

Domo arigato gosai mas! Laughing Laughing Laughing
Top

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 22:30    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Nel frattempo io sono divenuto un felicissimo ex-possessore di attacchino Radical...

Cambiato in garanzia con il caro vecchio TLT Speed, per la differenza di prezzo mi è stato fatto un buono da 50 euro.



ha fatto bene, perchè cambiare se il modello vecchio era perfetto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 8:37    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Nel frattempo io sono divenuto un felicissimo ex-possessore di attacchino Radical...

Cambiato in garanzia con il caro vecchio TLT Speed, per la differenza di prezzo mi è stato fatto un buono da 50 euro.

Bene! spero di risolvere anch'io a breve anche se la cosa è un pò + complicata Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 8:46    Oggetto:
 
Arno ha scritto:
perchè cambiare se il modello vecchio era perfetto?


infatti Exclamation

io nel vecchio modello non trovo alcun difetto, nè la necessità di modifiche
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 8:53    Oggetto:
 
ste ha scritto:
Arno ha scritto:
perchè cambiare se il modello vecchio era perfetto?


infatti Exclamation

io nel vecchio modello non trovo alcun difetto, nè la necessità di modifiche


Beh il sistema dei 2 rialzi poteva anche starci come modifica/miglioria...ma la storia che non può girare in senso antiorario e se gira si rompe no..men che meno i rampant che si tranciano..
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 14:04    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
ste ha scritto:
Arno ha scritto:
perchè cambiare se il modello vecchio era perfetto?


infatti Exclamation

io nel vecchio modello non trovo alcun difetto, nè la necessità di modifiche


Beh il sistema dei 2 rialzi poteva anche starci come modifica/miglioria...ma la storia che non può girare in senso antiorario e se gira si rompe no..men che meno i rampant che si tranciano..


facciamo un sondaggio:

chi ha mai usato il secondo step dell'attacchino Question io mai Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: